Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 10:19   #1
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
dissipatore

come da titolo,
qual è il migliore dissipatore per socket A???ed il suo relativo prezzo???

ho trovato in un negozio un ormai abbandonato CM jet7,con base in rame e alette in alluminio,com'è???me lo passa a 45 euro(non scende oltre ).....considerate che avrei intenzione di effettuare oc piuttosto spinti.....

grazie
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:09   #2
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
il migliore di tutti è il thermalright xp-90, che se non erro dovrebbe avere la staffa per socket a, però devi metterci tu la ventola da 80x80 o 90x90mm a tua scelta..se no di dissi "già pronti" ci sono zalman 7700 e 9500, gigabyte g-power, scythe katana, thermaltake tutti questi
http://www.thermaltake.com/product/C...462_index.html

poi vedi tu quale ti sembra meglio...cercali in rame e possibilmente con heatpipe...quelli in rame/alluminio o sono ben fatti e con heatpipe o lasciali perdere...il jet7 fa parecchio rumore e ce ne sono tanti meglio..
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:13   #3
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

a si, tieni conto che le specifiche del socket a danno come peso massimo ammesso 450g per ventola + dissi...il thermaltake big typhoon pesa 813g, per cui se prendi quello stai mooooooooolto attento a come muovi il case..con dissipatori fuori range, specialmente per socket a, è meglio che quando sposti il pc stacchi il dissipatore e lo rimonti solo quando hai di nuovo il pc fermo..scheggiare il core non è mai una gran cosa
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
Old 07-10-2006, 11:20   #4
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

ma come funzionano ste heatpipes????
Old 07-10-2006, 11:29   #5
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

la dissipazione del calore avviene attraverso un fluido ad alta conducibilità termica che scorre nelle heatppes ( letteralmente, tubi di calore) e che quindi fa praticamente da trasportatore del calore dalla cpu alla zona delle alette ( c'è sempre un blocco di metallo sulla cpu, le heatpipe collegano quello a una serie di alette sottili, che avendo una superficie complessiva enorme dissipano tranquillamente il calore) e aumenta la velocità dello scambio di calore rispetto a un normale dissipatore
Old 07-10-2006, 13:20   #6
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

costi dei dissipatori che mi avete consigliato????
Old 07-10-2006, 13:23   #7
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
il migliore di tutti è il thermalright xp-90
hai tesi a sostegno o prove???direi che c'è molto di meglio di un xp90.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 14:05   #8
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

cioè???
Old 07-10-2006, 18:07   #9
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
cioè???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633
Old 08-10-2006, 11:28   #10
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Quote:
Originariamente inviato da microcip
hai tesi a sostegno o prove???direi che c'è molto di meglio di un xp90.
non ho mai detto di essere infallibile..anzi...cmq mi ero dimenticato del tuo thread, in caso contrario lo avrei indirizzato la senza smenarmi a cercare dissipatori compatibili socket a sul web..già che son qua ti chiedo: come lo vedi il dissi che ho preso io, il gigabyte g-power pro?lo uso su 939, meditavo nel futuro il passaggio a am2..dici che me lo posso tenere?
Old 08-10-2006, 17:07   #11
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
non ho mai detto di essere infallibile..anzi...cmq mi ero dimenticato del tuo thread, in caso contrario lo avrei indirizzato la senza smenarmi a cercare dissipatori compatibili socket a sul web..già che son qua ti chiedo: come lo vedi il dissi che ho preso io, il gigabyte g-power pro?lo uso su 939, meditavo nel futuro il passaggio a am2..dici che me lo posso tenere?
il g-power è un buon dissy soprattutto se viene cambiata la ventola originale con una + performante.
per il passaggio ad am2 lo puoi pure tenere ma con un infinity stai anche a 5 e oltre gradi in - in full; poi il tutto dipende anche da che tipo di case hai e che areazione hai all'interno del case.
Old 11-10-2006, 20:25   #12
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
come da titolo,
qual è il migliore dissipatore per socket A???ed il suo relativo prezzo???

ho trovato in un negozio un ormai abbandonato CM jet7,con base in rame e alette in alluminio,com'è???me lo passa a 45 euro(non scende oltre ).....considerate che avrei intenzione di effettuare oc piuttosto spinti.....

grazie
45 euro?????
io l'ho pagato 18 euro 6 mesi fa!
siccome sto facendo un sistema a silenzio zero lo sto vendendo, se ti interessa lo vendo a 24 euro spese incluse
Old 11-10-2006, 23:29   #13
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

infatti gliel'ho lasciato lì a marcire....45 euro,ma sò matti ?????
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian