|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: rimini
|
pixar
ciao, i film animati della pixar tipo cars eccetera....con che software si possono realizzare animazioni e grafica di cosi buon livello?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
freeware o no?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Un mio compaesano vive a Boston da anni e lavora spesso per la Pixar.
Lui usa Alias ma è solo uno, in Pixar hanno decine di software. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
infatti usano delle versioni custom di maya e software proprietari
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Città: Castello
|
Quote:
Che io sappia però da codeste personalizzazioni estrapolano anche però i plug ins e/o anche le funzioni per i motori di rendering poi utilizzati nelle versioni commerciali! Se non erro...
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
si ma lui non ha chiesto che software usano alla pixar, ma bensi con quali software si puo' fare una cosa del genere
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
se lo vuoi freeware: blender sennò: 3dsmax, maya, softimage xsi, cinema 4d. con tutti puoi ottenere degli ottimi risultati.. però scordati di farlo in quattro e quattrotto
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
E' necessario un PC abbastanza potente, un buon portafoglio e tanta pratica. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il discorso del portafoglio imbottito era riferito anche al prezzo delle licenze.
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Renderman, credo si chiami cosi...
La cosa disarmante pero oltre al costo delle licenze sw è anche la dotazione hw necessaria a farlo "Girare". Sul manuale come incipit ramemntano che in pixar viene usato su un cluster di makkine sun spark (che quasi certmente è il più grande del mondo!!!!) forse è meglio se ti "accontenti" di uno dei sw su indicati.....
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: Castello
|
Vorrei ricordare anche lightwave
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire, Blender è un programma più che dignitoso e non costa nulla. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quello che so è che fanno costantemente dei pre render con texture leggere, in modo da evidenziare errori o altro senza dovere impegnare a fondo e per lungo tempo le macchine. Il loro concetto è: più il render si avvicina alla scena finita più breve è lo spezzone di prova. P. L. C.: il mio amico è un giovane (classe 72 o 73) e semplice geometra ed è uscito con un punteggio inferiore a 40/60. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
pixar era una azienda normalissima almeno per quello che ho constatato prima che arrivassero quelli di disney!
ed anche il personale ricercato non doveva aver skiill... come quelli richiesti in alto al forum (n.d.r) ecco un estratto di un manuale di renderman, che forse rende meglio l'idea.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
pensa che un pc normale per renderizzare una buona scena ci mette dai 5 ai 20-30Min e pensa a quanti frame ci sono in un film di 2 ore c.a.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Le ultime info che mi giungono parlano di circa 1024 cpu Intel Xeon, 1024 cpu AMD Opteron e 1024 Alpha, ai quali aggiungere la vecchia renderfarm Sparc da 6000 cpu, le workstation Dell non utilizzate la notte si vanno ad aggiungere alla baracca...
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
ah si?!?!?!?
e pensare che mi sto facendo su la stessa cosa in casa... solo che al posto delle volgari sparc io uso i MIPS delle mie Silicon...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Eh ehe... era solo per chiarire riguardo il topic del tread
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.