|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Problema con MOBO HP e masterizzazione...
Ho un problema con una scheda madre HP di una workstation HP con chipset intel. La scheda madre ha quattro Sata e un solo Eide.
All'eide ho agganciato il masterizzatore solamente che però fa uno stranissimo scherzetto : quando masterizzo un disco riscrivibile sia esso DVD o CD il disco è leggibile su altri pc ma non più cancellabile... Se il disco lo riporto sull'HP e faccio una cancellazione completa (non rapida) il disco torna a essere scrivibile e riscrivibile su tutti i pc. Escludo che il problema sia il masterizzatore xè funzionava perfettamente su un pc precedente e xè ho provato un'altro masterizzatore sull'Hp e da lo stesso problema. Ho aggiornato driver e bios all'ultima versione ma non so più che altro provare. L'unica cosa incerta sono due voci nel Bios La prima è emulazione sata che presenta le seguenti voci possibili AHCI (ed è settato su questo di default) controller ide separato controller ide combinato RAID La seconda è la velocità di trasferimento dati del canale IDE che presenta le seguenti possibili voci : UDMA max (ed è settato su questo di default) DMA avanzato DMA 0 Ultra e vari PIO Qualcuno ha qualche idea? Grazie... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.