|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
vorrei aumentare la sicurezza sul mio portatile, due consigli grazie
ciao a tutti, premetto che non sono proprio un novello ma è tanto che non sto vicindo al mondo sicurezza dei pc.
Allora, sul mio portatile ho installato nod32 e outpost. Uso regolarmente ad-aware e spybot. NON uso internet explorer ma opera. Ho una rete wireless, protetta dalla NAT e dal Firewall del router. Però ho senito in giro che ci sono molti altri pericoli, potreste erudirmi su come migliorare ulteriormente la mia "tranquillità portatile" ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Secondo me sei su un'ottima strada.
Occhio agli aggiornamenti di sistema e a quello che scarichi... Come Antispyware preferisco Ewido o Superantispyware. Niente altro da dire. "I problemi del PC derivano per il 99% da colui che si trova tra la sedia e il PC stesso". Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Sarei curioso di sapere riguardo a questa nuova tecnologia di aggressione;di certo gli Hackers non "dormono" mai Ripeto:secondo me sei a posto...oh,poi non si sa mai ![]() Edit:il massimo della sicurezza?...Lasciarlo spento e staccato dalla linea telefonica(scherzo ).Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 22-10-2006 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
forse sai cosa?? erano i malware.... cmq, ho chiesto sul forum di windowserver, vediamo se salta qualcosa.... magari sono io che mi son convinto eh?!! ^_^' ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
penso che come antispyware sarebbe meglio aggiungere un ulteriore immunizzatore(spyware blaster) e sostituire ad-aware con un avg antispyware oppure spyware terminator se poi vuoi stare proprio in una botte di ferro ti consiglio l'installazione di un software HIP,ti rimando a questo thread abbastanza esaudiente scritto da Nv25 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
può essere il "rootkit" il tipo di aggressione a cui si riferiva "alexzappaladra" ??
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
si,era proprio il rootkit quello di cui avevo sentito parlare!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
METTI KASPERSKY INTERNET SECURITY 6.0 E ANDRA' TUTTO BENE
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
sinceramente ,con kapestry antivirus mi son trovato male,mi bloccava molti siti e cose del genere......mi pare fosse la soluzione con il firewall anche..... ma questi rootkit,che diamine sono esattamente? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Forse mi sto spiegando male, io non intendo Kaspersky AntiVirus ma l'Internet Security 6.0 uscita a marzo-aprile del 2006 che aggiornata ad oggi credo che sia uno strumento su cui fare affidamento per ogni cosa, e poi che non ti faceva vedere alcuni siti quello è un problema di regole, falle bene le regole e vedi che ti fa vedere tutto.
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie gmg della segnalazione!!! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora il KIS 6.0 fa :
File AntiVirus Mail AntiVirus Web Antivirus Anti Spyware Anti Hacker (che poi sarebbe il firewall) Anti Spam mi pare che dire completo è dire poco.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

).