|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Si abbassera' il costo dei KIT 2X1GB ?
visto che erano mesi che ne dovevo acquistarne uno,forse ho atteso il momento peggiore per aggiornare il mio sistema,a breve avranno un costo consono come 5 mesi fa ?
grazie per la dritta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
è un po' che seguo l'andamento dei prezzi delle ram (per motivazioni simili alle tue)...dovevo cambiare sistema a settembre, ma (mannaggia a me) ho deciso di aspettare un po' per vedere se si abbassavano un po' i prezzi delle CPU (i conroe allora erano praticamente appena arruvati ai negozi)...ora mi ritrovo con CPU e mobo che nel complesso costano na 40ina di euro in meno, ma con le ram che ne costano dai 70 ai 100 in più
dicono che sia colpa di un "shortage" di ram causato dall'improvviso aumento degli ordini che si è verificato al ritorno dalle ferie...adesso hanno cominciato a scendere un po' ma siamo ancora distanti dai livelli di fine agosto (per darti un'idea a fine agosto i Germania compravi 2X1gb di Geil 4-4-4-12 pc6400 a 190€...adesso le stesse ram , dopo aver toccato un massimo superiore ai 300€ sono riscese a circa 270€). Spero in un calo nello scorcio restante del mese...ma da novembre in poi secondo me bisognerà scordarsi qualsiasi calo: ci si avvicina alla stagione nataliza e dai primi di Novembre in poi la domanda sarà sempre crescente...in ogni caso i prezzi di fine agosto ce li si scorda fino a febbraio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Bah! diciamo che se il petrolio cala...le ram crescono...
![]() scherzi a parte...il miglior periodo dell'anno per fare acquisti è tra marzo e aprile...in genere qui si hanno i maggiori ribassi medi, rispetto il restante periodo dell'anno. al ritorno delle ferie ci sono dei rialzi dei prezzi perchè i fornitori sono pochi e i pezzi anche... io aspetterei gennaio...perchè ora si va verso dicembre e i prezzi non credo che caleranno prima delle feste... ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.