|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: pesaro
|
far connettere un solo pc con wi.fi. come fare?
ciao a tutti.ho da poco comprato un modem router wi.fi. per poter andare in internet sia con il fisso (lan) che con il portatile (wi.fi).
come devo fare per far collegare al modem solo il mio portatile e quindi evitare intrusioni varie? c'è un programma che mi permette di vedere quanti pc sono collegati? grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Per vedere com'è composta la tua rete, puoi andare sul prompt e dare net view. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa l'igoranza ma non ho capito nulla.
ho scritto net wiew su start esegui ma si è aperta e richiusa una finestra din dos. sono andato sul prompt ma non mi da alcuna informazione. non c'è un semplice modo con il quale possa "dire" al pc di far connettere solo un altro pc che decido io?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Andiamo con ordine Start -> Esegui -> cmd -> al prompt dai net view.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'elenco dei server per questo gruppo non è attualmente disponibile
Ultima modifica di ~jappo~® : 21-09-2006 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hai collegato il PC al router tramite cavo di rete?
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si.ero connesso proprio ad internet usando il modem router adsl wi.fi philips 6500.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Come accedi al Philips?
Chi assegna gli IP alla tua rete? Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
penso lo faccia l'ispprovider.
io acceno il philips e sono gia connesso,perche non impostato all'inizio nome utent ee password . p.s. come faccio a non farlo connettere in automatico ma a fare come era prima ocn il modem usb quando andavo su internet explorer e poi mi chiedeva se mi volevo connettere?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il tuo ISP ti da l'IP pubblico non quello della LAN.
L'IP LAN te lo da il DHCP o te lo sei messo tu.Quale di queste 2 soluzioni? Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora l'hdcp server è "enable"
è questo che intedni? scusa per prima ma non avevo visto che eri online
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io non sono unamante dei DHCP.
Quindi dovresti riconfiguarti le rete a mano altrimenti non hai IP fissi e non puoi instaurare un filtro. Hai creato una SSID? La tua rete wireless ha un nome? Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non so che nome abbia la rete.il portaile,ora sono in internet con entrambi,il wi.fi del portatile ha rilevato la rete e si è connesso senza alcuna richiesta di password o altro.
cosi è troppo facile entrare per qualcun altro. almeno una password ci vuole no?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Intanto inizia con il dirmi che IP ha il router e poi mettiamo la SSID e gli IP.
Alla fine la cifratura. Scusa se te lo dico ma sei un po' folle, ti vai a preoccupare di Emule quando hai una WLAN che è un porto di mare. Se ci fosse chi dico io ti sgriderebbe. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
a sisi ti ringrazio.
ora ho impostato una password per il wi.fi. e attivato il wap gia dovrei essere piu sicuro e poi sempre l'accesso a solo un wi.fi. quindi massimo possiamo essere in 2. non basta? p.s. ma ora i 2pc si posso anche scambiare dati?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
aggiungo un po di informazioni:
non ho creato in casa una rete domestica,o meglio,ci ho provato ma non ci sono riuscito (sul fisso la procedura l'ho completata ma sul portatile posso solo creare una rete wi.fi. ma mi chiede il SSDP che non ho idea di quale sia. al momento ho solo un router che fa andare in internet in wi.fi. il portatile anche con il fisso spento, ed entrambi contemporaneamente (quello che poi mi serve). tu mi stai aiutando a fare una rete domestica o a proteggermi dall'utilizzo non autorizzato della mia connesione ad internet? perche sono interessato ad entrambe le cose (la rete un po meno perche tanto non ho molto da condividere tra i 2 pc,però PUO ESSERMI UTILE) e credo che importando il "wap" e una password per l'accesso per il secondo punto sono a posto,credo (o sbaglio?) grazie
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non ho capito niente ma una rete tirata su come si deve è sinonimo di buona protezione ed è facile da gestire anche per ottenere ID alti.
Se vuoi comunicare adeguatamente con il router devi strutturare una rete dignitosa. Io non faccio le cose in maniera mediocre. O faccio le cose fatte bene o non le faccio. Tu stai facendo di testa tua scavalcando la scaletta corretta. Ti aiuto volentieri (ma domani e domenica sarò un po' latitante) ma devi seguirmi, altrimenti lascia stare tutto come sta visto che adesso hai una rete protetta, navighi ed hai l'ID alto. Il WAP lo uso nel cellulare, nelle WLAN c'è il WPA. Ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
eddai,scusami se non sono tecnico.
gradirei un aiuto ma non riesco a capire cio che mi chiedi.tutto qui. non so neppure se cio che ho adesso è una rete o se ho solo condiviso la connessione con un altro pc e basta. detto internos la rete tra i 2 pc non mi interessa piu di tanto,mi interessa che nessuno sfrutti la mia connessione quando ho il modem acceso. però se mi vuoi aiutare a creare una rete tra i 2 pc benvenga anche se l'altro pc è della mia ragazza e non abbiamo tanto da spartirci. mi sai dire come faccio a vedere che l'altro pc ora è connesso? io non lo vedo da nessuna parte grazie e scusa l'ignoranza
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma io ti sto aiutando. Sei tu che non mi dici l'IP del router.
Ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
cosi poi ti connetti a me?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.