Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 09:25   #1
Noffy83
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Consigliatemi su cosa prendere PLS

--------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno a tutti, è la prima volta che posto in questo forum. Un mio amico me l'ha consigliato ed eccomi qui

Lo dico subito sono un emerito newbbo in fatto di hardware, ma vorrei cambiarmi il pc, partendo da 0, prendendo tutti i vari componenti e poi assemblarli.

Allora come case e alimentatore non penso ci siano problemi..basta girare un po di siti e troverò qulcosa di carino (pensavo a un coolermaster o lian-li).

Scheda video avevo pensato alla NVidea GForce 9700 gfx 512 mb (spero si scriva cosi) che da quel che ho capito dovrebbe essere molto buona.

Scheda audio ho una soundblaster platinum ex e penso non la cambierò.
Hard Disk non ho idea di che marca prendere ma non credo diano problemi di compatibilità, prenderò uno interno abbastanza capiente e sono aposto.

Il problema sono Scheda Madre, processore e RAm che non ho la piu pallida idaea di cosa prendere. (vorrei però restare su AMD). non so cosa è compatibile con cosa etc..e con tutta probabilità se fo dasolo rischio di prendere cose che appena le assemblo scoppaino

Mi sapete consigliare qualcosa? Io questo pc lo userò prettamente per giocare, WoW, CS, Doom,QUake etc..non necessito di un pc stratosferico ma vorrei che nell'ambito dei pc per "gioco" sia uno dei TOP :P
e ovviamente non voglio che sia troppo economico, sono disposto spendere un po.

Spero mi sappiate dare qualche consiglio . Grazie mille a tutti
Noffy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 09:35   #2
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da Noffy83
--------------------------------------------------------------------------------

Il problema sono Scheda Madre, processore e RAm che non ho la piu pallida idaea di cosa prendere. (vorrei però restare su AMD). non so cosa è compatibile con cosa etc..e con tutta probabilità se fo dasolo rischio di prendere cose che appena le assemblo scoppaino

Mi sapete consigliare qualcosa? Io questo pc lo userò prettamente per giocare, WoW, CS, Doom,QUake etc..non necessito di un pc stratosferico ma vorrei che nell'ambito dei pc per "gioco" sia uno dei TOP :P
e ovviamente non voglio che sia troppo economico, sono disposto spendere un po.

Spero mi sappiate dare qualche consiglio . Grazie mille a tutti
per la VGA leggiti quest'articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-al-via_5.html

Come sistema + che AMD ti consiglierei Intel:
Intel Core 2 Duo E6400 220€
Asus P5b deluxe /p5b-e/ Gigabyte DS4 180€/150€/170€
2x1GB DDR2 800 250€
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:15   #3
Noffy83
Member

Grazie mille anche perchè io non so dove sbattere la testa

se qualcun'altro ha anche altri consigli fate pure eh :P
Old 29-09-2006, 10:20   #4
Noffy83
Member

ah una cosa, è una domanda idiota ma vabbè, i pezzi che mi hai consigliato sono non dovrebbero portare problemi di compatibilità o altro vro= (scusa ma in ste cose sono newbbo)
Old 29-09-2006, 10:36   #5
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Quote:
ah una cosa, è una domanda idiota ma vabbè, i pezzi che mi hai consigliato sono non dovrebbero portare problemi di compatibilità o altro vro= (scusa ma in ste cose sono newbbo)
devi stare attento solo alle ram che prendi. molte mobo con alcuni tipi di ram particolari non partono dato che al momento dell'acquisto hanno su un bios vekkio, bisogna aggiornarlo.
Old 29-09-2006, 12:26   #6
Noffy83
Member

Scusa se rispondo un po in ritardo..
allroa ammettiamo che io prendo esattamente sheda madre eprocessore che mi hai consiglaito..
quali ram dorei prendere per andare sul sicuro?

ah un ultima cosa..
la scheda video che m hai fatto vedere (GEforce 7959 gx2) la posso metttere su uesta configurazione o anche qui potrei trovare problemi di compatibilità?

grazie
Old 29-09-2006, 15:08   #7
Noffy83
Member

UP
Old 29-09-2006, 18:28   #8
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Quote:
Scusa se rispondo un po in ritardo..
allroa ammettiamo che io prendo esattamente sheda madre eprocessore che mi hai consiglaito..
quali ram dorei prendere per andare sul sicuro?

ah un ultima cosa..
la scheda video che m hai fatto vedere (GEforce 7959 gx2) la posso metttere su uesta configurazione o anche qui potrei trovare problemi di compatibilità?

grazie
le ram buone sembrerebbero le G.skill HZ che sicuro non hanno problemi di incompatiblità, idem per le V-data e le Twinmoss, Corsair. Le teamgroup rompono all'inizio, ma con un aggiornamento bios vanno da DIO.
La 7950 gx2 mi sembra essere supportata, ma non ne sono certo....devi informarti nella sezione video. E' una skeda molto particolare non tutte le mobo la supportano.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian