Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 03:36   #1
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
I software che vorrei su OSX

Diciamoci la verità, per quanto il parco software di OSX sia grande, pecca ancora di qualche mancanza... nella maggior parte dei casi basta adattarsi a usare un software diverso da quello che si usava su windows, ma in altri non riusciremo MAI a trovare un valido sostituto.
Personalmente sento la mancanza di solo due software in particolare:

Winamp:
Leggero, semplice, con quella playlist generata sul momento... iTunes avrà mille pregi, ma in confronto a winamp è solo un grosso portale pieno di funzioni e con una gestione ostica (almeno i primi tempi) della playlist.
Vuoi ascoltare una sola canzone? Doppio click, winamp parte all'istante.
Vuoi ascoltare un album? Tasto destro sulla cartella, ascolta in winamp.
Vuoi crearti una playlist gigantesca? Trascini tutto ciò che hai nella finestrella della playlist, salvi, fatto.
In iTunes si rischia spesso di cancellare la riga dalla playlist ma non il file nella libreria, oppure di importare un file accidentalmente tenendone quindi una copia doppia... se non fosse per l'ipod, iTunes lo userebbero in 4 gatti.

WinRar/Winzip:
Ma vi rendete conto che la maggior parte degli unzipper per mac non mostrano la lista dei file contenuti nell'archivio??
Va per forza decompresso tutto :|
Inoltre non c'è un software che fa davvero tutto... l'unico "completo" è stuffit, che però non funziona "a finestra" ed è un pò buggoso.

Un'ultima mancanza... che non è proprio un software: il "taglia" in Finder
Che ci vuole a implementarlo? E' solo un Copia + Cancella, non mi sembra così complicato :|
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 05:31   #2
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
io come lettore mp3 asolta e via uso vlc O.o però certo winamp manca sempre..leggero pratico veloce e configurabile con migliaia di plugin e skin

idem per winrar(+ che winzip)

a me piacerebbe anche un programma che ti permette un ripping dei dvd decente, personalizzabile, che ti permetta di tagliare pezzi, togliere un fotogramma, allegerire la qualità dei sottotitoli o del menu di un determinato livello...insomma un vero programma di ripping dvd ^_^

e poi mi manca opera..la versione per osx è molto + pesante, sembra lenta, molto meno ottimizzata sicuramente..per ora uso camino e aspetto il 2 di shiira(la versione attuale è troppo buggosa :| )
Old 19-09-2006, 07:26   #3
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
per winamp c'è il sostituto che gira su linux, xmms. Lo si può installare con fink. Non lo mai provato, magari qualcuno che l'ha già fatto può dirci come va.
Old 19-09-2006, 08:35   #4
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
per il TAGLI, mela+X
oppure COMPOSIZIONE TAGLIA

per winamp il sostituto può essere vlc che è leggerissimo e legge tutto (oltre che semplice da usare)

per winrar ovviamente c'è stuffit! mi pare che con stuff it expander i file si estraggono solo, ma con stuffit deluxe ci sia la possibilità di vedere all'interno! l'unico problema è che nn è universal e su un programma di compressione/decompressione si sente!!!!!
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 09:36   #5
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
a me piacerebbe Virtualdub per Mac, ho provato alcuni altri programmi (per Mac ovviamente) ma nessuno si avvicina alla semplicita e potenza di Virtualdub.

Poi anche Autocad per Mac non sarebbe male.....
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:00   #6
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Io voglio Picasa.... spero tanto che si sbrighino a convertirlo...
Old 19-09-2006, 10:17   #7
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola
per winamp c'è il sostituto che gira su linux, xmms. Lo si può installare con fink. Non lo mai provato, magari qualcuno che l'ha già fatto può dirci come va.

io lo usavo su linux ed è praticamente uguale a winamp..
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:52   #8
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Io virtualdubmod, DVDRemake e DVDRebuilder (+CCE).

Se sotto mac si avesso qualcosa del genere verrebbe sarebbe il top..ma per adesso tocca ripiegare su Windows per queste cose.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 11:44   #9
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Quote:
Originariamente inviato da gianmini
per il TAGLI, mela+X
oppure COMPOSIZIONE TAGLIA
prova a farlo con un file...
Old 19-09-2006, 11:55   #10
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
prova a farlo con un file...
Vero, non funge coi files.
Bisogna fare drag and drop premendo il tasto mela, cosi si fa il move dei files.

Mauna docet.
Old 19-09-2006, 12:08   #11
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Iscritto dal: May 2006
bel topic! speriamo escano cose interessanti così mandiamo una bella mail ad apple!
Quote:
Diciamoci la verità, per quanto il parco software di OSX sia grande, pecca ancora di qualche mancanza... nella maggior parte dei casi basta adattarsi a usare un software diverso da quello che si usava su windows, ma in altri non riusciremo MAI a trovare un valido sostituto.
può darsi, io non ho mai avuto problemi di questo tipo. Anzi, è su windows che sento la mancanza di alcuni software per mac.
ricordati che c'è anche il mondo unix
Quote:
Personalmente sento la mancanza di solo due software in particolare:

Winamp:
Leggero, semplice, con quella playlist generata sul momento... iTunes avrà mille pregi, ma in confronto a winamp è solo un grosso portale pieno di funzioni e con una gestione ostica (almeno i primi tempi) della playlist.
Vuoi ascoltare una sola canzone? Doppio click, winamp parte all'istante.
Vuoi ascoltare un album? Tasto destro sulla cartella, ascolta in winamp.
Vuoi crearti una playlist gigantesca? Trascini tutto ciò che hai nella finestrella della playlist, salvi, fatto.
In iTunes si rischia spesso di cancellare la riga dalla playlist ma non il file nella libreria, oppure di importare un file accidentalmente tenendone quindi una copia doppia... se non fosse per l'ipod, iTunes lo userebbero in 4 gatti.
mia piccola riflessione su winamp.
non so se è normale o se lo sento solo io, ma il suono di winamp a me fa letteralmente pena.. non ho mai sentito un player che riproduceva canzoni con un suono così spento e piatto. ho installato megabyte di plugin ma è sono sempre rimasto insoddisfatto.
Con iTunes ho trovato la perfezione, davvero.

in ogni caso se vuoi puoi installare xmms, che è un clone di winamp.
se hai bisogno di info chiedi pure

WinRar/Winzip:
Ma vi rendete conto che la maggior parte degli unzipper per mac non mostrano la lista dei file contenuti nell'archivio??
Va per forza decompresso tutto :|
Inoltre non c'è un software che fa davvero tutto... l'unico "completo" è stuffit, che però non funziona "a finestra" ed è un pò buggoso.[/quote]
non sento sinceramente la mancanza di un software di questo tipo.. in ogni caso anche qui il mondo unix ti da una mano e puoi installare file-roller (il primo che mi viene in mente, per gnome)
Quote:
Un'ultima mancanza... che non è proprio un software: il "taglia" in Finder
Che ci vuole a implementarlo? E' solo un Copia + Cancella, non mi sembra così complicato :|
effettivamente è assurdo che non sia stato implementato, ma è proprio la concezione del finder che è molto orientata al drag&drop (quindi con ampio uso di cartelle anche temporanee sul dock o sulla barra laterale).
in ogni caso farebbero bene ad implementarla così l'utente può sceglere
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:20   #12
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
ricordati che c'è anche il mondo unix
sopporto male X11, è anche una questione di impatto grafico... thegimp, lopster, xmms... saranno anche ottimo software, ma non riesco a farmeli piacere.
non riesco ad usare nemmeno openoffice, continuo a voler copiare/incollare con melaC e V quando invece dovrei usare il ctrl
Old 19-09-2006, 12:34   #13
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da moly82
io lo usavo su linux ed è praticamente uguale a winamp..
Anche io lo uso su linux, mi piace per la sua essenzialità, ma con x11 non so che resi si abbia. Quando ho installato amarok su osx, le canzoni saltavano al cambio di pagine web... ma forse xmms è più leggero e non da questi problemi.
Old 19-09-2006, 12:56   #14
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Il taglia incolla NON è stato implementato per mancanza di conoscenze tecniche!
non penserete qsto spero!
c'è infatti una filosofia sul "taglia" che preoccupa i programmatori...se il sistema crasha, o si toglie la luce o succede qlcosa durante il taglia di un file...il file che fine fa?!
dunque onde evitare qsto problema, che non è cosa da poco, è stato volontariamente NON implementato su osx!
e a parer mio meglio sempre il buon vecchio copia incolla...cmq se proprio volete il TAGLIA c'è QuickAccess che fra l'altro è pure UB così anche gli intelliani lo possono usare in modo ottimizzato!

per qnto riguarda vlc e itunes (parlo della 6 non della 7 che è ancora in forse!) hanno lo stesso peso sulla ram entrambi poco + di 22 MB!e dire che qsto valore l'ho preso con itunes che suona musica e vlc che sta buono buono senza nemmeno playlists!
qnti MB occupa winamp?!
e poi volete mettere le funzioni di itunes con qlle di vlc o winamp?andiamo non diciamo eresie

ciao
Old 19-09-2006, 14:11   #15
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Tigertux
qnti MB occupa winamp?!
in questo momento sul mio pc ne occupa 2,9... e sta riproducendo musica a bitrate variabile
Old 19-09-2006, 14:28   #16
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Il taglia incolla NON è stato implementato per mancanza di conoscenze tecniche!
non penserete qsto spero!
c'è infatti una filosofia sul "taglia" che preoccupa i programmatori...se il sistema crasha, o si toglie la luce o succede qlcosa durante il taglia di un file...il file che fine fa?!
dunque onde evitare qsto problema, che non è cosa da poco, è stato volontariamente NON implementato su osx!
cut
Beh, si ma lo stesso rischi facendo drag and drop con il tasto mela (credo, atrimenti e' ctrl): praticamente e'un move quindi il problema ci sarebbe anche li in caso di mancanza di corrente.
Comunque per ovviare (intendo dal punto di vista dei programmatori di OSX) basterebbe cancellare il files dopo che sono stati copiati: in pratica una copia e cancella i vecchi files
Old 19-09-2006, 14:38   #17
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

il drag and drop all'interno della stessa unità è istantaneo perchè si tratta solo di indicizzare in modo diverso la posizione di qsti file spostati!
eventualmente si potrebbe mettere un taglia come dici tu, cioè che in effetti faccia prima tutto il copia e poi alla fine elimini, ma se non l'avran implementato avranno i loro motivi immagino
chissà se in leopard invece c'è già!

cmq winamp mi sembra strano che occupi solo poco meno di 3 MB, l'ho visto poco fa in un pc e occupa 15 MB!
qndi per quei 7 MB in + occupati da itunes con le funzioni che ha in + mi sembrano + che accettabili!
Old 19-09-2006, 14:49   #18
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:

cmq winamp mi sembra strano che occupi solo poco meno di 3 MB, l'ho visto poco fa in un pc e occupa 15 MB!
qndi per quei 7 MB in + occupati da itunes con le funzioni che ha in + mi sembrano + che accettabili!
sta sempre suoanndo la stessa playlist di prima
Immagini allegate
File Type: jpg winamp.jpg (12.4 KB, 45 visite)
Old 19-09-2006, 14:52   #19
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

non c'era bisogno che portavi le prove ti credevo è solo che intendevo dire che sarà un caso perchè generalmente gli ho visto sempre occupare 15 MB...però asp che versione hai di winamp?
Old 19-09-2006, 14:56   #20
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
non c'era bisogno che portavi le prove ti credevo è solo che intendevo dire che sarà un caso perchè generalmente gli ho visto sempre occupare 15 MB...però asp che versione hai di winamp?
5.24, se non è l'ultimissima versione penso che poco ci manca, non l'ho installato da molto.

Non è che quello che hai visto aveva il plugin grafico che andava? perchè con quello penso occuperebbe di +

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian