|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Amplificare una rete wireless
Ciao a tutti! Io ed un mio amico abitiamo in due condomini, siti uno di fronte all'altro, separati da una strada con degli alberi. Lui ha un router wireless; ogni tanto con il mio portatile riesco a prendere la linea e collegarmi ad internet anche se la ricezione è molto influenzata dai muri e dal traffico ( la domenica passano pochissimi mezzi e nn ho problemi di connessione). Esistono dei metodi o delle antenne per amplificare la rete e quindi permettermi una ricezione più costante? potete consigliarmi qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo! Ciao PS: non sono tanto esperto con i computer spero che abbiate capito il mio problema! Ciao e grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Devi guardare dal sito del produttore del router del tuo amico se può sostituire l'antenna del router con una ad alto guadagno.In questo modo amplifichi la potenza del segnale.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ci sono diverse soluzioni, l'acquisto di una coppia di antenne ad alto guadagno (meglio se direttive) è una.
Potrebbe anche essere sufficiente l'acquisto di un access point. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
oltre alle direttive potresti usare dei ripetitori di segnale wireless
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
basta comprare un AP, perchè i Router Wireless non ce la fanno da soli ad arrivare da un'abitazione ad un'altra.
Bisogna che disabiliti a casa del tuo amico l'antenna wireless che per ora è attiva via software. Attacchi l'AP con un cavo all'apparecchio del tuo amico, e sicuramente così lo raggiungi, in quanto gli AP hanno una portata maggiore, ma di molto! Fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.