|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Con un diploma si trova posto in qualche ufficio?
Oggi sono rimasto a casa perchè non c'è lavoro...e mi è tornata in mente una cosa a cui avevo pensato un pò di tempo fa..ovvero quella di fare le serali!
Probabilmente mi segnerò all'IGEA...Volevo ora chiedervi una cosa...una curiosità...prendendo un diploma,si riesce a trovare posto di lavoro in qualche ufficio,oppure vogliono la laurea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
magari se ne trovasse!!!! non lo trovo io appena doplomato in informatica!!! e ti parlo di italia intera, se hai i soliti calci in culo all'italiana oggi ti diplomi e domani lavori altrimenti devi aspettare di essere nel posto giusto al momento giusto
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
vabbè dai non esageriamo
a trovarlo si trova, magari non subito.... il quesito è un altro: il contratto a progetto da qualche euro al mese quando diventerà a tempo indeterminato? P.S. perito informatico dal 2005.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Dipende dai diplomi e dalle zone.
Qui da noi, per esempio (zona del lago di Varese), trovi subito lavoro se sei un ragioniere o un'estetista. Meglio ancora di un laureato. Credo tu debba studiare un po' il tuo mercato locale, quello che vale per una zona non vale per un'altra. |
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una domanda: il disploma preso con le scuole serali,vale quanto un disploma normale? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Città: Cremona - World
|
Quote:
ovvio che si |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
trovare lavoro in ufficio con il diploma dipende tutto dalla zona in cui si vive.
certamente abitare nel nord italia è facile trovarlo a causa delle molte aziende ed imprese presenti, mentre nel centro sud (da roma in giù) è quasi una chimera trovare lavoro d'ufficio o anche altri lavori attinenti al propio titolo di studio con il diploma. diciamo che nel centro sud servono più le conoscenze personali e le spintarelle per poter lavorare, questo perchè questo tipo di posti sono minori ed ovviamente più ricercati. infine penso che la cosa peggiore sia aspettare e sperare, se uno del centro sud vuol lavorare con il diploma è meglio che se lo vada a trovare nel nord anche a costo di pagarsi un affitto, per me la cosa importante è essere indipendente, acquisire esperienza e lavorare. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Irenina : 21-09-2006 alle 21:41. |
||
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
[quote=Irenina][quote=Rollor]Volevo studiare per ragionerai..ma sinceramente non sò qui da me se cercano ragionieri oppure no.
Quote:
Probabilmente inizierò molto presto questi corsi! Grazie per adesso per i consigli! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
io con un diploma di perito informatico ho trovato lavoro subito non appena
ho cercato un lavoro consono al mio titolo di studio! sembra una baggianata, ma vedo molti ragazzi che sono diplomati dai geometri (esempio) e cercano lavoro in pizzeria.. sul serio, non sto scherzando. la chiave secondo me è mostrarsi sempre molto tranquilli e non spaventati ai colloqui e soprattutto spacciarsi per quello che si è realmente (ergo non fare il mio errore di scrivere sul curriculum "buona conoscenza dei sistemi operativi tizio, caio, sempronio.." perchè poi di fatto mi sono accorto che non è affatto vero ed ho fatto una pessima figura.. anche se poi mi hanno preso cmq). tu di che zona sei? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
se sei in veneto, lo trovi abbastanza facilmente. fuori dal veneto, non so.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
mah
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che mi trovo nel centro italia..nè nord,nè sud.. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
non credo ci siano differenza con il nord |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
senza ottimismo non si va da nessuna parte |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speriamo di farcela con il lavoro,palestra e scuola |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.

mah