Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 22:53   #1
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Iscritto dal: Nov 2005
Con un diploma si trova posto in qualche ufficio?

Oggi sono rimasto a casa perchè non c'è lavoro...e mi è tornata in mente una cosa a cui avevo pensato un pò di tempo fa..ovvero quella di fare le serali!
Probabilmente mi segnerò all'IGEA...Volevo ora chiedervi una cosa...una curiosità...prendendo un diploma,si riesce a trovare posto di lavoro in qualche ufficio,oppure vogliono la laurea?
Rollor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:27   #2
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
magari se ne trovasse!!!! non lo trovo io appena doplomato in informatica!!! e ti parlo di italia intera, se hai i soliti calci in culo all'italiana oggi ti diplomi e domani lavori altrimenti devi aspettare di essere nel posto giusto al momento giusto
Old 21-09-2006, 08:38   #3
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
vabbè dai non esageriamo
a trovarlo si trova, magari non subito....
il quesito è un altro: il contratto a progetto da qualche euro al mese quando diventerà a tempo indeterminato?

P.S.
perito informatico dal 2005....
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 10:00   #4
Irenina

Dipende dai diplomi e dalle zone.
Qui da noi, per esempio (zona del lago di Varese), trovi subito lavoro se sei un ragioniere o un'estetista. Meglio ancora di un laureato.
Credo tu debba studiare un po' il tuo mercato locale, quello che vale per una zona non vale per un'altra.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:16   #5
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Dipende dai diplomi e dalle zone.
Qui da noi, per esempio (zona del lago di Varese), trovi subito lavoro se sei un ragioniere o un'estetista. Meglio ancora di un laureato.
Credo tu debba studiare un po' il tuo mercato locale, quello che vale per una zona non vale per un'altra.
Volevo studiare per ragionerai..ma sinceramente non sò qui da me se cercano ragionieri oppure no.
Una domanda: il disploma preso con le scuole serali,vale quanto un disploma normale?
Old 21-09-2006, 13:25   #6
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da Rollor
Volevo studiare per ragionerai..ma sinceramente non sò qui da me se cercano ragionieri oppure no.
Una domanda: il disploma preso con le scuole serali,vale quanto un disploma normale?

ovvio che si
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:27   #7
peppe80
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
trovare lavoro in ufficio con il diploma dipende tutto dalla zona in cui si vive.
certamente abitare nel nord italia è facile trovarlo a causa delle molte aziende ed imprese presenti, mentre nel centro sud (da roma in giù) è quasi una chimera trovare lavoro d'ufficio o anche altri lavori attinenti al propio titolo di studio con il diploma.
diciamo che nel centro sud servono più le conoscenze personali e le spintarelle per poter lavorare, questo perchè questo tipo di posti sono minori ed ovviamente più ricercati.
infine penso che la cosa peggiore sia aspettare e sperare, se uno del centro sud vuol lavorare con il diploma è meglio che se lo vada a trovare nel nord anche a costo di pagarsi un affitto, per me la cosa importante è essere indipendente, acquisire esperienza e lavorare.
peppe80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 14:11   #8
Irenina

Quote:
Leggi su siti e quotidiani gli annunci di ricerca lavoro, e capirai quali sono le figure più ricercate.

Quote:
Sì, tendenzialmente non fa alcuna differenza.

Ultima modifica di Irenina : 21-09-2006 alle 21:41.
Old 21-09-2006, 17:21   #9
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

[quote=Irenina][quote=Rollor]Volevo studiare per ragionerai..ma sinceramente non sò qui da me se cercano ragionieri oppure no.
Quote:
Leggi su siti e quotidiani gli annunci di ricerca lavoro, e capirai quali sono le figure più ricercate.

Sì, tendenzialmente non fa alcuna differenza.
Hai ragione..guarderò in qualche quotidiano negli annunci di lavoro!
Probabilmente inizierò molto presto questi corsi!
Grazie per adesso per i consigli!
Old 21-09-2006, 17:32   #10
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

io con un diploma di perito informatico ho trovato lavoro subito non appena
ho cercato un lavoro consono al mio titolo di studio!
sembra una baggianata, ma vedo molti ragazzi che sono diplomati dai geometri (esempio) e cercano lavoro in pizzeria.. sul serio, non sto scherzando.

la chiave secondo me è mostrarsi sempre molto tranquilli e non spaventati ai colloqui e soprattutto spacciarsi per quello che si è realmente (ergo non fare il mio errore di scrivere sul curriculum "buona conoscenza dei sistemi operativi tizio, caio, sempronio.." perchè poi di fatto mi sono accorto che non è affatto vero ed ho fatto una pessima figura.. anche se poi mi hanno preso cmq).

tu di che zona sei?
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 19:59   #11
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
se sei in veneto, lo trovi abbastanza facilmente. fuori dal veneto, non so.

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 19:59   #12
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
la mia professoressa di matematica mi ha detto ke siccome io sono al geometra, e vorrei fare il serale, il diploma del serale non vale mai quanto quello normale mah
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 21:17   #13
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
io con un diploma di perito informatico ho trovato lavoro subito non appena
ho cercato un lavoro consono al mio titolo di studio!
sembra una baggianata, ma vedo molti ragazzi che sono diplomati dai geometri (esempio) e cercano lavoro in pizzeria.. sul serio, non sto scherzando.

la chiave secondo me è mostrarsi sempre molto tranquilli e non spaventati ai colloqui e soprattutto spacciarsi per quello che si è realmente (ergo non fare il mio errore di scrivere sul curriculum "buona conoscenza dei sistemi operativi tizio, caio, sempronio.." perchè poi di fatto mi sono accorto che non è affatto vero ed ho fatto una pessima figura.. anche se poi mi hanno preso cmq).

tu di che zona sei?
Io sono della procincia di Firenze...qualcuno sà se qui da me si trova?
diciamo che mi trovo nel centro italia..nè nord,nè sud..
Old 21-09-2006, 21:22   #14
Registered User

Quote:
Io sono della procincia di Firenze...qualcuno sà se qui da me si trova?
diciamo che mi trovo nel centro italia..nè nord,nè sud..
beh non è che abbia dati alla mano, ma non credo che firenza abbia livelli di disoccupazioni poi così elevati.
non credo ci siano differenza con il nord
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 21:42   #15
Irenina

Quote:
Grazie per adesso per i consigli!
Figurati.
Old 21-09-2006, 22:03   #16
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Con un diploma di liceo linguistico ho iniziato a lavorare come sistemista appena ho cercato lavoro... ma qualche anno fa era diverso.
Old 21-09-2006, 22:04   #17
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Quote:
Originariamente inviato da geometra91
la mia professoressa di matematica mi ha detto ke siccome io sono al geometra, e vorrei fare il serale, il diploma del serale non vale mai quanto quello normale mah
Sicuro???
Old 21-09-2006, 22:05   #18
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Quote:
beh non è che abbia dati alla mano, ma non credo che firenza abbia livelli di disoccupazioni poi così elevati.
non credo ci siano differenza con il nord
Bene dai...è bello ogni tanto sentire queste cose!
GRAZIE!
Old 21-09-2006, 22:44   #19
Registered User

Quote:
Bene dai...è bello ogni tanto sentire queste cose!
GRAZIE!
ma si... mi raccomando, ottimismo!
senza ottimismo non si va da nessuna parte
Old 21-09-2006, 22:59   #20
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Quote:
ma si... mi raccomando, ottimismo!
senza ottimismo non si va da nessuna parte
esatto!!
speriamo di farcela con il lavoro,palestra e scuola
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian