|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
I software che vorrei su OSX
Diciamoci la verità, per quanto il parco software di OSX sia grande, pecca ancora di qualche mancanza... nella maggior parte dei casi basta adattarsi a usare un software diverso da quello che si usava su windows, ma in altri non riusciremo MAI a trovare un valido sostituto.
Personalmente sento la mancanza di solo due software in particolare: Winamp: Leggero, semplice, con quella playlist generata sul momento... iTunes avrà mille pregi, ma in confronto a winamp è solo un grosso portale pieno di funzioni e con una gestione ostica (almeno i primi tempi) della playlist. Vuoi ascoltare una sola canzone? Doppio click, winamp parte all'istante. Vuoi ascoltare un album? Tasto destro sulla cartella, ascolta in winamp. Vuoi crearti una playlist gigantesca? Trascini tutto ciò che hai nella finestrella della playlist, salvi, fatto. In iTunes si rischia spesso di cancellare la riga dalla playlist ma non il file nella libreria, oppure di importare un file accidentalmente tenendone quindi una copia doppia... se non fosse per l'ipod, iTunes lo userebbero in 4 gatti. WinRar/Winzip: Ma vi rendete conto che la maggior parte degli unzipper per mac non mostrano la lista dei file contenuti nell'archivio?? Va per forza decompresso tutto :| Inoltre non c'è un software che fa davvero tutto... l'unico "completo" è stuffit, che però non funziona "a finestra" ed è un pò buggoso. Un'ultima mancanza... che non è proprio un software: il "taglia" in Finder Che ci vuole a implementarlo? E' solo un Copia + Cancella, non mi sembra così complicato :| |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
io come lettore mp3 asolta e via uso vlc O.o però certo winamp manca sempre..leggero pratico veloce e configurabile con migliaia di plugin e skin
idem per winrar(+ che winzip) a me piacerebbe anche un programma che ti permette un ripping dei dvd decente, personalizzabile, che ti permetta di tagliare pezzi, togliere un fotogramma, allegerire la qualità dei sottotitoli o del menu di un determinato livello...insomma un vero programma di ripping dvd ^_^ e poi mi manca opera..la versione per osx è molto + pesante, sembra lenta, molto meno ottimizzata sicuramente..per ora uso camino e aspetto il 2 di shiira(la versione attuale è troppo buggosa :| ) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
per winamp c'è il sostituto che gira su linux, xmms. Lo si può installare con fink. Non lo mai provato, magari qualcuno che l'ha già fatto può dirci come va.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
per il TAGLI, mela+X
oppure COMPOSIZIONE TAGLIA per winamp il sostituto può essere vlc che è leggerissimo e legge tutto (oltre che semplice da usare) per winrar ovviamente c'è stuffit! mi pare che con stuff it expander i file si estraggono solo, ma con stuffit deluxe ci sia la possibilità di vedere all'interno! l'unico problema è che nn è universal e su un programma di compressione/decompressione si sente!!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
a me piacerebbe Virtualdub per Mac, ho provato alcuni altri programmi (per Mac ovviamente) ma nessuno si avvicina alla semplicita e potenza di Virtualdub.
Poi anche Autocad per Mac non sarebbe male..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Io voglio Picasa.... spero tanto che si sbrighino a convertirlo...
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
io lo usavo su linux ed è praticamente uguale a winamp.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Io virtualdubmod, DVDRemake e DVDRebuilder (+CCE).
Se sotto mac si avesso qualcosa del genere verrebbe sarebbe il top..ma per adesso tocca ripiegare su Windows per queste cose.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna fare drag and drop premendo il tasto mela, cosi si fa il move dei files. Mauna docet.
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
bel topic! speriamo escano cose interessanti così mandiamo una bella mail ad apple!
Quote:
ricordati che c'è anche il mondo unix Quote:
non so se è normale o se lo sento solo io, ma il suono di winamp a me fa letteralmente pena.. non ho mai sentito un player che riproduceva canzoni con un suono così spento e piatto. ho installato megabyte di plugin ma è sono sempre rimasto insoddisfatto. Con iTunes ho trovato la perfezione, davvero. in ogni caso se vuoi puoi installare xmms, che è un clone di winamp. se hai bisogno di info chiedi pure WinRar/Winzip: Ma vi rendete conto che la maggior parte degli unzipper per mac non mostrano la lista dei file contenuti nell'archivio?? Va per forza decompresso tutto :| Inoltre non c'è un software che fa davvero tutto... l'unico "completo" è stuffit, che però non funziona "a finestra" ed è un pò buggoso.[/quote] non sento sinceramente la mancanza di un software di questo tipo.. in ogni caso anche qui il mondo unix ti da una mano e puoi installare file-roller (il primo che mi viene in mente, per gnome) Quote:
in ogni caso farebbero bene ad implementarla così l'utente può sceglere |
|||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non riesco ad usare nemmeno openoffice, continuo a voler copiare/incollare con melaC e V quando invece dovrei usare il ctrl
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il taglia incolla NON è stato implementato per mancanza di conoscenze tecniche!
non penserete qsto spero! c'è infatti una filosofia sul "taglia" che preoccupa i programmatori...se il sistema crasha, o si toglie la luce o succede qlcosa durante il taglia di un file...il file che fine fa?! dunque onde evitare qsto problema, che non è cosa da poco, è stato volontariamente NON implementato su osx! e a parer mio meglio sempre il buon vecchio copia incolla...cmq se proprio volete il TAGLIA c'è QuickAccess che fra l'altro è pure UB così anche gli intelliani lo possono usare in modo ottimizzato! per qnto riguarda vlc e itunes (parlo della 6 non della 7 che è ancora in forse!) hanno lo stesso peso sulla ram entrambi poco + di 22 MB!e dire che qsto valore l'ho preso con itunes che suona musica e vlc che sta buono buono senza nemmeno playlists! qnti MB occupa winamp?! e poi volete mettere le funzioni di itunes con qlle di vlc o winamp?andiamo non diciamo eresie ciao
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per ovviare (intendo dal punto di vista dei programmatori di OSX) basterebbe cancellare il files dopo che sono stati copiati: in pratica una copia e cancella i vecchi files |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il drag and drop all'interno della stessa unità è istantaneo perchè si tratta solo di indicizzare in modo diverso la posizione di qsti file spostati!
eventualmente si potrebbe mettere un taglia come dici tu, cioè che in effetti faccia prima tutto il copia e poi alla fine elimini, ma se non l'avran implementato avranno i loro motivi immagino chissà se in leopard invece c'è già! cmq winamp mi sembra strano che occupi solo poco meno di 3 MB, l'ho visto poco fa in un pc e occupa 15 MB! qndi per quei 7 MB in + occupati da itunes con le funzioni che ha in + mi sembrano + che accettabili!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non c'era bisogno che portavi le prove ti credevo è solo che intendevo dire che sarà un caso perchè generalmente gli ho visto sempre occupare 15 MB...però asp che versione hai di winamp?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che quello che hai visto aveva il plugin grafico che andava? perchè con quello penso occuperebbe di +
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.