|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Consigli su alcuni film di fantascienza
conoscete questi films:
assalto alla terra tarantola il giorno dei trifidi 2000 la fine dell'uomo Westworld La fuga di Logan Capricorn One Quintet 2022: i sopravvissuti terrore dallo spazio profondo se si, mi consigliate quelli che ritenete imperdibili?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Navigator !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Evita il giorno dei trifidi... cerca e leggiti il libro che e' uno zillione di volte meglio.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
terrore dallo spazio profondo,anche se è un remake
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
|
Quote:
I primi due sono dei classici;il primo nn lo rivedo da una vita,ma per il secondo posso dirti solo...GUARDALO I Trifidi,che dire,mah...invecchiano maluccio... Il 4° nn lo conosco. Westworld;e chi ha detto che gli scrittori(che piacciano o meno...)non possano o nn sappiano dirigere un film(anche Coma profondo nn era male...) Logan's run;mi piace assai di più la prima parte del film che la seconda(mi era già successo con "L'uomo che visse nel futuro")...nn è malaccio,comunque. Capricorn l'ho rivisto di recente,e chi,come mia moglie,ha molto da ridire sulle missioni lunari,si diverte parecchio...ed è anche ben recitato... Quintet è troppo che l'ho visto... I sopravvissuti...buon regista,buon cast...nn è troppo fantascientifico dire che ci stiamo sbranando l'un l'altro da un pezzo... L'ultimo...un remake mediocre da un regista mediocre... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
ottimi consigli mc coy
senti ma visto che sei esperto del settore mi dici i migliori films di fantascienza? sicuramente 2001, blob, la cosa, ultimatum alla terra e altri di cui nn ricordo
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Blob onestamente ha senso solo per i fan di Steve Mc Queen. I due "La cosa" sono un buon esempio di come si possa fare un remake intelligente da un grande classico...(e Carpenter è sicuramente il più grande fan di Howard Hawks,dopo di me...) Ultimatum è tuttora imperdibile... Per i fantasy/horror L'uomo invisibile,Il bacio della pantera e Il mostro della laguna nera... Poi metterei:"La guerra dei mondi" originale (a proposito;povero Spielberg,che brutta fine sta facendo...),"Gli invasori spaziali","Cittadino dello spazio"(Metaluna...),i già citati "Assalto alla terra" e "Tarantola",i classiconi "L'invasione degli ultracorpi"(i baccelloni...) e "Il pianeta proibito",da cui Star Trek(e anche un po Spazio 1999)hanno pescato senz'altro... Poi "il villaggio dei dannati","l'uomo che visse nel futuro","La terra contro i dischi volanti" e from England i primi due Quatermass"L'astronave atomica del dottor Quatermass" e il 2°"I vampiri dello spazio",mi pare... Avvicinandosi ai tempi moderni sicuramente "Viaggio allucinante" e "Il pianeta delle scimmie"(non l'orrido remake...) La lista è soggettiva e tralascia le origini e i tempi nostri(da Blade Runner in qua personalmente salverei pochino...),evvai con l'asinello ...
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
confesso che di star trek avrò visto in tutta la mia vita un solo episodio..
me ne parli un pò? pensi che sia un must?
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Che fine sta facendo Spielberg? EDIT: sindrome di Asperger.
Battletag: Mavel72#2336 Ultima modifica di Mavel : 19-10-2006 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Palermo
|
1975: Occhi Bianchi sul Pianeta Terra.
tratta la fine dell'uomo per via di una guerra batteriologica. Remake in parte di L'ultimo Uomo sulla Terra, qui siamo invece in versione horror. The Omega Man, sfrutta tutti i canoni del cinema anni 70', regalandoci uno splendido prodotto, e con un bravissimo Charlton Heaston in piena forma. Nota: la colonna sonora è davvero superba. Consigliato per chi vuole rivevere i mitici anni 70' Lo si trova facilmente in dvd della Warner PS: qualcuno mi può spiegare in mp, perchè il mio contatore messaggi mi segna sempre 1 ????!!!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
|
ragazzi di quelli che avete citato ho 1975 occhi bianchi sul pianeta terra, veramente ben fatto, mi hanno consigliato pure l'originale .. però ormai che ho il remake che cmq è molto bello nn so se dovrei vedere pure quello in b/n
il villaggio dei dannati di carpenter nn m'è piaciuto per niente.. al contrario dell 80% di tutti gli altri suoi film che sono dei capolavori de la guerra dei mondi ho visto quello di spielberg.. che differenza c'è con l'originale? a me han detto che sono uguali.. cmq da fan di steven nn potevo nn averlo questo! la cosa del 1951 è pure bellissimo (must quello di carpenter) the time machine 1960 è pure un cultissimo, imperdibile x chiuque L'invasione degli ultracorpi e Il pianeta proibito nn mi son piaciuti.. li ho trovati un pò stupidi in fondo.. come anche viaggio allucinante.. boh sarò io il problema? il pianeta delle scimmie è pure un capolavoro (orrendo quello di burton) i restanti citati da doc e quelli da me citati al primo post nn li ho visti .. insomma ora che sapete i miei gusti quali mi piaceranno sicuramente? avrei anche altri film che mi attirano ma nn so se siano belli prigionieri dell'antartide il mostruoso uomo delle nevi il vampiro del pianeta rosso
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 20-10-2006 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
solo qualche scena e il finale,per il resto il film di spielberg è tutto in soggettiva cioe solo la storia di Ferrier e i figli mentre quello del 1950 è piu alla indipendence day. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.film.tv.it/scheda.php?film=7772 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Città: Palermo
|
Quote:
Questo film è il papà degli zombi del 68' di Romero, stessa fotografia in b/n, stesse scene d'assediamento, casa barricata, ma solo che al posto degli zombi, qui ci sono i vampiri. Guardalo pure, però ricorda è più horror che fanta PS: si lo so che vi viene in mente 28 giorni dopo...avete ragione |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
"Enemy mine, il mio nemico" è un film che vale, secondo me.
Poi, andando su un film più leggero, trovo godibile anche "Giochi stellari": senza troppe pretese, ma storia carina e pure una battaglia spaziale.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
|
che ne pensate de la fuga di logan e Fahrenheit 451 ?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Fascisti su Marte potrebbe divenire un tuo cult
|
|
|
#19 |
|
Utente sospeso
|
fabiaccio nn ti ho capito, spiegati meglio..
qualcuno ha mai visto il film apollo 13?
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.