|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Con cosa pulite il vostro PC?
Come da topic
![]() ![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Io di solito prima tolgo la polvere che si deposida sul fondo del case con l'aspirapolvere, poi passo i componenti con il compressore da aria compressa.
Se no so che ci sono delle bombolette d'aria compressa fatte per questi lavori ma non so quanto possano costare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Lascia stare le bombolette che ti costano 10-15 euro l'una e forse di più e per paura di sprecarla subito la usi poco e pulisci male.
Piuttosto prenditi un mini compressore, ce ne sono che costano anche meno di 50 €, la spesa iniziale è maggiore, però poi non hai più altre spese e puoi usarlo anche per altri impieghi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Genova
|
Io starei all'erta con i compressori o bombolette. L'aria che esce dai compressori è sempre umida , ed il motivo penso sia ovvio. Se nel compressore c'è un bel filtro (accertarsene) allora va bene , altrimenti è meglio lasciare tutto come sta. Proverbio: "lasciate stare il can che dorme".
![]() |
#5 |
Member
|
Beh ma cosa significa? L'umidità contenuta in una spruzzata d'aria non è sufficiente cmq a fare alcun danno. Anche perchè l'umidità è una costante dell'aria. In estate qui da me si può arrivare all''80% di umidità... e allora? Mica vanno in corto tutte le apparecchiature elettriche...
E cmq se proprio vogliamo andare a vedere è più umida l'aria delle bombolette che usano non so che gas liquido e dalle quali a volte, a seconda di come girate, fuoriescono spruzzi liquidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Grazie dei consigli
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: La Casìììììna!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
compressore
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Guarda io non so bene chi è che dice cose del genere, se sono dottoroni o cosa, io ho un compressore, e posso assicurare che se provi a spruzzarti su una mano non ti macchi d'olio... anche perchè a dire il vero non so quanto olio potrà mai esserci in un compressore, che in pratica è solo una bombola, come quelle del gas... allora quelli che usano le bombole d'ossigeno si fanno i bagni d'olio? Boh davvero non so che affidabilità può avere quella notizia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Ma come i compressori sparano l'olio???
![]() Non è possibile perchè i compressori vengono usati anche dai grafici e illustratori per disegnare e colorare con l'aerografia, mica i disegni e quadri si sporcano di olio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Genova
|
Io non sono un dottorone e nemmeno ho citato "olio" , riguardatatevi il post. Che anche l'aria che respiriamo sia umida ok , ma all'interno di un compressore è mooooooolto più umida. E comunque ho specificato che se è ben filtrata , va bene , tutto , lì. I "tecnici" o libri di sistemistica dicono che , quando si installa qualcosa sul pc , ram , cpu ecc , è consigliabile usare guanti di gomma , e non solo per via della corrente statica , ma anche per altri motivi che non ho voglia discutere. Fate vobis.
![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se avete tutti questi dubbi sui compressori classici...utilizzate un elettrocompressore e andate sul sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
ragazzi sapreste indicarmi dove posso trovare un mini-compressore per pulire il pc???
è un po' che mi sbatto ma non li trovo ed inoltre le bombolette costano troppo e finiscono presto...
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Taranto
|
ecco, ma questa è una idropulitrice...mica lo voglio innaffiare il pc lo voglio spolverare... ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Le bombolette sono di gran lunga migliori... non devi stare a spolverarlo tutti i momenti... basta soffiarlo da acceso e le ventole butteranno fuori tutta la polvere... Per pulire le ventole usa un panno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() mai sentito che l'olio che lubrifica i pistoni dei compressori possa imbrattare il pc.(compressore x pulire il pc rulez) che poi i serbatoi dei compressori hanno sotto una piccola valvolina nella zona posteriore, basta svitarla e alzare la parte anteriore del bombolone per far fuoriuscire la condensa ![]() anche se le bombolette mi sembrano 1 soluzione + "pulita" ![]() Ultima modifica di Falchetto 1991 : 13-08-2007 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
solo che puntualmente la valvolina non stagna per cui si evita sempre di aprirla ![]() e l'olio ci arriva... al limite ci si fa una trappola per la condensa... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.