Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 19:01   #1
vale_1978
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Bassa Velocità rete wireless

salve a tutti,
mi affido a voi per un consiglio, ho un ruter netgear dg 837g (v.3) wireless, appena mi collego in wireless con il mio notebook (anche appoggiando il notebook a 15 cm. dal router) mi da "forza segnale eccellente" ,come è logico, e velocità di connessione a 54 mbs;
dopo qualche minuto di collegamento la forza segnale rimane identica ma la velocità di connessione si abbassa anche a 24 mbs ,o minore a volte, a che cosa può essere dovuto? qui sotto scrivo le impostazione della scheda wi-fi, potete dirmi se posso fare qualche cosa per migliorare?

scheda:intel(R) PRO/Wireless 2200bg Network connection
Banda preferita: spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia "Banda 802.11g")
canale ad hoc: 802.11b/g n. "11" (del menu a discesa)
Miglioramento throughput: spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia "Disattiva")
Modalità wireless:spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia 802.11b e 802.11g")
Potenza di trasmissione:spunta su "usare il valore predefinito" (sotto la barra sta al MAX)
Protezione modalità mista:spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia "Attivato da CTS a sè")
Risparmio energia:spunta su "usare il valore predefinito" (sotto la barra sta al minimo)

Nel caso ci siano dei paramentri da impostare sul router indicatemi anche quelli...
Vi ringrazio anticipatamente per il consigli che vorrete darmi.
vale_1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 19:29   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da vale_1978
salve a tutti,
mi affido a voi per un consiglio, ho un ruter netgear dg 837g (v.3) wireless, appena mi collego in wireless con il mio notebook (anche appoggiando il notebook a 15 cm. dal router) mi da "forza segnale eccellente" ,come è logico, e velocità di connessione a 54 mbs;
dopo qualche minuto di collegamento la forza segnale rimane identica ma la velocità di connessione si abbassa anche a 24 mbs ,o minore a volte, a che cosa può essere dovuto? qui sotto scrivo le impostazione della scheda wi-fi, potete dirmi se posso fare qualche cosa per migliorare?

scheda:intel(R) PRO/Wireless 2200bg Network connection
Banda preferita: spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia "Banda 802.11g")
canale ad hoc: 802.11b/g n. "11" (del menu a discesa)
Miglioramento throughput: spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia "Disattiva")
Modalità wireless:spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia 802.11b e 802.11g")
Potenza di trasmissione:spunta su "usare il valore predefinito" (sotto la barra sta al MAX)
Protezione modalità mista:spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia "Attivato da CTS a sè")
Risparmio energia:spunta su "usare il valore predefinito" (sotto la barra sta al minimo)

Nel caso ci siano dei paramentri da impostare sul router indicatemi anche quelli...
Vi ringrazio anticipatamente per il consigli che vorrete darmi.
Ciao allora quella scheda non è un granchè c'è un lungo thread su dil essa qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066135 che presumo tu non abbia letto per fare questa domanda. Quello che ti posso dire in sintesi, se non lo hai già fatto, è di provare ad aggiornare i driver di quella scheda con gli ultimi rilasciati dalla Intel, in molti di noi così abbiamo ottenuto un funzionamento decente. In caso contrario prova a cercare nel thread che ti ho indicato. Facci sapere se risolvi.
Saluti.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 19:36   #3
vale_1978
Junior Member

Lo stavo proprio leggendo adesso, scusatemi ma non mi ero accorto e mi sono fatto prendere dalla fretta, sto tentando di scaricare il driver versione 9.0.4.17, potrà andare? ed in merito al settaggio della scheda quello riposrtato va bene o mi consigli di cambiare qualcosa?
Old 20-10-2006, 19:44   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da vale_1978
Lo stavo proprio leggendo adesso, scusatemi ma non mi ero accorto e mi sono fatto prendere dalla fretta, sto tentando di scaricare il driver versione 9.0.4.17, potrà andare? ed in merito al settaggio della scheda quello riposrtato va bene o mi consigli di cambiare qualcosa?
Mah per il settaggio non saprei dirti niente, io ho lasciato le impostazioni di base e a me va bene così, magari leggendo il thread apposito riesci a trovare qualche altro suggerimento, o se qualcun altro ha usato settaggi diversi e ne ha tratto beneficio magari può darti un consiglio.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 22:08   #5
vale_1978
Junior Member

Grazie, ho appena scaricato ed installato la versione 9.0.4.17 del driver e per adesso sembra meglio, speriamo bene!!!!
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian