Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 16:48   #1
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
Come far valere la garanzia Sapphire?

Devo mandare in RMA una 1600pro AGP, ho fatto la registrazione delle scheda sul sito sapphire, tutto ok.
Adesso come devo comportarmi? devo mandare un'e-mail?

Se qualcuno sa come funziona mi contatti, grazie.
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 18:15   #2
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
in generale, come si fa un rma ? e c'è un assistenza in italia ?

bisogna mandare il pacco dove ? italia o usa ?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 16:38   #3
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ciao

per effettuare una sostituzione in RMA devi avere:
1) fattura della scheda grafica
2) la scheda grafica non deve presentare difetti/rotture fisiche dovuti ad un cattivo utilizzo da parte dell'utente.
3) devi fornire numero seriale e part number ( sono degli adesivi che si trovano sulla VGA)
4) ovviamente deve avere dissipatore originale

Se hai una Sapphire devi rivolgerti al sito http://www.eqscomputers.com/rma/ o comunque mandare una mail all'indirizzo [email protected] e chiedere una sostituzione diretta presso il produttore. Loro risponderanno chiedendoti il pagamento tramite paypal. Una volta effettuato il pagamento ti manderanno una mail con la procedura da seguire e un modulo elettronico in formato excel RMA da compilare e da rispedire a loro.

La sostituzione diretta presso la casa produttrice ha un costo di £25.85 pari a circa 48€, costo dovuto all'attivazione di un numero di RMA necessario per poter spedire la scheda presso di loro. Per il pagamento dovrai pagare con paypal ( l'indirizzo ti verrà fornito da eqs computer )

La spedizione di andata è a tuo carico (io ho spedito con UPS circa 30€). La scheda bisogna spedirla in Inghilterra ( anche qui l'indirizzo preciso ti verrà fornito direttamente da EQS una volta che avranno accertato il pagamento e accettato la tua richiesta di RMA.

Per la spedizione è richiesta la sola scheda, senza alcun accessorio; nel caso spedissi anche gli accessori cavi ecc non ti verrano restitutiti. Nella scatola dovrai includere una lettera dove scrivere il tuo nome, il tuo indirizzo di spedizione, il numero di RMA e una breve descrizione del problema. Scrivi chiaramente sull'esterno della scatola il numero di RMA altrimenti non accetteranno il pacco alla EQS. Utilizza un corriere che garantisca la tracciabilità del pacco anche fuori dall'Italia ( ripeto ho usato UPS ).

In media per la restituzione della scheda ci voglio almeno 2/3 settimane da quando ricevono il pacco.

Detto ciò, andresti a spendere circa 80€, almeno 3 settimane d'attesa...secondo me non vale assolutamente la pena per una x1600.

Io l'ho fatto diverse volte e ti assicuro che non ne vale la pena, almeno non per una x1600.

Ti saluto
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 18:15   #4
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ma non è più conveniente rivolgerti al tuo negoziante da cui l'hai acquistata?
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 19:01   #5
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
ma non è più conveniente rivolgerti al tuo negoziante da cui l'hai acquistata?
Ovvio

Questa è la procedura diretta con sapphire
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:27   #6
rob3rto
Senior Member

L'Avatar di rob3rto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
La mia vga, Sapphire x1900xtx con zalman vf900, l'ho presa usata dal mercatino di questo forum, e purtroppo ho avuto modo di provarla solo dopo circa un mese scoprendo che è difettata in quanto da artefatti già in modalità dos Poichè per mandarla in rma devo ovviamente montargli l'originale,
vi chiedevo se si può rimediare la pasta ,o pad, originale (quanto meno "simile" )in modo da evitare il rischio che se ne raccorgano invalidandomi la garanzia? Mi hanno poi sconsigliato di rivolgermi allo shop dove è stata acquistata perchè se ne fregano facendo passare quindi molto tempo (Spytek ha dovuto aspettare addirittura 4 mesi per la stesso modello) e di farmi lasciare l'email dell'Inghilterra (Rma Sapphire) per tartassarli che mi consigliate di fare?
rob3rto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian