|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
IPM Datacom Speed Web ADSL
Ciao
Stasera devo andare da un amico che ha appena attivato Alice. Un suo parente gli ha regalato il modem in oggetto ma non sa dirmi se è USB o ethernet e non ha CD o libretti di istruzioni Ho fatto qualche ricerca in giro ma non ho trovato i driver per il collegamneto USB (qualora avesse solo questa interfaccia). Qualcuno sa dirmi dove li trovo? Se è ethernet avrò bisogno di sapere l'IP di default (sperando che il precedente possessore non lo avesse cambiato) e forse anche la Subnet. In rete ho trovato un articolo che dice che quaesto apparecchio ha IP di defalut 192.168.222.254 e Subnet 255.255.255.252, sicome mi sembrano dati un po' bislacchi chioedo conferma a voi. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
lo possiede un mio amico... è usb....
per i driver l'amico utilizza quelli forniti dal cd di installazione di alice...
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Ma Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: https://t.me/********
|
driver
esiste sia usb che ethernet + o - con quel nome, prova :http://www.alice.it/alice/aiuto/Alic...nza_index_s2_4
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è lo SpeedWeb USB, ho scaricato SpeedWebUSB.zip, perciò dovrei esserci. Se è lo SpeedWeb Ethernet, ho scaricato SetRasConn_Win10.zip, perciò dovrei essere OK ugualmente. Proprio a proposito di questo prodotto ethernet ho da chiedere qualcosa: a che mi serve questo materiale? Se ho IP e Subnet nella stessa net dello SpeedWeb, mi basta fare http://IP_SpeedWeb, faccio login e sono dentro. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho cercato ancora ma non trovo l'IP di default.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Posseggo anch'io un modem IPM Datacom speedweb e,pur avendo i driver del dischetto,quando c'è stato il primo upgrade di banda da 256 a 640 ho avuto problemi di continue disconnessioni.Confermandoti che i lmodem ha un collegamento usb hai fatto bene a scaricare i driver SpeedWebUSB.zip
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.