|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Album strumentali
Il disco strumentale che mi ha elargito più emozioni di recente è senz'altro The Perfect Tango dei Neil on Impression, chitarra, piano e batteria conditi da archi ben arrangiati. Anche i The Samuel Jackson Five mi appaiono notevoli, fanno un prog/post rock un po' jazzato assai evocativo. Totalmente diversi, ma altrettanto meritevoli, i Rosolina Mar, tre chitarristi che sniffano alla stragrande producendo una sorta di funk punk di grande impatto. A parte gli inflazionati Satriani, Vai e virtuosi vari, conoscete altre chicche di questo tipo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Direi i Liquid tension ma forse non ti piaceranno....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
per restare nell'ambito hard-free rock prova i Fushitsusha oppure certi album di Keiji Haino
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Ah... ma Burzum non ha fatto un album strumentale?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Quote:
i Liquid Tension Experiment sono 2 cd (poi il progetto si è chiuso9 composto da Petrucci e Portnoy dei Dream Theater, Rudess alle tastiere quando ancora non faceva parte dei DT e al basso il mitico Tony Levin!!!! 2 cd da paura!!!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
allora procurateli che sono spettacolari
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Più che di Scaruffi sembra un'uscita alla Lester Bangs
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
the microphones - Mt. Eriee
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
voglio l'album di burzum registrato coi rutti
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste
|
Explosions in the sky - Those who tell the truth shall die, those who tell the truth shall live forever (spero il titolo sia giusto
)
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Accattatevi i Cerberus Shoal! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma poi quelle specie di prigioni finlandesi sn una specie di villaggio vacanze in realtà, almeno a quanto ho letto
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Comunque di una grandezza indescrivibile, veramente immenso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
allora io proporrei album di Vanessa Mae e Hiromi Uehara e Kaki King in generale poi per quanto riguarda il settore E-guitar i brani free(una marea) dei Machine Supremacy presenti sul loto sito ufficiale sono strepitosi poi il fatto di unire una Syd Station (chippetto del Commodore64) alle chitarre aggressive è geniale!!
Proporrei l'ascolto anche del primo album di Ron Thal aka Bumblefoot poi Freak Guitar di Mattias IA Eklundh.. ora ci penso e dopo posto magari dell'altro |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
vabbè però canta veramente poco Il concept è strumentale. Guardiamo quello!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

)