|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: bassano del grappa
|
driver scheda madre asus P5LP-LE
1) ho un problema. devo trovare i driver della scheda madre asus P5LP-LE
sono andato sul sito della asus ma non c'e'. 2)un altro problema e' che non sento l' audio. da quando ho formattato per sbaglio la partizione di hp-recovery.ho installato windows xp creato appositamente con nlite, ho salvato anche i driver della realtek ma quando li installo si riavvia il pc senza installarli. ho un hp-desktop 3330.it cosa devo fare? mi date il link per scaricare i driver? grazie mille a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Per favore, se qualcuno sa dove trovarli, lo faccia sapere a noi poveri bisognosi!
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho trovato una soluzione all' hp pavillion 3330
Nessun problema.
1)installi tutto il software dell ' HP con windows ecc. 2)scarica driver genius professional 2006. circa 8mb. 3)fai un back up eseguibile dei driver, cioe' crei un file exe con tutti i driver. 4)metti il backup al sicuro e il gioco è fatto. 5)installa qualsiasi windows xp e avvia il file creato con driver genius professional. io ho creato una versione di windows con nlite. ho installato win xp. ho avviato il file eseguibile con i driver ecc. e il pc va da DIO e piu veloce di prima. senza problemi e senza tutto quel software schifoso che mi ha dato l' HP!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
pc
io abito a cassola centro vicino alla piazza.
l' hai comprato da schiavotto il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
qln ha già provato questo sw per passare da vista ad xp?
un amico ha necessità di tornare ad xp pro ma i driver della asus P5LP LE non sono disponibili nè sul sito di HP (che sforna solo computer con vista) nè sul sito di Asus (che non vende questa mobo, ma la produce solo ed esclusivamente per pc hp in versione OEM). ho pensato di recuperare i driver dei vari chip, ma se questo sw funziona bene (nella versione trial di 15 gg) allorarisparmio un bel po' di lavoro!!! dimenticavo... il pc in questione monta hd sata...sapreste dirmi dove posso recuperare i drivere da riversare su floppy e utilizzare durante l'installazione di xp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nessuno mi puo dare qualche info in + su questa scheda madre?
(leggete inizio pagina) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq mi sto procurando un HD eide per provare l'installazione di xp pro...mi manca solo il tempo ![]() dopo la prova posterò tutte le info. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
ma non li trovo qualcuno mi aiuta? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
|
mi appresto a mettere XP su un pc HP che monta la scheda madre in questione...
vorrei sapere se alla fine da qualche parte si riescono a reperire i driver... grazie
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho omesso di specificare che attualmente sul pc c'è Vista...
quindi non si parte da driver di XP ma di Vista...
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
inserendo il modello del pc sul sito HP ti mandano alla pagina dove ci sono i driver solo per Vista, proverò a scrivergli...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho inviato una mail ad HP dicendo che per non rinnovare tutto il SW attualmente utilizzato in studio ero costretto a passare ad XP e che nè sul sito HP nè sul sito ASUS si potevano trovare i driver. mi hanno risposto che il pc è fornito per funzionare con vista e che non hanno i driver per XP (settore commerciale) Ho replicato con una mail tramite la quale ho evidenziato l'inutilità del loro PC (nonostante esente da difetti) ed hanno passato la mia richiesta al settore tecnico...che mi ha cercato telefonicamente per 4-5 giorni...solo per dirmi che non potevano farci nulla e chiedendo se potevano archiviare la mia prartica!!! ![]() tanta pena mi hanno fatto!!! cmq inviate pure la mail, inviatela tutti...così si renderanno conto che non si tratta di casi isolati ma di loro inefficienza allo stato puro!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
Ma quindi, attualmente, se mi compro un pc che monta questa scheda madre mi devo tenere vista?
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Qui ho trovato i seguenti link:
Per il chipset/video/audio/raid drivers: http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-020683.htm Per la lan: http://downloadcenter.intel.com/down...D=998&lang=eng Qualcuno può vedere se funzionano? Avrei inoltre una domanda: sapete dirmi la potenza degli alimentatori montati sui case della serie hp a6000?
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Hp 7750 scheda asus p5pl-le
Salve, stesso problema con il mio pc. Vista non lo voglio più cerco i driver per Xp ma servizio clienti e assistenza HP , in poche parole, anche se, devo dire, molto cortesemente, mi hanno detto che Vista ho comprato e me lo devo tenere. Sono veramente indignata per questo comportamento che trovo lesivo della libertà di scelta personale. Potete aiutarmi? Vorrei proprio poter risolvere il problema e formattare per tornare a Xp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.