Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2006, 14:10   #1
giulietta444
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
..una dritta dagli esperti..[indecisa +che mai!!!]

volevo comprare un sistema hi-fi di medio-bassa qualità..
avevo pensato a:

1) onkyo se-90pci+t-amp+zetagi hp 145/7+indiana line(ancora non so quali)

2) onkyo se-90pci+nuove s2.1d

3) esi maya44+t-amp+zetagi hp 145/7+indiana line(ancora non so quali)

4) esi maya44+nuove s2.1d

help!!
giulietta444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 14:41   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Se prendi le empire 2.1d una scheda audio bella come la onkyo nn ti serve, visto che useresti l'uscita digitale della scheda saltando la parte analogica dela stessa, che è quella che fa la differenza in quella scheda.
Penso che il meglio lo hai con la onkyo+ amply e casse esterne

Ciao
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 16:59   #3
giulietta444
Bannato

..nessuno sa se ci sia molta differenza tra le 2 schede audio??because la esi la trovo a meno(e sporatutto,la trovo.. )!!
per le casse..ormai ho quasi deciso,voglio provarlo quel gioiellino del t-amp!!
..anche se..
mi sorge un dubbio:siccome con le s2.1d(le nuove..) non dovrei comprare neppure la sk audio,verrei a spendere abbastanza di meno comprando queste ultime.voi che dite,è giustificato il prezzo superiore dell'ampli+casse+sk audio(+alimentatore)??
Old 19-10-2006, 17:18   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da giulietta444
..nessuno sa se ci sia molta differenza tra le 2 schede audio??because la esi la trovo a meno(e sporatutto,la trovo.. )!!
per le casse..ormai ho quasi deciso,voglio provarlo quel gioiellino del t-amp!!
..anche se..
mi sorge un dubbio:siccome con le s2.1d(le nuove..) non dovrei comprare neppure la sk audio,verrei a spendere abbastanza di meno comprando queste ultime.voi che dite,è giustificato il prezzo superiore dell'ampli+casse+sk audio(+alimentatore)??

Mettila così, t-amp + aly + casse, lo puoi usare anche separato dal pc, basta avere una sorgente audio e cmq senti meglio dei sistemi per pc.
Se usi solo il pc come sorgente puoi fare lo stesso senza la scheda audio perchè basterebbe una uscita digitale per poterci collegare le empire
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 18:32   #5
giulietta444
Bannato

OK,VOLEVO COMPRARE LA ONKYO MA HO TROVATO LA ESI MAYA44 A 84 EURI..
e via,la sk audio l'ho scelta
Old 20-10-2006, 17:03   #6
giulietta444
Bannato

up
Old 20-10-2006, 20:04   #7
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Ti ho già risposto nel topic delle schede audio, comunque ripeto secondo me è meglio se prendi la Onkio. La Maya è più dedicata al routing audio che non all'hi-fi.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 20:56   #8
giulietta444
Bannato

..ok,allora sborserò un po' di +.
per ampli + casse,la mia unica paura è il volume: le indiana line che ho visto(e che mi hanno consigliato..) sono ad alta efficenza,anche se..mm..scondo voi,suonerebbe molto + piano delle z3 che ho ora???
Old 21-10-2006, 11:53   #9
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Un impianto per essere a resa ottimale deve avere diffusori di potenza doppia dell'amplificatore. Se ho ad es. un ampli da 100 W dovrei avere casse di almeno 200 W, per poter sentire un bel suono senza mandare l'ampli a massimo volume con rischio di distorsioni e logorii.
Fatti i calcoli del rapporto tra il tuo impianto e le casse, e se hai la possibilità vai in un negozio dove puoi provare le varie combinazioni di casse.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian