|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Gears of War bandito in Germania?
Quote:
L'utilita' di questi provvedimenti al giorno d'oggi, quando con un paio di click i crucchi potranno ordinarlo in tutta l'unione Europea, e' prossima allo zero. Pero' fa piacere vedere che c'e' sempre qualche politico pseudomoralizzatore che tra un avance sessuale a qualche stagista minorenne e una pera o una pippata nei bagni del parlamento, trova, per fortuna, il tempo per vegliare su di noi ed evitare che ci si trasformi in killer paranoico-psicopatici dopo una prolungata sessione videoludica...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
e vabbe'..i tedeschi per consolarsi andranno a pu****ne
che li sono messe in regola e pagano le tasse!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
mi stupisco del fatto che non hanno bandito anche call of duty(per offese...granata crucca ecc.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
E' sempre triste vedere come gente che nn ha la MINIMA cognizione del mondo dei videogiochi sia anche quella che muove certe leve di potere..
Noi come censura cinematografica nn è che stiamo messi benissimo, ma per quanto concerne i videogiochi in confronto a tedeschi ed australiani, stiamo da dio (almeno per ora..). Il problema è che a certi regolatori ancora nessuno ha spiegato che esiste una cosina che si chiama Unione Europea e la libera circolazione dei beni.. (come gli stessi imbecilli che hanno fatto costare i cd/dvd il triplo in Italia rispetto al resto della UE..) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
la situazione in Germani è più delicata, specialmente nel campo dei videogames... praticamente tutti i giochi sulla seconda guerra sono censurati in parte... è facile capire il perchè, probabilmente gli stessi organi di censura tedeschi sanno che livelli di fanatismo può raggiungere la Germania e procedono con i piedi di piombo... il problema è che con questa politica repressiva e con l'imbarazzante silenzio post bellico (si vergogneranno sicuramente del loro passato) molti giovani sono cresciuti conoscendo a malapena gli errori della Germania di Hitler...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Vabbè, siti come pl@y faranno affari d'oro.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capirei vietare giochi che fossero un'apologia del nazismo, ma qui si sta parlando sempre e solo di giochi in cui i nazi sono i "cattivi", quindi nn vedo dove stia il problema. E soprattutto, che cosa c'azzecca tutto questo con Gears of War? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
La butto li con una frase bambinesca
bandito in germania x la troppa violenza? sarà il gioco dell^anno!!!! lo aspetto a gloria |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ma ha davvero bisogno di tutta questa pubblicità gratuita ancora?
perchè è abbastanza evidente che ne gioverà solo al gioco stesso...
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Esatto, nessuna censura pro-minorenni può e deve andare a discapito degli adulti.
Quello che mi chiedo è perché in Germania qualcuno nn si mobiliti contro questa fantomatica USK che ha già bandito Dead Rising, è veramente ridicolo.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
quoto riguardo la censura che limita la fruizione anche da parte di chi non avrebbe problemi.
mettere un bollino sul retro della confezione dovrebbe essere sufficiente ai negozianti per impedirgli di vendere un prodotto ai minori (o sotto una certa soglia d'età) e agli adulti per capire se il gioco può essere regalato ed utilizzato da minori; e questo dovrebbe valere anche per i film. fatico veramente a capire perchè mi dovrebbero impedire di giocare a gear of war (mi metto nei panno dei nostri colleghi videogiocatori tedeschi) con la scusa che è violento. ho quasi trent'anni, penso di avere la capacità di distinguere la realtà dalla finzione. mi facciano una visita psichiatrica, ma poi mi lascino comprare quello che voglio, magari dietro presentazione del attestato della visita
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

che li sono messe in regola e pagano le tasse!