|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Gioco simil-gdr a turni... Disclaimer: nude girls inside
Saaalve, non so se qualcuno di voi ricorda quei giochi (alla Super Mario RPG per intenderci) dove si controllavano vari personaggi in un party e bisognava calcolare le caselle per muoversi e attaccare l'avversario? La visuale era una sorta di 3d isometrico.... E il terreno diviso tipo scacchiera...
Ecco... c'è qualcosa di simile in giro oggi? Anche se è di 2-3 anni fa è lo stesso... Se no mi accontento di un gioco in tempo reale (alla Diablo, sua maestà) però con ambientazione sempre medieval-fantasy Grazie a chi può aiutarmi! P.S. Come dite? Le donnine nude del titolo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Heroes of Might and Magic 5
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Heroes 5... mmmmh do un'occhiata
Avanti con altri nomi plz
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come temevo gli interventi per le donnine sovrastano quelli per i giochi che cerco
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
per fortuna aggiungo, meglio
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ma fatti un emulatore PSone con Final Fantasy Tactics e uno GBA con FFT Advance
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace... E lo dice un altro 29enne...
Signature under construction... Ultima modifica di K4d4sh : 23-10-2006 alle 08:12. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non è un gdr, ma magari ti potrebbe piacere anche UFO: enemy unknown e i suoi seguiti
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
|
Quoto provo UFO, magari anche Jagged Alliance 2 di cui ti racconto brevemente storia e giocabilità di seguito, nel caso ti interessi:
ambientazione odierna, poi scegli tu se inserire elemnti sci-fi o meno, io ho messo realistico e tonnellate di armi nelle opzioni. tu come giocatore entri nei panni di una specie di boss reclutato da Enrico Chivaldori, sua moglie, la regina di Arulco è frigida e conduce una monarchia proprio in quella sottospecie di paese dal feeling cubano. Arrivi ad arulco con: 1 portatile con connessione ad internet, 35.000$ e la possibilità (per 3000$) di creare il tuo alter ego mercenario da zero. Ti dico solo che la creazione personaggio è la più evoluta che tu possa mai desiderare in un gioco tattico a turni. Inizi col portatile aperto e qualche messaggio email da enrico e una pubblicità che ti manda sul sito dove poterti creare il tuo alter ego, solo se lo desideri. Io ho fatto il mio pg rispondendo a una serie di domande, scegliendo un avatar, distribuendo i punti abilità nelle varie skill (health, strenght, dexterety, agility, leadership, marksmanship, medical, mechanical, explosives e training; qua lascio poi a te scoprire a cosa servono e come funzionano, ti dico solo che funzionano Da qui inzia la missione devi andare a parlare con il capo della resistenza e sentire da lui cosa gli serve, da questo punto in poi sarai tu a decidere cosa fare, anche fregartene bellamente di tutti e fare un massacro totale ![]() Lo spostamento dei mercenari avviene via mappa e tramite l'inserimento in squadre massimo di 6 elementi, dovrai valutare bene i tuoi spostamenti, il tipo di personale adatto oltre che al loro equipaggiamento, ma cosa più importante anche l'orario. Difatti se avrai una squadra con abilità principali stealth e night ops farai stragi la notte, magari con un bel silenziatore attaccatto alla tua beretta o un simpatico coltellaccio militare pronto a infilarsi dietro qualche nemico. Puoi decidere se creare la milizia nelle città che liberi per mantenere la difesa, allenare i tuoi mercenari nelle skills o sceglierne 1 come insegnante e altri come allievi. Più avanti se troverai il pilota di elicotteri avrai anche quello come mezzo di trasporto, a patto che lo spazio aereo sia libero dalle postazioni SAM. Ogni spostamento costa tempo e risorse umane, nno dovrai comprare cibo ma i tuoi mercenari si stancheranno e dovranno anche fare la nanna. Tutte le armi e oggetti (che sono davvero tanti e tanto vari) sono utilizzabili e recuperabili anche dopo un combattimento. Il combattimento, che avviene a turni, si svolge nello scenario di gioco normale o anche in automatico se sei tu a difendere. Puoi colpire alla testa, al corpo o alle gambe, se vieni ferito puoi avere una moltitudine di malus che dovrai intuire tu stesso, come per esempio se calano i punti azione, o il pg si muove lentamente, o peggio ancora sanguina e deve essere curato prima dell'inevitabile morte. Mi sono accorto che la sto tirando troppo per le lunghe, sicuramente manca qualcosa che non ho descritto, ma penso possa bastare per stuzzicarti la curiosità. Il gioco è del 1997 se non sbaglio.
Battletag: DoubleDuke#21412 Steam: DoubleDuke |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Ti consiglio lo stesso Disciples 2 anche se non hai messo le donnine
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Oh, magnifico, la discussione prende quota
dduke grazie per l'intervento, Jagged Alliance.. ne avevo sentito parlare sì.. mai giocato. Mi ricorda tantissimo il già citato Syndicate (che meraviglia di gioco) e il meno noto Shadowrun, dove eri un hacker-killer in situazione post-atomica e/o post-moderna... grandi atmosfere, Blade Runner a me! Su disciples 2 mi devo informare... e... quasi quasi le donnine le posto davvero per ringraziarvi P.S. Mi sono dato anche al retrogaming su GBA... ci sono alcune perle che mi ero perso...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.