|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Differenza tra Coca e Rhum e Cuba Libre?
Poco fà discutendo con una ragazza che lavora al bar accanto al mio ufficio ci siamo trovati in disaccordo su questi due drink
Lei sostiene che Cuba libre e Coca e Rhum siano la stessa cosa. Io invece sostengo che Coca e Rhum, si capisce bene dal nome è fatto solo da coca e Rhum Mentre il cuba libre è fatto da: Chiaccio schiacciato con il pestello assieme a lime, zucchero di canna, rhum e coca... Chi ha ragione? Se ha ragione lei, quello che io chiamo cuba libre come si chiama in realtà?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
You're right!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
però online trovo solo ricette come dice lei...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
il cuba libre si fa con coca (cola)
![]() buonissimo!!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no no, il mojito è un altro, son 2 cose diverse!
In quello che dico io non ci sono le foglie di menta, e c'è la coca cola...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
in effetti il cuba libre l'ho sempre visto fare con coca e rhum...però chi lo sa, magari il vero cubalibre in origine è come dici tu e pian piano è andato allineandosi al solo coca e ruhm.
![]() |
#8 | |
Member
Città: .........
|
Quote:
![]() a me al bar, hanno chiesto addirittura uno con panna ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
|
Quote:
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
![]() Aggiungo la ricetta del Cuba (non è però contemplato lo zucchero di canna) 35 ml rhum bianco 100 ml Coca Cola succo di mezzo lime 3 gocce di angostura bitter ghiaccio Cuba libre Mettete nel bicchiere il ghiaccio, aggiungere il rhum, il succo di lime leggermente spremuto, l'angostura e poi la Coca Cola. Mescolate bene e guarnite con una fettina di lime. Ultima modifica di ASIA81 : 20-09-2006 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Prato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Secondo me hai ragione tu, resta il fatto che ormai in quasi tutti i locali il cuba lo fanno così: tantissimo ghiaccio [in modo da risparmiare sugli altri ingredienti], un sorso di coca e uno sputo di rum
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Dall'alto della mia esperienza di bevitore ti posso dire che...
Nel pub dove mi "rifornisco" ogni tanto con gli amici abbiamo Rhum e coca come: 25% di rhum e il resto coca, già mischiato... Cuba Libre come tot di rhum nel bicchiere senza ghiaccio e coca a parte, da gestirsi... Sento dagli altri che però questi due non sono altro che un cuba libre "scuro" (cioè già con la coca dentro) e uno "chiaro" (cioè con la coca da gestirsi)... Boh.. Chiedo allo zio che è barman va...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
da noi se chiedi un cuba libre ti danno un coca e rhum
se chiedi un cubino ti danno quello con il lime
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Il Rhum e Coca è fatto con i 2 ingredienti del nome...
![]() il Cuba Libre è fatto con Rhum chiaro, coca e lime..... l'aagiunta dell'angostura è una nuova trovata di bargiornale e serve a stemperare il dolce del rhum scuro dato che si è diffuso così ormai il Cuba. L'aggiunta di zucchero di canna è invece una vaccata messa lì per seguire la moda dei pestati.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Ma state scherzando, vero?
![]() Gli ingredienti del Cuba-Libre sono: Zucchero di canna, fettina di Lime, Havana (o un altro rum) bianco, bottiglietta da 0,25 cl di Coca-Cola e 4-5 cubetti di ghiaccio... Prima di versare la Coca e il rum si "pesta" il Lime assieme allo zucchero. La ricetta del Cuba è questa; se poi in un locale non hanno voglia mischiano un po' di cola e rum facendo un rum e coca (o coca e Havana); come puo' essere un coca e Bacardi o un coca e wiskhy... Anche a Cuba lo fanno così, usando una Coca Cola d'importazione messicana.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() oltretutto il cubalibre è molto buono e dolce, secondo me coca e rum ha ancora un gusto troppo forte ed alcoolico. Ultima modifica di Drago : 20-09-2006 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() di rhum ce ne mettono proprio una goccia. è più alcoolica una birra a momenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
la differenza è che il rhum me lo bevo volentieri (magari se è invecchiato è meglio
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.