|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
installazione OS secondario
Avrei bisogno di installare Windows 98 su un portatile che ha già XP, ma non vorrei fare una partizione. Mi hanno detto che è possibile allora installare una virtual machine oppure installare il sistema operativo su un hard disk estrno tipo USB. Cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La via maestra sarebbe quella del partizionamento.
Tuttavia se vuoi usare una virtual machine lo puoi fare, dicci prima che PC hai e che sistema operativo usi. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Un asus con XP, ma quella di usare un HD USB invece non sarebbe una buona idea?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non sono a conoscenza che 98 possa essere avviato/installato su USB, so che XP lo può fare ma ci vuole un po' di lavoro. Io non l'ho mai fatto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
E' un Pentium Centrino, non so se sia compatibile con 98...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le caratteristiche del PC per favore. Non è un discorso di compatibilità PC <-> Windows 98 ma il problema è installare 98 su PC USB. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ASUS M6742 NWP
Pentium M 1.6 512 RAM Ati mobility Radeon 9600 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Diciamo che per la virtualizzazione sei un po' al limite con la memoria RAM.
Windows 98 non è particolarmente esoso sotto quel punto di vista ma portar via un centinaio di MB RAM a XP è una cosa un po' duretta. Non capisco il motivo per cui vuoi evitare il partizionamento. Un HD partizionato è anche più facile da gestire. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Il fatto è che il computer mi serve per lavoro e deve essere stabile, mentre per esperienza ho visto che con le partizioni nascono sempre problemi...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho sempre partizionato i dischi e non ho mai avuto problemi. Se ce ne fossero, essi sono imputabili ad errori nelle operazioni di partizionamento e/o errori hardware. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.