|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Perche trasferisco al max 3Mbps?
Salve a tutti, vorrei chiedere come mai anche se posseggo un AP roper da 125Mbps Adsl 2+, riesco a trasferire files da un pc all'altro al max a 3Mps in luogo di 54, anche con segnale pieno. Avevo pensato che fosse un problema di porta usb vecchia a cui ho attaccato la chiavetta, ma me lo fa anche tra 2 portatili con wireless integrato, messi DAVANTI all'AP per avere segnale stramassimo. Non so piu cosa considerare! Qualcuno ha dei consigli? thanks.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
la velocità di collegamento non incide (non più di tanto) sull'effettiva bit rate.
Questo parametro si chiama throughput... ed è ovviamente basso.. più basso in funzione della qualità delle schede wifi. Come speri che un collegameto ad onde radio sia più veloce di uno cablato?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
NO!!! non menzionare quella marca!!!... adesso mi sento male
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cioè mi volete dire che file vanno lenti solo perche ho un router di cacca
E con uno "buono" a quanto andrei? Mi suggerite uno "buono"? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
penso che il record mai raggiunto dagli umani sia 3,5MByte... 28Mbit...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No ma scusa tutto questo e' mostruoso... praticamente state dicendo che non si riuscirebbe mai a sfruttare la 20 mega via wireless? (ipotizzando di scaricare dal server telecom ovviamente)
![]() Ma insomma per trasferire un film voi quanto ci mettete? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io non uso collegamenti wireless...
e comunque se tu compri un'ottima scheda wifi arrivi ai 20 mega... Quanto tempo ci metto a scaricare un film? Nulla: non scarico film. Io le cose le compro!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A parte queste precisazioni, di cui perdonami, non me ne frega nulla, leggi meglio: ho parlato di trasferiento da un pc a un altro, non di scaricaggio. Adesso mi dirai che trasferire e' illegale e quindi dovrei comprare un altra copia per vederla sull'altro pc...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Una persona che mi è sembrata abbastanza ferrata in materia mi ha detto che il mio problema dipende dal fatto che ho un router roper e delle chiavette di altre marche, nello specifico una d-link a 108mega e una sitecom a 54.
Lui sostiene che farei molto meglio a comprare tutto della stessa marca e modello, e che va meglio un set a 22 mega tutto dello stesso modello che magari un router a 56 e una chiave a 108... Mi confermate tutto questo? devo mettere mani al portafogli?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si ma il router che ho io e' a 56Mbps... e poi ha una tecnologia sua detta 4x che lo porta a 125 pero vabbe quella capisco anche io che non funzioni... Io non dico che voglio andare a 54megabit ma almeno una trentina li gradirei...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.