|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Consigli su temperatura e pulizia ventole
Premessa : sono in una stanza decisamente polverosa. Ergo, dai e dai , le mie ventole si intasano di polvere fino a quando con la cpu in carico non mi muore il pc. Da qui mi viene da chiedere
1) Quali sono le temperature medie in una situazione poco stressante ( tipo navigare su internet ) e in una di carico ( tipo gioco 3d ? ) : facendo dei test ora mi segnala circa 36 gradi, mentre quando giocavo prima della sgrassatura arrivava a circa 60 abbondanti ( domani provo nel post sgrassatura a tenerlo acceso di più ). 2) Noto che la ventola del chipset ( non quella sulla cpu , l'altra sulla mobo ) scatta, fa dei rumori strani etc etc : ci do solo una pulita o e' da cambiare ? 3) Come pulire bene le ventole ? Suggerimenti ? PC : Amd athlon 3800 no overclock , mobo asus a8v-e deluxe, scheda grafica ati x800xl , 2 gb di ram kingston certificata.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Spegni il pc e con un copressore o una bomoletta d'aria compressa (stai attento a non gelare tutto) soffi via la povere. aiutati anche con pennellino.
Poi sulle ventole mettici dei filtri per la polvere. ![]() Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.