|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
problema strano con hd partizionato in 2... C è più lento di D!?
Ciao ragazzi,
ho da poco formattato e reinstallato XP ed ho notato una cosa strana.. La config è la seguente: 1 HD Sata con due partizioni C e D (su C ho ovviamente installato l'os) 1 HD Ide Maxtor messo come master sul primo canale IDE (la lettera è E) Ora la cosa strana è che facendo dei test di taglia e incolla con un file da 700mb ho notato che se -taglio da C e incollo su D ci metto 4 minuti! -taglio da D e incollo su C ci metto 30 secondi -taglio da C e incollo su E ci metto 40 secondi -taglio da E e incollo su C ci metto 15 secondi -taglio da E e incollo su D sempre 15 secondi Se copio lo stesso file da un lettore DVD, -su C ci metto 1 min e 10 -su D 15 secondi -su E 20 secondi Se faccio un copia e incolla nella stessa cartella,sempre con un file da 700mb,mentre su E e D ci metto rispettivamente 40 e 30 secondi,su C....siamo alle solite, un minuto e 15 secondi. Qulacuno può dirmi gentilmente se tuttociò è normale? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se copi all'interno dello stesso disco è ovvio che ci mette di più in quanto il canale ATA è a "senso unico alternato" per cui, agendo sullo stesso canale il sistema copia in memoria e poi copia sul disco e così di seguito, ma una cosa per volta
Mentre avendo due canali diversi la cosa può avvenire in contemporanea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ehmm non è che abbia capito molto
![]() ..o forse mi sono spiegato male io :/ non capisco perchè se taglio un file da C e lo incollo su D,si metto 4 minuti,mentre se lo taglio da D e lo incollo su C impiega molto meno tempo...ovviamente le due operazioni effettuate in tempi diversi,cioè non le faccio contemporaneamente grazie comunque MM ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
HAi il disco C:\ troppo fammentato e con poco spazio libero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, è vero...
Bisognerebbe andassi a letto prima la sera... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma non credo proprio che dipenda dalle frammentazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho fatto pure un test per vedere le velocità dei rispettivi hard disk
Hd normale http://www.hostingfiles.net/files/20...222_ata133.jpg Serial Ata (l'ho impostato su Sata1) http://www.hostingfiles.net/files/20...94532_sata.jpg ...quel continuo sali scendi non mi convince |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.