|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Thom Yorke: "i tour danneggiano l'ambiente"
I tour danneggiano l'ambiente, dice Thom Yorke
Il cantante invita a ridurre lo spreco di energia 17-10-2006 - Non è il primo Thom Yorke, cantante dei Radiohead, a rendersi conto dell'impatto ambientale delle tournée. Matthew Herbert, musicista d'avanguardia elettronico, ha già ridotto le sue performance all'estero preoccupato di quanto anche la professione del musicista sia inquinante. Yorke si è scagliato ieri contro l'eccessivo dispendio di energia provocato dai concerti e ha minacciato di non voler più suonare in luoghi lontani se non ci si impegna subito a ridurre le emissioni di anidride carbonica. A differenza di gruppi come i Rolling Stones e i Coldplay, i Radiohead non cercano di compensare le emissioni perché non credono nella validità di simili progetti che affermano di limitare il danno ambientale dovuto ai gas piantando nuovi alberi o investendo in energie rinnovabili. Yorke ha ricordato, parlando a proposito della campagna The Big issue degli Amici della Terra, che le 80mila persone che assistono a un concerto fanno la fila in macchina, con il motore acceso per ore. Anche smettere di viaggiare in aereo non risolve il problema perché spostarsi via nave comporta lo stesso impatto ambientale. Per questo il cantante sta pensando addirittura di raggiungere il Giappone in treno con la Transiberiana. (musiclink.it)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Rispetto ma non condivido minimamente. La fila in macchina con il motore acceso la si fa per questo e mille altre motivi, e a questo punto ci si dovrebbe fare problemi anche quando si va al supermercato in auto all'ora di punta.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
bravo ... allora speriamo che la prossima volta che i Radiohead vengono in Italia non scelgano città lontane come Ferrara o Firenze ... così non dovrò farmi 200 Km in macchina per andare a vederli
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ho capito, devo andarmeli a vedere a londra
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
che smettesse di scrivere musica così si ridurrebbero ancora di più gli sprechi di energia.. tanto nessuno ne sentirà la mancanza...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
cmq ormai thom yorke si è rincoglionito del tutto, non si spiegherebbe un'affermazione così stupida, o forse sta cercando solo di farsi pubblicità |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Please no flame... PS: Il rispetto per i gusti altrui? Dov'è? Ah e per cortesia non dire che io non ho rispettato il tuo perchè il tuo era un post flame...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
come possono certi artisti che chissà che si buttano in corpo preoccuparsi così tanto per l'inquinamento causato da un viaggio per andare ad un concerto?
edit: alla facciaccia loro a dicembre vado a roma a vedere i muse e di tanta di quella birra che ci portiamo dietro sai quanta anidrite carbonica dobbiamo produrre! Ultima modifica di Adrian II : 24-10-2006 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi d'ora innanzi solo concerti trasmessi via web gratis |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No no no mio caro, io vado a nuoto mentre mi faccio crescere le alghe sulla schiena in modo da neutralizzare l'anidride carbonica emessa da qualche mio peto che per forza sfuggirà!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (ma esistono ancora come radiohead o si sono sciolti? Kid A e Amnesiac e in parte Ok computer mi piacquero davvero assai
|
|
|
|
#17 |
|
|
ma tom non ha pensato a ritornar lucido prima di rilasciare questa intervista?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
uè harvo tutt'apposto? vi ci si vi ci si vede più coi ragazzi napoletani? mi so un po' perso |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
paura di me e ken, eh? da un pò non ci si vede con gli altri.......lunatic è a roma, mammabell a milano.... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.