|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: rosignano marittimo (LI)
|
aiuto configurazione rete wireless
ciao ragazzi, vi spiego la situazione.
ho un portatile con wi-fi, un fisso in camera e un router in salotto. il fisso ha la sheda wi-fi usb. sono entrambi connessi a alice 24h e volevo sfruttare il router per creare una lan casalinga. ma come faccio nel dettaglio perchè ho condiviso gli hdd ma in "risorse di rete" non mi considera e non vede l'altro pc. (fisso o portatile che sia.) premetto ceh il fisso ha 5 o 6 anni ma dovrebbe andare bene, ho xp pro. poi come si fa a mettere una chiave WPA al router che l'altra volta non ho fatto in tempo a capire come si metteva.... ultima domanda, si può mettere una protezione (anche tramite un programmino ad hoc) per entrare nella pseudo lan casalinga che verrà fuori? e una password di secondo livello per connettersi??? VI RINGRAZIO DI CUORE!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai fatto la SID?
Hai messo gli IP esatti? I PC hanno entrambi XP PRO o solo 1? Gli utenti? Firewall? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ho sbagliato/dimenticato qualcosa? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
risp.risp
ciao tutmos
allora, il pc fisso ha xp pro, il notebook. no non ho ancora configurato nulla a parte condividere i dischi rigidi e provare a creare la rete, ma su risorse di rete non vedo l'altro pc. il router è configurato per l'accesso a internet e quello va benone. non so se hai una guida, o potresti dirmi tu qualcosa.. grazie dell'aiuto ragazzi... |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che IP ha il router? Ciao |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
non ho assegnato gli ip ai pc e ora non mi ricordo bene l'ip del router, però la prima stringa è 168 e le ultime 1.1 il fatto è che torno a casa stasera e ti posto il numero esatto se è necessario grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Posta gli IP e poi vediamo.
Hai creato la SID? Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
allora...
l'indirizzo ip del router è 192.168.1.1 e il ssid è RT2561_6 è stato inserito automaticamente credo... ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi da Windows vai alla ricerca della tua SSID. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.