|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
[Sentimental thread]Solite menate,adesso tocca a me
Salve,non sono il tipo da aprire thread del genere ma purtroppo ho la necessità di scrivere tutto d'un botto e "liberarmi" da questo peso.
La situazione è la seguente: una mia amica è fidanzata da circa 3 anni con uno dei miei migliori amici.E gia avrete capito dove si andrà a parare.... Il mio rapporto con entrambi è semplicemente stupendo,sn persone con cui sto bene a contatto e che tirano fuori il meglio di me.Appunto per questo,abbiamo deciso venerdì scorso di andare a fare un weekend al mare,insieme ad un altro nostro amico. Sabato sera io e la mia amica ci siamo messi a parlare come facciamo di solito e abbiamo fatto l'alba,6-7 ore a chiaccherare di tutto e di più.Passavamo dall'analizzare il nostro rapporto a discorsi banali sulla vita,insomma le solite parole che si dicono tra amici molto intimi. Gia da ieri però ho sentito che qualcosa era cambiato,la sensazione di "voler bene" ad un'amica era mutato in altro,qualcosa che nn è certamente l'essere innamorato,ma sicuramente qualcosa di più di una semplice amicizia. Lei mi ha sempre detto apertamente che io per lei sono più di un semplice amico e che sotto certi punti di vista si sente molto attratta da me.Non ho mai dato peso ed importanza a tali parole poichè questa "sensazione" valeva solo per lei e non per me ma da ieri sera qualcosa è cambiato.Sento che non averla vicino mi agita e addirittura provo anche un po' di ansia nel sapere che magari per una sera non la vedrò. Inoltre,altri elementi utili per capire il quadro d'insieme,l'altra sera eravamo molto a contatto fisicamente,lei si appoggiava a me,mi cercava di abbracciare...io però ho sempre avuto una spece di blocco conscio e non nel concedermi questi atteggiamenti,ho troppa paura che possa accadere qualcosa che poi mi farebbe pentire amaramente il giorno dopo e a lei questo dispiace perchè dice che sono troppo "imbarazzato" e che non dovrei essere così teso in certe situazioni.Io onestamente non riesco nemmeno ad abbracciarla,sento troppo il peso del mio amico,suo ragazzo, sulle spalle e mai e poi mai potrei tradire la fiducia di una persona così cara per me. Come ciliegina sulla torta di questa situazione si aggiunge che tra poco più di 1 settimana partirò per l'olanda,con questi due miei amici (si sn aggiunti al viaggio poco tempo fa) per una settimana e mi sta salendo un'ansia impressionante,troppe paranoie e troppi interrogativi. Onestamente credo che le parlerò tutto d'un fiato una sera e le dirò tutto quello che penso e poi tenterò di "dimenticarla" sotto quel punto di vista,non sono pronto a perdere un'amicizia così profonda per una ragazza,anche se è la più particolare che abbia mai conosciuto...e forse quella che più mi comprende e mi completa maggiormente. Amen,adesso ho scritto tutto e nn mi sento affatto meglio,ma tant'è.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Lascia le cose come stanno, non infilarti in un ginepraio, gli amici quelli veri son difficili da trovare e di più da tenere nel tempo ...
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dopo attenta, meditata, nonche' precisa riflessione ho concluso che secondo me sei un po' tanto nella M.
![]() In bocca al lupo... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io l'amicizia la considero un valore fondamentale,tra i più puri e solo prvoare queste sensazioni verso di lei mi irrita e mi spaventa,se mai dovesse scoprirlo il suo ragazzo,non saprei davvero come giustificarmi.... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
io, in una situazione del genere opterei per una chiaccherata faccia a faccia, come già hai pensato di fare. Il problema è anche però il suo atteggiamento verso il ragazzo/tua amico. Il fatto che lei si prenda delle "libertà", per quanto contenute, verso di tè è abbastanza irrispettoso verso di lui. Se tieni ad entrambi allo stesso modo parla solo con lei e ceraca di allontanarti un poco per evitare di rimanere "preso in mezzo". Se invece è lui il tuo principale riferimento e con lei c'è solo una affinità, parla anche con lui e poi comunque eclissati per un pò, se è un vero amico capirà e apprezzerà la tua lealtà
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
CHE BELLO NON SONO SOLA METTITI IN CODA E PRENDI IL NUMERINO....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Propongo come da post di altri di allontanarti e riprendere il controllo della situazione.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso come ora di relazione in corso IMHO area 51 = off limit
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
E' la donna che sceglie. Tu evita di comportarti da bastardo nei confronti del tuo amico, se poi lei sceglerà di lasciarlo per stare con te, allora non ti farai problemi.......ma fino ad allora, non fare il bastardo.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non lo dico con cattiveria, quindi neanche per offenderti, non ne avrei motivo....ma con quelle come te meglio non averci mai a che fare. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Secondo me è meglio che tu ci metta una pietra sopra, anche senza parlarne con la tua amica.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei in paranoia perche' hai paura di perdere qualcosa ---------> fai cazzate ------> va a finire che perdi veramente quello che avevi paura di perdere... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Purtroppo però le miei paranoie più che altro riguardano ciò che io veramente provo per lei ed è su questo che si gioca tutto;il fatto che lei sia insieme ad mio caro amico complica tutto,non riesco a focalizzare bene la questione e a razionalizzare il problema...tutto si mischia e tutti si complica,ogni giorno che passa si avvicina questa vacanza in olanda e i miei pensieri si confondo sempre di più....non so davvero come uscirne...mi sembra di diventare pazzo. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
dunque....situazione incasinata consiglio subito di parlare con LUI e dirgli le cose come stanno e dirgli che d'ora in poi è meglio che quando uscite assieme non ci sia lei, oppure altra soluzione non dire nulla a nessuno dei due e ogni volta che ti vengono pensieri
1) mega-smerdata, ti dice che hai frainteso tutto 2) molla il tuo amico e tenta di mettersi con te (ci perdi l'amico se fa questo e ci perdi lei perchè per non rischiare di perdere lui la mandi a cagare= resti con un pugno di mosche) 3) resta col tuo amico ma gli dice stronzate tanto per farvi litigare medita...le donna sanno essere tanto dolci quanto diaboliche
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan
CHE BELLO NON SONO SOLA