Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 20:14   #1
marck2
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ma gl'asiatici hanno il nostro stesso cervello?

Salve a tutti,
venerdì ero a fare un corso di pronto soccorso e ho sentito il Dt. dire che gl'asiatici hanno il cervello diverso rispetto al nostro.....nel senzo che i due emisferi servono ha cose differenti rispetto a noi ed è per questo motivo che sono così tanto differenti culturalmente rispetto a noi.

Vi sembra che la cosa sia vera?
marck2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 20:42   #2
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006

Anche loro sono esseri umani e a parte alcune differenze credo che il cervello
funziona per tutti alla stessa maniera.
Probabilmente, alcuni hanno una massa cerebrale più sviluppata, altri
meno. Mi sembra di ricordare che il volume del cranio è minore in alcune
razze.
Cmq. il volume della scatola cranica non è di persè un indice di scarsa
intelligenza, ma credo che intervengono molti altri fattori, sia genetici che culturali.

bye
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 20:54   #3
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da marck2
Salve a tutti,
venerdì ero a fare un corso di pronto soccorso e ho sentito il Dt. dire che gl'asiatici hanno il cervello diverso rispetto al nostro.....nel senzo che i due emisferi servono ha cose differenti rispetto a noi ed è per questo motivo che sono così tanto differenti culturalmente rispetto a noi.

certo mein fuhrer
Old 15-10-2006, 21:15   #4
marck2
Senior Member

no apparte gli scherzi se questo Dt. e i suoi colleghi affermavano che se un'asiatico e un'occidentali hanno lo stesso incidente nella stessa zona del cervello uno magari non parla più e l'altro invece non si muove.

Cioè i settori della parola, dell'intelletto etc. sono disposti in una diversa maniera.
Old 15-10-2006, 21:16   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Salve a tutti,

Assolutamente no...

La sudduvisione delle aree del cervello è esattamente la stessa anche in popolazioni che non hanno mai interagito tra loro.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 21:30   #6
marck2
Senior Member

Sicuri perchè avete studiato medicina ho per sentito dire perchè qui parliamo di varie persone che ne capiscono ( CREDO ) e che hanno confermato tale tesi
Old 15-10-2006, 21:31   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

A tal proposito mi ricordo di un documentario di qualche aanno fa che trattava l'argomento.

Con una serie di esperimenti (ad esempio chiedere se uno stesso suono fosse triste o ellegro, etc. etc.) condotti presso i Boscimani del Kahlahari e gli Aborigeni Australiani si stabilì che le reazioni a determinati stimoli erano perfettamente identiche anche in popoli che non avevano mai avuto occasione di incontrarsi.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 15-10-2006, 21:34   #8
JoJo87
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
Io tempo fa avevo sentito dire (non ricordo assolutamente da chi) che hanno tipo gli emisferi "meno indipendenti" o qualcosa del genere, e che, secondo certe ipotesi, questo deriverebbe dall'uso degli ideogrammi, nel senso...loro per il linguaggio non usano la stessa parte del cervello che usiamo noi, o almeno...ne usano di più.....

questo è quello che ricordo io (e che potrebbe essere un'immane cavolata )
JoJo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 21:34   #9
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
io sono etnicamente asiatico ma non credo di avere il cervello differente?? anzi, pensandoci, si
Old 15-10-2006, 21:35   #10
marck2
Senior Member

Si ma infatti il medico e il suo Staff dicevano che tutto il mondo era uguale apparte gli asiatici cioè cinesi giapponesi etc.
Old 15-10-2006, 21:36   #11
marck2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JoJo87
Io tempo fa avevo sentito dire (non ricordo assolutamente da chi) che hanno tipo gli emisferi "meno indipendenti" o qualcosa del genere, e che, secondo certe ipotesi, questo deriverebbe dall'uso degli ideogrammi, nel senso...loro per il linguaggio non usano la stessa parte del cervello che usiamo noi, o almeno...ne usano di più.....

Questo lo diceva questo Dt.

Con questa frase dimostro che al mio cervello manca qualcosa

Ultima modifica di marck2 : 15-10-2006 alle 21:39.
Old 15-10-2006, 21:38   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da JoJo87

Quello penso dipenda semplicemente dal diverso tipo di "allenamento" a cui è sottoposto il cervello da determinati stimoli culturali e ambientali.

In parole povere con l'alfabeto a ideogrammi si deve fare un diverso uso dell'associazione tra immagini e significato delle stesse.
Old 15-10-2006, 22:02   #13
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
smettiamola di dire cavolate. La speciazione nell'uomo non esiste.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 22:11   #14
marck2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dijo
smettiamola di dire cavolate. La speciazione nell'uomo non esiste.

Ma lo dici su basi scientifiche oppure tanto per dire qualcosa.
Old 15-10-2006, 22:48   #15
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
mi sembra che la forma del cervello è al stessa x tutti gli umani + o -
http://en.wikipedia.org/wiki/Brain
http://it.wikipedia.org/wiki/Cervello
Quindi i nervi oculari partono sempre dalla stessa area, così come
gli altri tipi di nervi, cioè del movimento, dell' udito, ecc. ecc.
questo mi fà pensare che le aree del cervello sono sempre le stesse.
Forse, qualche piccola diffrenza, è nelle facoltà cerebrali più evolute..

GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 23:22   #16
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
ma dai non si parlava di forma del crvello... per quanto mi riguarda penso che sia possibile che l'area delle immagini-parole per loro sia molto più sviluppata (usando una scrittura molto più complessa).

L'evoluzione si basa sull'adattamento all'ambiente, può essere che il cervello si sia adattato
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 23:45   #17
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
bhè insomma credo che anche all'interno della stessa razza ci siano individui con parti più o meno sviluppate...un acrobata avrà il settore motorio più sviluppato di un divanaro
Old 15-10-2006, 23:57   #18
magnuspictorfecit
Senior Member

L'Avatar di magnuspictorfecit

Iscritto dal: Oct 2000
Premesso che non ne capisco un accidente la cosa mi sembra in linea teorica possibile per il differente sistema di scrittura impiegato.

Intendo che è possibile che alcune aree del cervello si specializzino differentemente nel corso della crescita per le differenze nel lavoro di apprendere un linguaggio con alfabeto fonetico rispetto ad un alfabeto ideogrammatico.

Quello che sò per certo è che in individui che a causa di traumi hanno perso le funzioni di alcune aree del cervello, a volte altre aree apprendono a svolgere l efunzioni perdute, e chiaramente cambia la ripartizione del lavoro all'interno della loro mente.

Quindi c'è un certo grado di adattamento del cervello dopo la sua formazione, per cui potrebbe anche essere che di fronte a due sistemi completamente differenti di scrittura ci sia una qualche differenza nella distribuzione del lavoro o delle funzioni.

Detta la cavolata della sera mi ritiro!
magnuspictorfecit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 00:20   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
ma dai non si parlava di forma del crvello... per quanto mi riguarda penso che sia possibile che l'area delle immagini-parole per loro sia molto più sviluppata (usando una scrittura molto più complessa).

L'evoluzione si basa sull'adattamento all'ambiente, può essere che il cervello si sia adattato
Si, ma tutto ciò è frutto dell'apprendimento e dell'allenamento, un pò come un culturista che sviluppa più di altri determinati muscoli, non ha a che vedere col patrimonio genetico....
Old 16-10-2006, 10:51   #20
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Salve a tutti,

diciamo che il cervello è uguale, ma è la funzionalità delle varie aree ad essere diversa, in particolare quella deputata alla linguistica, la causa sta proprio negli ideogrammi che devono leggere, quindi si abituano a concettualizzare il disegno, diversamente da noi che abbiamo delle parole.
Questo almeno è ciò che ho letto un po di tempo fa.
Ricordo anche che parlavano degli anglofoni e della loro diversa funzionalità per il fatto che dovevano capire un suono e adattarlo ai diversi contesti (in inglese lo stesso termine può significare cose diverse).
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian