Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 20:41   #1
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
passaggio da x1800xl a ....?

Voglio cambiare scheda video e voglio sapere qual'è attualmente la migliore VGA in commercio. Non ho limiti di spesa. Volgio solo una vga che non mi vada a scatti con oblivion e altri giochi pesanti. Che mi permetta di attivare tutto a palla senza problemi. Mi conviene passare a nvidia. Sono un pò deluso da ati per svariati motivi, ma se spendendo di più posso avere anche una certa garanzia sulla stabilità delle ati o nvidia, be ditemi quale devo scegliere.
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:46   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
nvidia 7950gx2

ma fra poco + di un mese escono le sk dx10
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 13:15   #3
galaxygalaxy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr House
nvidia 7950gx2

ma fra poco + di un mese escono le sk dx10
Ok grazie
un'altra cosa: ad oggi esiste sempre il problema che con le nvidia non è possibile attivare HDR e AA insieme?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
Old 11-10-2006, 13:33   #4
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy
Ok grazie
un'altra cosa: ad oggi esiste sempre il problema che con le nvidia non è possibile attivare HDR e AA insieme?
Aspetta le dx10....si', tutte le Nvidia hanno quella limitazione...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 14:39   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ok grazie
al contrario di quanto ti hanno detto sopra, ti SCONSIGLIO vivamente di spendere soldi per una soluzione come la GX2: le soluzioni multi chip ottengono ottimi risultati con alcuni giochi ed a risoluzioni molto elevate, mentre in altri casi vanno peggio della versione top su singolo chip per via delle frequenze di funzionamento inferiori.

Se vuoi il top attuale dovresti rivolgerti alla X1900XTX (oppure alla X1950XTX che di diverso in pratica ha solo la ram, senza significativi incrementi di prestazioni), ma visto che la tua X1800XL è ancora un' ottima vga, ti consiglio di ATTENDERE fino a gennaio -febbraio: per allora saranno uscite le soluzioni DX10 di Nvidia (escono il mese prossimo) ed ATi. Potrai vedere come vanno e poi decidere.

Tra l' altro Oblivion è un problema con praticamente TUTTO l' hw esistente. Bisogna scendere a compromessi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 15:16   #6
Gordon86_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Se proprio vuoi spendere soldi, ti prendi la 7950GX2 e ti vendi la x1800ecc che hai.
Il top, come diceva Max(IT), è la x1900XTX; ma se hai detto che sei rimasto deluso da ati (come il sottoscritto), allora molla ati e prenditi nvidia.

Oppure, aspetti febbraio, e ti prendi una dx10.

Oblivion: purtroppo è pesante. Io, almeno, con l'hdr (quando la 6600gt fungeva ) non riuscivo a giocarci: non perchè era pesante, ma perchè l'hdr mi dà fastidio
Gordon86_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:07   #7
Mister Tarpone

Quote:
Voglio cambiare scheda video e voglio sapere qual'è attualmente la migliore VGA in commercio. Non ho limiti di spesa. Volgio solo una vga che non mi vada a scatti con oblivion e altri giochi pesanti. Che mi permetta di attivare tutto a palla senza problemi. Mi conviene passare a nvidia. Sono un pò deluso da ati per svariati motivi, ma se spendendo di più posso avere anche una certa garanzia sulla stabilità delle ati o nvidia, be ditemi quale devo scegliere.
Consiglio di tenerti la tua ottima X1800Xl (non scherziamo eh!!,mica c'hai una 9800!!! )e aspettare le SV dx10..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:17   #8
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:

aspetta un mese e ti farai la 8800. se hai fretta prendi la 7950gx2.
Old 11-10-2006, 16:17   #9
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Gordon86_ITA
Oblivion: purtroppo è pesante. Io, almeno, con l'hdr (quando la 6600gt fungeva ) non riuscivo a giocarci: non perchè era pesante, ma perchè l'hdr mi dà fastidio
Old 11-10-2006, 16:33   #10
Gordon86_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Graficamente. Mi sembra una torcia sbattuta in faccia. In oblivion, secondo me, l'hdr l'hanno fatto male
Gordon86_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:36   #11
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Graficamente. Mi sembra una torcia sbattuta in faccia. In oblivion, secondo me, l'hdr l'hanno fatto male
Qualunque cosa tu abbia bevuto, la voglio!

Old 11-10-2006, 20:05   #12
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:23   #13
galaxygalaxy
Senior Member

ragazzi vi ringrazio tantissimo, mi siete stati di grande aiuto e ho deciso che aspetterò le dx10
Old 11-10-2006, 20:28   #14
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
ragazzi vi ringrazio tantissimo, mi siete stati di grande aiuto e ho deciso che aspetterò le dx10
mi sembra la decisione più saggia sinceramente....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:35   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
IMHO hai appena risparmiato un sacco di soldi non acquistando una GX2
Attendi febbraio, non te ne pentirai
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian