|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Riprogrammare pc
Buona sera a tutti e complimenti per il forum, e' il primo topic che scrivo ma e' un po' che vi seguo.
Stavo riprogrammando un pc con window xp sp 1 pero' poco prima della formattazione dell'hard disk mi dice che manca un file di nome NTLDR cosa devo fare?su questo pc sono stati tolti diversi componenti perche' ne ho 2 quindi ho messo i migliori componenti in quello che uso abitualmente e quilli piu' scadenti nell'atro che appunto mi da questo errore. Vi ringraio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
cheeeee...? :|
NTLDR è il bootloader, vedi te...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
c'è qualcosa che mi sfugge riguardo ai componenti "migliori" e "scadenti"...
vuoi dire che su uno dei pc sono stati cancellati arbitrariamente file di sistema, EXE o DLL ? e se sì con che criterio? e con che metodo (a mano o con qualche tool) ? ma soprattutto, chiarimento basilare... per "riprogrammare il sistema" tu ti riferisci all' installazione di Windows?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 25-09-2006 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
LOL
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
però aspetta, leggendo bene perlomeno posso dedurre che secondo lui il bootloader è uno dei migliori componenti
e lo usa anche abitualmente a quanto dice
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho solamente tolto 1 hard dirk , ho lasciato quello piu' piccolo con il sistema operativo sopra,ho tolto le porte usb 2 e ho messo la ram a 256 che prima era a 512, dopo di che ho cercato di fare una nuova istallazione di window e mi e' venuto fuori questo problema io non ho cancellato neinte
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
come mai hai bisogno di diminuire la ram?
di solito si cerca di aumentarla... nn di diminuirla... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Perche' avevo 1 pc con processore 2000 con 512 e poi mi sono ritrovato un'altro pc con processore 2400 ma con la ram 256 quindi ho tolto 256 da quello con processore piu' piccolo per migliorare l'altro come ho gia spiegato prima ho cercato di fare di due pc uno meglio e l'atro piu' scadente pero' quello piu' scadente non riesco piu' a programmarlo!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
hai un curioso concetto di programmazione...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
prova a dare un' occhiata qui, è una miniguida che uso come promemoria, che ho visto linkata molto spesso anche su questo forum (NTLDR è un prob comune (*) ), e si tratta degli stessi passaggi che ti avrei comunque suggerito ps: in effetti questa è la sezione sbagliata per questo genere di problema (la programmazione è un' altra cosa, qui siamo semmai nell' ambito dei problemi di installazione /configurazione/amministrazione di windows), se passa un moderatore rischi che il thread venga spostato o chiuso pps: ed anche che ti si rimproveri di non aver usato la ricerca del forum
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sposto nella sezione adatta...visto che non c'entra niente con la programmazione...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.