|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
connessione ad internet
salve,
vorrei sapere se si può collegare un portatile ad internet con la stessa connessione internet di un fisso, trammite qualcosa di wireless. leggendo una discussione non ho capito molto, ma probabilmente ci centrava: si parlava di copiare l'indirizzo ip, il gateway e altre varie cose per la connessione ad internet per un portatile. insomma vorrei collegare il portatile ad internet con la stessa connessione del fisso e ovviamente usarla sempre. si può? grazie mille ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
aiuto..nessuno sa aiutarmi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Usa
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmmh......capito tutto!
apparte gli scherzi significa che potrei usare (in parole povere) lo stesso internet che ho sul pc sul notebook e in in tutti i luoghi, quindi pagando la normale connessione del pc. grazie mille ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up..aiuto l'ultimo aiuto e capisco tutto!
scusate per l'ignoranza! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok.,.alllleluia!
risolto il problema! (scusa se lo richiedo ma vorrei essere sicuro comunque sarebbero queste che dicevi: shopping.kelkoo.it/b/a/ssc_100066213_scheda_wireless_usb.html con quella faccio tutto ho serve anche un router o modem wireless? grazie mille in anticipo ciao Ultima modifica di notebookale : 03-10-2006 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Tutto dipende dalle distanze e dagli ostacoli. Poniti nell'ipotesi peggiorativa e dimmi distanze ed ostacoli, così forse ti posso dire se tutto funziona oppure no. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
anh...ecco uehh
quindi niente...devo usare perforza un'altra conessione(tipo quella dei cellulari) per andare su internet dove voglio. consigliami qualcosa! grazie |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse non hai letto il mio messaggio per inetro. All'inzio ho detto che è vero che ci sono delle distanze limite ma esse non sono fisse: variano dalla qualità/quantità degli apparati impiegati, dagli ostacoli, ecc. Quote:
Se vuoi navigare dal Botswana usando la tua rete casalinga, NO. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si, scusa dell'incomprensione.
ora ti spiego meglio: "posso usarla ovunque" intendo anche fuori di casa, non solo in un edificio. ok? quindi bisogna usare come ho detto prima una connessione se non sbaglio umts o..........? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E 3.
Fuori di casa quanto? 1 m, 300 m ... 1 km? Distanze in metri ... Mi servono le distanze in metri. E se poi ti ricordi di metterci anche quanti muri ci sono in mezzo sarebbe meglio. Chiedo troppo se specifichi anche il tipo di ostacoli? Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
(non pensavo arrivasse anche un metro).
comunque nessun problema, ora specifico tutto: saranno circa dai 6 ai 10km(qualche volta anche di più, ma non credo che ci arrivi), e gli ostacoli sono dei muri (4-5)e praticamente.....una città! pultoppo una città...... grazie mille |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
uffi!
troppa distanza? ....e allora come potrei fare? grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Telefonino.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
cioé?
dovrei usare il telefonino come modem?giusto? ma....non è troppo costoso.....?(misembrava ci fosseroi delle schede apposta per i notebook della vodafon* o roba così?) grazie ancora |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le tariffe sono un po' altine ma esistono anche delle simil flat che con un contributo mensile fisso ti permettono X GB di traffico (mi pare di ricordare un'offerta da 5 GB della Vodafone), superata quella soglia si va al salasso. Non so molto informato nel campo navigazione da telefonini. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok...grazie delle informazioni
comunque mi hai chiarito che per i miei usi devo per forza usare il telefonino o company. chiedero informazioni a riguardo nella sezione più adatta. grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.