|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Rottura hard disk
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un problema con un hard disk. Io ho una scheda epia con alimentatore fanless e hard disk; purtroppo l'alimentatore si è rotto ed ha portato con se "nella tomba" l'hard disk.
Se provo a collegare l'hard disk ad un computer con alimentatore normale, quando premo il pulsante di accensione, si sente un distinto "tic" e il computer non si accende (devo staccare l'alimentazione al computer per far si che si accenda, staccare solo l'hd non da alcun effetto, come se l'alimentatore si dovesse resettare). Secondo me l'alimentatore è riuscito a fulminare l'elettronica del disco: secondo voi, se prendo un disco uguale (magari meno capiente, questo è un barracuda da 200 gb) e cambio l'elettronica riesco a combinare qualcosa? (ho provato a togliere l'elettronica ed è molto facile). Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Teoricamente risolvi ma è meglio provare con l'elettronica di un disco identico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho chiesto a Seagate se esistono parti di ricambio per l'hard disk e mi ha risposto che il cambio dell'elettronica, oltre a fare scadere la garanzia (ovvio), non è consigliato, perché ogni disco viene personalizzato in fase di construzione e l'elettronica di uno non è detto che funzioni anche per l'altro.
Pensavo di comprare un altro disco identico e provare lo scambio. Qualcuno ha mai tentato l'impresa? (o ne ha sentito parlare). Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
con un Maxtor ci sono riusciuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Non ce li vedo quelli della seagate a montarli a manina uno ad uno e a "personalizarli" : il costo punterebbe a quello di un diamante da 18 carati ciascuno. ![]() Se i dati contenuti sono così importanti direi che l'acquisto di un HD nuovo identico sia la spesa minore possibile per il recupero, nella tua situazione.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema non è la personalizzazione di ogni singolo disco, ma ci possono essere diverse mappature dei settori alternativi, questione che può anche influire sulla corretta lettura del disco
E' vero, ci si riesce, ma non sempre P.S.: vi pregherei di dare un'occhiata alle vostre signature e, se vedete più di tre righe, vuol dire che non siete a norma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
![]() Ma toglimi una curiosità...hai un dual-monitor con uno a risoluzione 1024x768 per accorgertene sempre??? ![]() Ovviamente provvedo subito... ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.