Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 18:20   #1
isilgalad
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: roma
configurazione pc per grafica 3d

Salve a tutti! Premetto che sono abbastanza ignorante in materia di hardware e che dovrei comprare un pc per fare grafica abbastanza professionale (usando come software 3ds, maya e qualche programma di video editing). Qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa?
Ho in mente di inserirci 2Gb di ram (almeno) e come scheda video pensavo a questa: NVIDIA Quadro FX 3500...almeno è quella che mi è stata consigliata da alcuni amici. Per il resto non ne ho idea!!! Non ne capisco assolutamente niente di processori...soprattutto dopo l'uscita dei dual core (prima almeno riuscivo a capire la differenza fra uno Xeon a processore singolo o doppio)! Non ho troppi problemi di budget però non vorrei neanche spendere una cifra spropositata...non ho bisogno di una scheda audio buona in quanto ne ho già una esterna (che riciclo) nè del monitor, però mi pacerebbe avere lettore dvd e masterizzatore sempre dvd possibilmente non combo! Grazie
isilgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:36   #2
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
ma che budget hai? non so se i tuoi amici ti hanno detto che la quadro fx3500 costa tra i 1000 e i 1200€...
Old 30-09-2006, 20:33   #3
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
L'incremento prestazionale che hai a passare dalla 1500 alla 3500 non è tale da definire la differenza di prezzo... e cmq mi aggrego a quello detto prima... dicci il budget e fatti un giro qui
http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=26390
Old 30-09-2006, 20:36   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

quotone!!!!
Old 01-10-2006, 00:36   #5
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Ti dico quello che ho comprato io...

HP Workstation xw9400

A cui ho fatto montare un dual core optero da 2,4ghz
4gb di ram
Nvidia quadro 4500
Installato un controller scasi con 2 disci da 70gb in raid 0 da 15.000rpm

Il tutto con schermo HP LP2465 (24" Widescreen).

Mi trovo molto bene...costo sui 6.000euro
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 09:59   #6
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Una 4500?? Azz... penso sia un fallimento della nvidia come rapporto prezzo/prestazioni...
Poi come schermo, ma qui vado per parere personale, conviene prenderne due da 20" che uno da 24, ma come ripeto, è solo un'opinione...
Old 01-10-2006, 10:09   #7
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
vai su
core 2 duo
2 x 2 gb di ddr2
scheda madre con chipset 975x
raid 0 con 2 raptor 150 gb
Old 02-10-2006, 01:32   #8
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da walter89
raid 0 con 2 raptor 150 gb
...azz...una barca di soldi!!! con quella cifra ci prende 2 raptor 74gb in raid 0, un sata 320gb per archivio e avanza anche un centone mi pare

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Discord diventa "teen by default&qu...
Snapdragon X2 Elite batte M5 in alcuni b...
BMW, la vite della discordia: una scelta...
La nuova Xbox sarà un vero PC Win...
ASRock: arriva il nuovo BIOS con AGESA 1...
Finalmente un portatile tuttofare Lenovo...
Xiaomi 17: la versione Global avrà una b...
4 TV da 55" in sconto: da 299€ a 99...
Altro che crisi: la PlayStation 6 potreb...
Per iniziare e non solo: DJI Neo a 149€,...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe es...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian