|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Login Win2003 troppo lento
Spero sia la sezione giusta, avevo dei dubbi se questa o la networking.
Situazione: ho un win2003 server evaluation version che fa da primary domain controller e da file server a cui accedono circa una 20ina di windows xp professional (ognuno con la sua bella cartellina ad accesso esclusivo). La rete è cablata in categoria 7, alcuni dei pc sono recentissimi con hw più che sufficente all utilizzo d'ufficio. Problema: una volta inserita la password per accedere al dominio il pc impiega nel migliore dei casi più di un minuto (con punte di 2 o addirittura 3 minuti) per entrare nel suddetto dominio. Mi viene il dubbio che ci sia quell impostazione per cui ogni utente carichi anche i suoi dati sincronizzati (esempio: se mi loggo da un altro pc con le mie credenziali ritrovo il mio desktop con le mie icone, i miei documenti ecc). A parte questo dubbio cosa posso verificare per capire dove è l'intopp? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Controlla gli utenti di active directory sul server, potresti aver impostato gli account come comuni o protetti. Ti basta controllare che non sia impostato un percorso UNC nel campo cartella del profilo, tra le opzioni utenti.
Puoi controllare anche sui client, sui profili utente, se è attivato il profilo shared l'opzione "comune" è selezionabile (altrimenti è selezionabile solo "locale"). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
user profile
profile path è vuoto logon script è vuoto home folder local path è selezionato ma è vuoto... questo nel server guardando un paio di utenti a caso in loacale ho guiardato nel mio profilo (accedendovi da account utente) e non ho trovato nesssun campo riempito sotto le varie path... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.