|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Aiuto con php
Perchè se scrivo $zip = zip_open("/tmp/test2.zip");
ottengo questo errore: Fatal error: Call to undefined function zip_open() in C:\Documents and Settings\tt024088\Desktop\moodle\moodle\zip.php on line 3 Come posso risolvere il problema. C'è qualcosa da modificare nella configurazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non hai abilitato mod_zip in php.ini
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao ho guardato nel file php.ini ma le uniche voci che trovo con "zip" sono:
;extension=php_zip.dll ;extension=php_zlib_filter.dll Dato che sono un novellino Grazie per l`aiuto. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
EDIT: per le funzioni zip_xxx dovrebbe bastare solo la php_zip.dll
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) Ultima modifica di andbin : 19-10-2006 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
l`ho fatto e riavviando apache mi dice che non e` presente il file php_zip.dll nella cartella ext di php. Allora ho scaricato il modulo apposito da pecl (zip-1.7.4) e scompattando il file ottengo un file xml dei file .c una cartella chiamata lib con altri file.c.
Cosa devo fare ora? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai il PHP 4 o 5??? Io per il 5 uso il pacchetto zip con i binari per Windows ma in effetti vedo adesso che la php_zip.dll non c'è. Se anche tu hai la 5, vai su http://www.php.net/downloads.php e scarica il package "Collection of PECL modules ...". Lì dentro ci trovi quella DLL.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho scaricato il collection of pecl, ho messo il file php_zip.dll nella relativa cartella e ho riprovato. L`errore che mi da questa volta e`: impossibile trovare il punto d`ingresso 2Error della procedura nella libreria di collegamento dinamico php5ts.dll?
Puo` essere un errore dovuto alla differente versione di php (il file e` della 5.1.6 mentre sul pc ho la 5.1.1.)? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque vai qui: http://it.php.net/releases/index.php e scarica il pacchetto PECL per la tua versione di php.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Era quello il problema. Ho risolto. Grazie
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Mi si è verificato questa problema ora:
nella cartella www di easyphp ho creato una cartella che si chiama prova al cui interno ho un file .zip che si chiama fabio. Ho creato poi all`interno della stessa cartella prova un file.php che contiene l`istruzione: $zip = zip_open("/prova/fabio.zip"); ma al momento di eseguirlo mi da l`errore Warning: zip_open() Cannot open zip archive \prova\fabio.zip in c:\documents and settings\tt024088\desktop\easyphp1-8\www\prova\leggizip.php on line 3 Cosa puo` essere? un errore di percorso? Se si qual`e` quello giusto.... Aiutooo Ultima modifica di natcam : 19-10-2006 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la tua intenzione era quella di fare riferimento al file fabio.zip nella directory 'prova' presente sotto la root del sito, devi usare: "${_SERVER['DOCUMENT_ROOT']}/prova/fabio.zip"
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
${_SERVER['DOCUMENT_ROOT']}/prova/fabio.zip"
Cosa intendi con server document root???? Sto lavorando in locale per cui ad esempio se visualizzo il file ciccio.php sotto la mia cartella zip il percorso che mi segna e` questo: http://localhost/zip/ciccio.php (considerato che zip si trova sotto www). detto cio` cosa dovrei scrivere per ${_SERVER['DOCUMENT_ROOT']}? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
dove la trovo questa variabile?
in php.ini o che altro? sotto quale nome? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con Apache si usa la direttiva "DocumentRoot" nel file httpd.conf
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
la document root che ho in apache e` questa:
DocumentRoot "C:/Documents and Settings/tt024088/Desktop/EasyPHP1-8/www" Ora tornando al discorso precedente che c`e` devo scrivere????? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella è la directory sotto cui tu metti i file per il tuo sito. Quando il tuo script viene eseguito, $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] contiene il path che hai appena riportato!
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Riepilogando
www Prova fabio.zip file.php che continene l`istruzione $zip = zip_open("/prova/fabio.zip"); e DocumentRoot "C:/Documents and Settings/tt024088/Desktop/EasyPHP1-8/www" qual`e` la soluzione? Ps: andbin mi mandi via mp il tuo indrizizzo che lo aggiungo al messenger, almeno ne parliamo in tempo reale? Grazie ancora Ultima modifica di natcam : 19-10-2006 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credevo che fosse chiaro ....Codice:
$zip = zip_open("$_SERVER['DOCUMENT_ROOT']/prova/fabio.zip");
C:/Documents and Settings/tt024088/Desktop/EasyPHP1-8/www/prova/fabio.zip Non so come essere più chiaro ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

Credevo che fosse chiaro ....