|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Voglio aprire una gelateria!
bene, consigliatemi!
quali sono gli aspetti da considerare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
beh uno fondamentale è che il gusto puffo non va più di moda dagli anni novanta, per il resto è tutto in discesa...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherzi a parte, per l'arredamento, non ho grossi problemi, solo che devo scegliere tutto, locali, zona.. mio padre ha detto che è pronto a darmi una mano (aka garante per il mutuo).. intendevo poi, oltre che puntare sul gelato, anche fare qualcosa come piccolo pub che tiricchi anche d'inverno |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In effetti la storia del negozio mi è balenata anche a me: nella mia zona è assente un'armeria perchè il negoziante è morto a causa di un incidente e la moglie non sapendo gestirla e ha venduto tutto. Ho pensato perchè non poterla aprire io???? Non penso che esista un corso di armieri da fare
BYezzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
potremmo metterci in società |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dai sono sicuro che rivoluzionerà il mercato...mandatemi PM che ci mettiamo daccordo
![]() BYezzzzzzzzzzzzzz Ultima modifica di ALIEN3 : 17-10-2006 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
RAGAZZI IO HO UN LOCALE VUOTO disposizione...
Vorrei aprire una gelateria...conviene appoggiari a qualche franchising oppure comprare e fare tutto da me? non sono esperto per niente.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Prima di aprire una gelateria, devi saper fare il gelato e non è una sciocchezza credimi, il gelato è un'arte io ho lavorato presso una gelateria per 7 anni e ti posso dire che ancora mi ricordo le ricette a memoria
Ti consiglio di assumere una persona del mestiere e che ti faccia il gelato buono e non da buttare! In bocca al lupo!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ho un parente che fa questio mestiere ormai da qualche anno
ti posso dire che prima di tutto ci è voluto un po' per imparare a farlo buono (ora è capace) e che lui non vende solo gelato, ha differenziato l'offerta ad esempio fa le crepes dolci, oppure vende altri tipi di dolciumi a seconda della stagione. a volte ha lì delle torte, dei pasticcini o cose simili che ti fanno venire una voglia pazza... è così che attira i clienti il locale in se non è detto che debba essere accogliente, moderno e spazioso, tanto la gente deve pigliarsi il gelato (o i dolciumi) e portarseli fuori... piuttosto scegli un locale che, per quanto piccolo, sia a portata "di mano" quando uno fa due passi in centro |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io ne vendo giusto una di gelateria...
LIQUIDO TUTTO! (perdonatemi il mio umorismo scadente... )
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
OK, faro un corso, so che ce ne sono in giro...
ma ci vogliono cmq dei requisiti o acquistare qualche licenza particolare? quanti metri quadri di laboratorio servono? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma sei di imperia? contattami in privato msn [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
quali sono i corsi migliori di base per gelatieri?
Potete consigliarmi?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
nessuno perfavore?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
beh, è abbastanza facile, devi scegliere una pasticceria storica catanese o palermitana e lavorarci per qualche mese
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.

)