|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Italia, i peggiori cantieri stradali d'Europa
In Italia i peggiori cantieri stradali d'Europa
Giovedì, 28 settembre Secondo una ricerca pubblicata oggi, i cantieri stradali in Gran Bretagna sono i migliori d'Europa, mentre all'Italia va la maglia nera. I lavori stradali sono condotti in modo migliore e più sicuro nel Regno Unito che in altrri nove paesi europei, secondo i risultati della ricerca della AA, l'Aci britannico. "I lavori durante la giornata sulla M42 vicino a Birmingham sono i migliori tra quelli di 53 siti osservati dal Consorzio EuroTest quest'estate", dice un comunicato dell'organizzazione. L'indagine, condotta dai club automobilistici nazionali che costituiscono EuroTest, ha valutato criteri come la frequenza e la chiarezza dei segnali e delle scritte stradali, l'ampiezza delle corsie, la condizione della superficie stradale, la visibilità notturnae altri dati sulla durata dei lavori. Di nove cantieri analizzati in Gran Bretagna, otto sono stati definiti "buoni" o "molto buoni", mentre il nono è "accettabile" . Anche l'Austria ha registrato buoni risultati, con sette siti su otto considerati "buoni" o "molto buoni". in Italia, invece, un cantiere su cinque è stato classificato come "buono", due "accettabili" e altri due "scarsi". Il tratto di A3 vicino a Eboli, nel sud d'Italia, ha avuto il risultato peggiore, perché scarseggiavano i segnali per spiegare i lavori, si registravano frequenti e improvvisi cambiamenti dei limiti di velocità, non erano sufficientemente chiare le scritte sull'asfalto e mancavano le luci lampeggianti e piazzuole. (canisciolti.info)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il caldo è una cosa naturale, come andare a lavorare
C’è l’affitto da pagare? Vai a lavorare, lì ti possono sfruttare, umiliare, sottopagare, cassaintegrare, ma non è che ti possono ammazzare, non è così, perdio, non è così che deve andare, cazzo, morire, cazzo morire per poco più di un milione non può capitare, ma non si sa come succede ogni giorno a ben tre persone e io sarei il pazzo! mille morti l’anno è una guerra perdio ed io sono un pazzo fottuto che con una guerra in corso vado ancora in giro disarmato, un pazzo, un pazzo fottuto Alle volte mi ritrovo con la testa fra le mani e penso, penso e rifletto: in Italia c’è un conflitto una guerra che fa più di mille morti all’anno tra lavoro e mala sanità, e dimmi tu se questa qua non è pulizia etnica cos’è come si chiama? Quando uno che c’ha i soldi può avere tutto e uno che ne ha di meno non ha diritto nemmeno a un letto in un ospedale quando sta male e se vuol farsi curare deve pagare solo che coi soldi che gli danno quelli del lavoro interinale c’è l’affitto da pagare, il bambino da mantenere e cosa cazzo vuoi pagare un dottore quando non sai nemmeno se tra due mesi c’ avrai ancora un fottuto lavoro perché il lavoro interinale non è altro che una prestazione occasionale di lavoro manuale non qualificato, esattamente il caso in cui il rischio d’incidente sul lavoro è quintuplicato e tutto questo non è capitato ma è stato pensato, progettato e realizzato dal padronato in combutta con l’apparato decisionale dello stato per il quale la vita di un proletario non vale non dico niente ma sicuramente non vale il costo di un’assunzione regolare con tanto di corso di formazione professionale; è evidente il disegno criminale o no? o sono io che sono pazzo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ci stavo pensando proprio oggi venendo al lavoro. Non un operaio con casacca catarifrangente o caschetto, limiti di velocità provvisori piazzati a casa lungo la statale: 10, 30, 50, 20, 10! Immaginate se dopo un curvone senza visuale di una statale su cui transitano diversi mezzi pesanti, mi metto a viaggiare a 10 Km/h...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
siamo sincerti, chi rispetta i limiti in prossimità dei cantieri ?
![]() i migliori cantieri ? imho, quelli nordici, ma è un mio punto di vista (quelli UK faccio finta che non esistano
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La cosa non mi stupisce, visto il sistema di appalti "a cascata" vigente in Italia, dove l'unico criterio di assegnazione è il prezzo....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...anzi, il problema si è aggravato proprio dopo tangentopoli... ... nessuno si prende più la responsabilità di valutare il rapporto prezzo/qualità, si valuta direttamente in base al prezzo più basso e basta.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 30-09-2006 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Ma arriviamo al dunque.... di chi e' la colpa?
A) BERLUSCONI B) BERLUSCA C) SILVIO D) NANO MASCARATO
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E) BANDANA
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
...e pensare che ieri, sembra il colmo, ho pure fatto un colloquio alla CMC (sapete cos'è? suvvia mi pare nota anche fuori dalle mura locali
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cooperativa Muratori e Cementisti di Ravenna... Una delle più grosse imprese di costruzione italiche...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fa parte del consorzio Impregilo, TAV Torino-Lione e Milano-Bologna, Ponte sullo stretto (in stand-by), tunnel / gallerie in Malesia e Cina, la Diga cinese recentemente inaugurata (nn ricordo il nome), altre opere in Algeria, Sudan e Mozambico (qua addirittura un albergo extra-lusso 5 stelle, ma -confidenzialmente- mi han detto che deve riprendere la forma di quello simile a una vela di Dubai ), etc etc ... certo usano la manodopera locale all'estero (ma responsabili nostrani)...però IMHO, al confronto dell'edilizia high-tech nordica stanno sotto un bel po'
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.

), etc etc ... certo usano la manodopera locale all'estero (ma responsabili nostrani)...