|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 191
|
Consiglio su un DELL Ispiron 9400
Ciao a tutti, stavo guardando le vostre discussioni e ho da porvi una domanda:
vi premetto che sono un pò diffidente nell'acquisto via internet poichè non vi è il contetto diretto con chi ti vende il prodotto e a cui ti puoi rivolgere in caso di problemi ma leggendo una vostra discssione sembra di essermi convinto solo che l'acquisto viene fatto attraverso bonifico bancario e non in contrassegno al momento della ricezione del prodotto quindi secondo voi è sicuro???? e l'assistenza di ritiro e restituzione come vi sembra??? sono uno studente universitario prossiomo alla laurea in architettura quindi penso che già vi siate fatti un'idea di quali programmi uso (AutoCad, 3D Studio Max,...........) e la configurazione che ho scelto è: intel core 2 duo T7200 (2.0 ghz, 4mb, 667 mhz) ram 2048 gb 667mhz HD 120 gb (5400 rpm) nvidia geforce go 7900gs lcd 17 pollici (1920x1200) che ne pensate?? va bene per le mie esigenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
|
E' ottimo anche per le tue esigenze, certo un M90 sarebbe stato meglio ma vista la differenza di prezzo prendi al volo questo, attualmente è il migliore notebook per rapporto qualità/prezzo che si possa trovare in giro, a mio avviso.
Per quanto riguarda Dell, stai pure tranquillo: a parte che puoi ordinare per telefono, ma basta leggere sul forum (e non ti cito le mie esperienze dirette ![]() PS=Per quanto riguarda il discorso assistenza, ripeto quanto detto poc'anzi in un altro thread: sia che acquistiate un Dell, sia che acquistiate un Acer in un grande magazzino/negozio fisico, per l'assistenza dovrete sempre fare capo alla casa madre, ergo se comprate un notebook in un negozio normale se avete problemi non dovete portarlo a chi l'ha venduto ma bisogna rivolgersi alla casa produttrice che provvederà a ritirare il notebook e a ripararlo senza che voi spendiate una lira (o un centesimo, se preferite ![]() PPS=Ti consiglio di ordinare il notebook (con la configurazione che hai scelto senza farti abbindolare da altre pseudo-offerte che ti potrebbe fare il commerciale con cui parlerai) per telefono (c'è anche la possibilità che tu possa ottenere uno sconticino, ma visto che il prezzo è già ottimo non penso che sarai così fortunato, anche se te lo auguro) e pagare con carta di credito, l'accredito sarà immediato e la consegna del portatile avverrà quanto prima. Al contrario, pagando con bonifico bancario, dovrai aspettare 2-3 giorni affinché loro si accertino dell'avvenuto pagamento e solo allora partirà l'ordine per l'assemblaggio del tuo notebook.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
|
Quote:
Per il resto sulla serietà Dell puoi star tranquillo e anche l'assistenza è ottima. Inoltre se proprio sei insoddisfatto al limite per gli acquisti online da privato puoi recedere senza motivo entro 10 gg lavorativi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.