|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: [Italy]
|
Nome dominio
Salve. Devo acquistare un nome dominio, e mi è sorto un dubbio: i siti dai quali si possono acquistare, in cosa si differiscono (e se lo fanno) in particolare?
Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Solo i prezzi delle offerte.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille.
E per esempio, non è che *possano* variare in 'termini del servizio', o cose del genere? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
La registrazione di un dominio non è necessariamente abbinata all'acquisto di un servizio di hosting. Quando affitti dello spazio internet, le offerte variano a seconda dello spazio che ti serve, della banda che ti garantiscono, del traffico mensile che sviluppi, del numero di mail che vuoi, della presenza di servizi quali SQL, ASP, PHP, ecc. Ma quelle sono cose che vedi immediatamente. E' logico che 1 provider che ti da 10 MB (per assurdo) di spazio web, costa meno di uno che ti spazio illimitato. ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie. Dunque nell 'affitto' di dominio non ci sono 'regole' specifiche.. ?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dati di capienza, traffico, ecc. sono specificati nei siti dei provider. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Io mi riferisco sempre al solo dominio. A me interessa solamente acquistare il dominio. Dunque, vorrei sapere se, oltre ai prezzi diversi, ci sono altre possibili varianti da sito a sito.
Grazie mille comunque. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tra tutti quelli che ho provato, il peggiore fu Tiscali che parecchi anni fa impiegò molte settimane per la registrazione di un dominio .it Non so se negli anni la situazione è migliorata. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sì, ho già lo spazio. Dunque non ci sono altre possibili differenze?
Grazie ancora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.