Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 15:09   #1
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Con cosa pulite il vostro PC?

Come da topic devo fare una bella pulizia all'interno del PC... lavorano nella casa vicino ed è pieno di polvere

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 15:11   #2
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Io di solito prima tolgo la polvere che si deposida sul fondo del case con l'aspirapolvere, poi passo i componenti con il compressore da aria compressa.
Se no so che ci sono delle bombolette d'aria compressa fatte per questi lavori ma non so quanto possano costare.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 15:58   #3
gabryk
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Lascia stare le bombolette che ti costano 10-15 euro l'una e forse di più e per paura di sprecarla subito la usi poco e pulisci male.
Piuttosto prenditi un mini compressore, ce ne sono che costano anche meno di 50 €, la spesa iniziale è maggiore, però poi non hai più altre spese e puoi usarlo anche per altri impieghi...
gabryk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 00:47   #4
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Città: Genova
Io starei all'erta con i compressori o bombolette. L'aria che esce dai compressori è sempre umida , ed il motivo penso sia ovvio. Se nel compressore c'è un bel filtro (accertarsene) allora va bene , altrimenti è meglio lasciare tutto come sta. Proverbio: "lasciate stare il can che dorme".
Old 05-10-2006, 01:06   #5
gabryk
Member

Beh ma cosa significa? L'umidità contenuta in una spruzzata d'aria non è sufficiente cmq a fare alcun danno. Anche perchè l'umidità è una costante dell'aria. In estate qui da me si può arrivare all''80% di umidità... e allora? Mica vanno in corto tutte le apparecchiature elettriche...
E cmq se proprio vogliamo andare a vedere è più umida l'aria delle bombolette che usano non so che gas liquido e dalle quali a volte, a seconda di come girate, fuoriescono spruzzi liquidi.
Old 05-10-2006, 08:56   #6
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Città: 127.0.0.1
Grazie dei consigli

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 09:15   #7
KiDdolo
Senior Member

L'Avatar di KiDdolo

Città: La Casìììììna!
Quote:
Originariamente inviato da gabryk
E cmq se proprio vogliamo andare a vedere è più umida l'aria delle bombolette che usano non so che gas liquido e dalle quali a volte, a seconda di come girate, fuoriescono spruzzi liquidi.
vero, è capitato anche a me. comunque ho letto che i compressori non sono indicati a causa di particelle di olio nebulizzate ..... io il compressore lo uso ogni 10/12 mesi circa ma per ora non ho notato problemi
KiDdolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 09:18   #8
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
compressore

cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 10:10   #9
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da KiDdolo
vero, è capitato anche a me. comunque ho letto che i compressori non sono indicati a causa di particelle di olio nebulizzate ..... io il compressore lo uso ogni 10/12 mesi circa ma per ora non ho notato problemi
anche fosse l'olio non conduce.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 10:16   #10
gabryk
Member

Guarda io non so bene chi è che dice cose del genere, se sono dottoroni o cosa, io ho un compressore, e posso assicurare che se provi a spruzzarti su una mano non ti macchi d'olio... anche perchè a dire il vero non so quanto olio potrà mai esserci in un compressore, che in pratica è solo una bombola, come quelle del gas... allora quelli che usano le bombole d'ossigeno si fanno i bagni d'olio? Boh davvero non so che affidabilità può avere quella notizia...
Old 05-10-2006, 13:24   #11
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Ma come i compressori sparano l'olio???
Non è possibile perchè i compressori vengono usati anche dai grafici e illustratori per disegnare e colorare con l'aerografia, mica i disegni e quadri si sporcano di olio...
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 20:00   #12
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Città: Genova
Io non sono un dottorone e nemmeno ho citato "olio" , riguardatatevi il post. Che anche l'aria che respiriamo sia umida ok , ma all'interno di un compressore è mooooooolto più umida. E comunque ho specificato che se è ben filtrata , va bene , tutto , lì. I "tecnici" o libri di sistemistica dicono che , quando si installa qualcosa sul pc , ram , cpu ecc , è consigliabile usare guanti di gomma , e non solo per via della corrente statica , ma anche per altri motivi che non ho voglia discutere. Fate vobis.
Old 07-10-2006, 09:37   #13
84seawolf
Member

Iscritto dal: Apr 2006
se avete tutti questi dubbi sui compressori classici...utilizzate un elettrocompressore e andate sul sicuro.
84seawolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 12:15   #14
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
ragazzi sapreste indicarmi dove posso trovare un mini-compressore per pulire il pc???

è un po' che mi sbatto ma non li trovo ed inoltre le bombolette costano troppo e finiscono presto...
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 12:19   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 12:28   #16
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi

ecco, ma questa è una idropulitrice...mica lo voglio innaffiare il pc lo voglio spolverare...
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 13:44   #17
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da $padino Guarda i messaggi
ragazzi sapreste indicarmi dove posso trovare un mini-compressore per pulire il pc???

è un po' che mi sbatto ma non li trovo ed inoltre le bombolette costano troppo e finiscono presto...
puoi usarne uno da frigo se vuoi risparmiare, oppure comprarne uno ma considera attentamene il problema condensa...
Le bombolette sono di gran lunga migliori... non devi stare a spolverarlo tutti i momenti... basta soffiarlo da acceso e le ventole butteranno fuori tutta la polvere... Per pulire le ventole usa un panno...
Old 13-08-2007, 14:31   #18
Falchetto 1991
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da $padino Guarda i messaggi
ecco, ma questa è una idropulitrice...mica lo voglio innaffiare il pc lo voglio spolverare...
bhe lo innaffi per benino e poi lo stendi ad asciugare

mai sentito che l'olio che lubrifica i pistoni dei compressori possa imbrattare il pc.(compressore x pulire il pc rulez) che poi i serbatoi dei compressori hanno sotto una piccola valvolina nella zona posteriore, basta svitarla e alzare la parte anteriore del bombolone per far fuoriuscire la condensa

anche se le bombolette mi sembrano 1 soluzione + "pulita"

Ultima modifica di Falchetto 1991 : 13-08-2007 alle 14:35.
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 14:41   #19
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Falchetto 1991 Guarda i messaggi
bhe lo innaffi per benino e poi lo stendi ad asciugare
no che dici? lo annaffia e lo concima.. visto che i nuovi pc sono verdi, chissà magari germogliano...

Quote:
mai sentito che l'olio che lubrifica i pistoni dei compressori possa imbrattare il pc.(compressore x pulire il pc rulez) che poi i serbatoi dei compressori hanno sotto una piccola valvolina nella zona posteriore, basta svitarla e alzare la parte anteriore del bombolone per far fuoriuscire la condensa

solo che puntualmente la valvolina non stagna per cui si evita sempre di aprirla

e l'olio ci arriva... al limite ci si fa una trappola per la condensa...
Old 13-08-2007, 15:19   #20
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
sto prob della condensa nn lo ho mai avuto basta nn sparare a 15Bar a 2cm dal pc ma stare a 20 cm!
non è che sia un problema... è solo che 1 sporchi la mb... secondo nel lungo termine si ossida qualcosa.. purtroppo sul forum c'è ogni genere di utente... non so se mi spiego ;P
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian