|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: /dev/urandom
|
DMA - Che è 'sta storia??
Codice:
root@darkstar:~# hdparm -d1 /dev/hda /dev/hda: setting using_dma to 1 (on) HDIO_SET_DMA failed: Operation not permitted using_dma = 0 (off) ma perchè non si attiva?? il fatto è che se masterizzo a più di 16X non posso toccare il pc o mi si svuota il buffer helpppppp ![]()
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
stessa cosa la faceva anche a me, il pc si impallava e copiava da cd a hd a circa 1mb al secondo.
adesso invece mi va anche sui 20 e forse più mb/s. se non sbaglio hai il chipset intel 945 con il soutbridge 82801G (ICH7 Family) devi ricompilare il kernel e togliere il supporto ai pata e lasciare solo quello sui sata in modo che il lettore ti venga riconosciuto come sata sul device sr0. per darti una mano ti posto qua la parte del mio config, magari, avendo sempre un centrino, ti basterà sostituirlo al tuo (naturalmente solo la parte per i sata) Quote:
ricordati che poi devi modificare fstab perchè il lettore te lo vedrà come sr0 ciao e vedrai come vola dopo, mi va più veloce che su windows con i driver propietari e dma attivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.