|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
[Ubuntu/debian] Wifi e WPA
Ho una scheda pci netgear wg311t con chipset Ahteros. La mia rete ha protezione WPA.
Su ubuntu non c è la possibilità di usarla in modo nativo. Come posso fare? ho sentito parlare di wpa supplicant ma non riesco a farlo andare... poi ho un altro dubbio... ma è riconosciuta da ubuntu o ha bisogno di driver?
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi sa dare una mano?
![]()
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
per vedere se è riconosciuta dai un iwconfig da console
se nn è riconosciuta (probabile) cerca se esistono dei driver suoi per linux, altrimenti molte schede funzionano grazie a ndiswrapper e i driver per windows adesso nn ce l'ho sotto mano ma mi pare bisogna dare ndiswrapper -i namedriver.inf wpa nn sono riuscito neanke io a farlo funzionare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dunque facendo iwconfig credo mi venga riconosciuta.
perchè tra le tante voci con scritto accanto no wireless extensions, c è ne una "ath0" con scritto una serie di cose che credo si riferiscano alla mia scheda wireless in quanto ha chipset Atheros. quindi non devo installare nessun driver? per la wpa come fo?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora ho usato ndsiwrapper per i driver, anche se non so ce ne era biosgno... perchè cmq senza password del router risucivo cmq a connettermi ad internet.
Non c è verso invece di fare andare il WPA! c è solo wpa-supplicant come possibilità??
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sei poi riuscito a far funzionare la WPA?? Io ho ancora la Dapper e non riesco proprio.
Che con le nuove release ci siano stati dei miglioramenti?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
mi sembra che dalla Edgy in poi i driver MADWIFI (ovvero quelli per le schede wireless con chipset Atheros) siano già inclusi.
almneo a me a partire da Ubuntu Edgy, senza dover installare nulla, mi è stata riconosciuta e funzionava. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.