|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Batterie alcaline ricaricabili, vanno bene?
Posso mettere dentro la fotocamera nikon coolpix L2 le batterie alcaline ricaricabili alcava? sul manuale c'è scritto di SI per le alcaline, ma quelle che ho io sono ricaricabili da 1.5 volt, quindi chiedo qui prima di rovinarla...
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
mi rispondo da solo... sul sito dell'alcava dicono di no
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Perchè dici che non vanno bene?
Hai provato con le ni-mh e al confronto con le alcaline normali sono durate di piu'?
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
la differenza tra le alcaline ric e le ni-mh e che le rpime sono da 1,5 V a cella mentre le seconde sono da 1,2V a cella.
le alcaline normali sono da 1,5V quindi le alca ric sono + simili a quelle in commercio che quelle ni-mh
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
...cmq sul sito alca c'è scritto che non vanno usate x fotocamere, quindi preferisco non usarle... non si sa mai |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Probabilmente, è una ipotesi, quelle pile non sono ingrado di reggere forti correnti (forti è un termine relativo) di scarica o richieste variabili tipiche delle fotocamere (zoom, flash ecc)..
Mah mi chiedo convengono? cosa fanno che le ni mh no fanno? non so se sono le stesse, ma mi ricordo che richiedono lunghissimi tempi di ricarica contro una non meglio precisata durata.... Edit: sono andato sul sito...come pensavo, sarei tentato di dire una "sola" "Tutte le apparecchiature che impiegano pile monouso , con basso assorbimento." - con basso assorbimento...mi sembra di averne provate anni fa due, le ho cestinate...era un continuo ricaricare, le usai per il telecomando del tv, altro non ci saltava fuori.... Ultima modifica di NemesiBlack : 30-09-2006 alle 05:01. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non credevo esistessero le alkaline ricaricabili! Comunque che le alkaline normali durino meno delle ni-mh è risaputo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Ok, mi sembra di capire che a parte alcuni isolati impeghi queste alcaline ricaricabili siano a giudisio unanime una "sola".
bon, grazie
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN:
...