|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
IP Stampante di rete
Salve a tutti, ho un piccolo problema
Ho una Multufunzione Canon che è possibile usare come stampante di rete (nel senso che è possibile collegarla direttamentealla rete tremite cavo rj-45) collegata alla rete tramite un router d-link. Se installo sta stampante devo comunicare a windows su quale ip la trova, e quando la installo tutto a posto. Il problema viene nel momento in cui il router per un motivo o per un altro si resetta (manca la corrente o lo resetto dopo aver cambiato impostazioni); quando il router riparte dopo il reset potrebbe assegnare (come è puntualmente successo) un diverso IP alla stampante rispetto a quello che avevo impostato io. Considerando che non serve a nulla associare l'IP statico alla stampante, in quanto se si spegne, il router perde memoria dell'associazione MAC-IP, qualcuno sa consigliarmi come fare? Sono due giorni che perdo tempo!!! E tra un po' credo che butterò a mare computer, router e stampante Grazie a tutti, e spero che qualcuno mi possa aiutare ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se assegni gli IP manualmente non dovrà esserci nessuna associazione MAC -> IP per il DHCP può stare spento. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.