|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Configurazione PC desktop
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, avrei bisogno della vostra esperienza e vorrei porvi questa domanda
:- Devo acquistare un PC desktop (solo case, no monitor, tastiera,...) e vorrei personalizzarlo per avere il massimo rapporto prestazioni/prezzo. - Le massime prestazioni da me richieste sono nell'utilizzo di programmi per fare montaggio video (vd. StoryBoard della Roxio od altri più avanzati); - Magari vorrei provare ad utilizzare il RAID 0; Cosa mi consigliate? - Scheda madre? - Processore (sono più indirizzato verso AMD)? - Voglio fare l'immagine del SO+Programmi con GHOST (---> no SOLO 2HD in RAID 0) - HD (numero, RAID 0 ---> dovrei prendere 3HD, RAPTOR (36 o 67?),...)? - il RAPTOR mi servirebbe davvero? - Scheda video? - RAM (1 o 2GB)? - Masterizzatore DVD Dual layer? Grazie mille in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno mi consiglia niente?!?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ragazzi, mi potete dare una mano?
GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
penso sia fondamentale dire quanto tu voglia spendere
comunque per quanto ne so posso consigliarti processore dual core (penso sia unanime consigliarti un intel core2 duo, tralasciando lo SGRADEVOLE discorso sul trusted computing. dai un'occhiata QUI se non lo hai ancora fatto, è bene divulgare), 2gb ram credo che per te siano indispensabili. per la scheda video sarebbe una buona scelta una di tipo professionale, del tipo quadro (i bench e numerosi pareri degli utenti dicono che siano moilto meglio le nvidia quadro...io mi associo sicuramente ti serve un hard disk (o più da mettere in raid) veloce, ed un altro molto capiente per archiviare. la configurazione ottimale sarebbe due raptor in raid 0, magari 2 da 36 gb per non spendere una barca (200€ e passa i masterizzatori oramai sono tutti dual layer, anche se sto dual layer si è rivelato un mezzo flop a mio parere, visto il costo dei supporti.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie mille per le info.
Sì, dipende dal budget, ma inizialmente volevo farmi un'idea generale di cosa è indispensabile per fare del buon editing senza che il pc si impalli. Il mio bdg è ancora in fase di definizione, ma comunque è più vicino ai 1.000 che ai 4.000 euro! Il post sul trusted computing è molto utile, non l'avevo ancora letto!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
prego!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti pregherei di aprire una sola discussione per ogni quesito
Per le domande generiche, meglio la sezione generica Spostato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.

:
GRAZIE