Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2006, 19:14   #1
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Pitbull a piede libero, chi chiamare?

Salve, oggi mentre tornavo a casa, (in macchina per fortuna) mi imbatto in una coppia di pitbull. Saranno stati buoni? Cattivi? chi lo sa...intanto erano per strada, senza museruola ma col collare.
Poi però quando azzannano la ragazzina o ammazzano qualcuno...allora si che poi scatta l'emergenza.
Cmq appena arrivo a casa, chiamo il comando dei carabinieri (la prima cosa che mi viene in mente), mi risponde il comando del comune 20km distante dal mio (Acireale), io gli dico che mi interessano i carab del mio comune (Trecastagni), loro mi dicono che se voglio parlare con quelli di Trecast. devo chiamare il numero 095-123456, che era il numero che avevo composto!! Che cavolo combinano!! Poi si lamentano che gli fanno le barzellette.
Cmq, gli spiego la situazione, e il tipo mi dice di contattare il comando dei vigili urbani, prendo l'elenco, trovo il numero...brrrrr vrrrr trrrrrr il FAX.
ORA IO DICO!
Se tra 20minuti a qualcuno succede qualcosa, chi se ne sarebbe dovuto occupare? Perchè uno dopo le 19 puo' anche crepare ?
Se questi cani li avessi avuti davanti casa e non mi permettevano di uscire?
Mha!?
Io (con molti pregiudizi) non mi sono MAI tanto sentito sicuro nelle mani di queste forze dell'ordine, anche perchè non mi era mai capitato di averci a che fare, se non a qualche posto di blocco o per chiedere informazioni, oggi però ne ho avuto la prova.
Ogniuno è in balia di se stesso...se poi ti trovi il malvivente che ti prende a sprangate le vetrine per derubarti, ti entra a casa di notte in villa, o ti scippa per strada e gli tiri dietro due fucilate...il malvivente sei tu.
Ciao
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:27   #2
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
...senza offese i caramba hanno altro a cui pensare.. Dovrewsti chiamare la protezione animali e o comunque il corpo forestale...
Comunque se avevano il collare...di qualcuno erano...nel qual caso andrebbe debitamente punito.

Una volta in scooter, mi trovai in una situazione simile..(erano rotwailer) ma appunto ero in scooter e sua una strada di montagana (Floresta )....sai che pallore mi venne...mi rincorrevano come dannati...sembrava un fil horror con lupi mannari

Quando riusci ad allontanarmene mi dovetti fermare...ero sbiancato.e tremavo come una foglia

PS Cmq normale ti abbiano spedito ad acireale: una volta chiamai il 113 (stradale)...e mi risposero da Randazzo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:04   #3
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
io ho telefonato, al numero di Trecastagni 095780xxxx e mi ha risposto Acireale, Acireale mi ha detto : "se lei vuole parl con trecastagni chiami 095780xxxx" e io : "ma io ho telefonato allo 095780xxxxx" apposta non ho fatto il 112, ma il numero della caserma di Trecastagni...

Ma sai, ricordo un servizio in tv, dove c'erano dei cani liberi, sempre sti c...z di pitbull, e poi dei carabinieri chiamati li hanno fatti fuori, xche stavano assalendo ad uno...se prevenire è meglio che curare.
Io dico, chiamo i carabinieri, faccio la segnalazione, occupateneve voi...nel senso, mettetevi in moto per chiamare la forestale, i rangers e chi cavolo volete.Io da INCOMPETENTE (quale sono) non ho pensato di chiamare la forestale, che sicuramente anche loro mi avrebbero fatto un bel PERNACCHIO per telefono...
Senza dubbio non è paragonabile, a una aggressione a una rapina, ma sai, è sempre un qualcosa di pericolo. Metti che non trovo l'elenco telefonico, il 112 lo sanno tutti fare, la forestale, bo che è 1515?
Speriamo solo nessuno si faccia male...
magari erano docili...
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:38   #4
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
I vigili urbani che a loro volta chiameranno l'Enpa.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 21:34   #5
randymoss
 
Messaggi: n/a
io non ho problemi , dato che sono un chimico (lo posso comprare e detenere) basta un pò di KCN (potassio cianuro) per lui ed il padrone, cioè 65mg/kg dose letale.
Sto scherzando (mica tanto) dato che ho una bimba di 3 anni qualche volte penso a cosa gli potesse accadere.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 23:19   #6
claudio56
Junior Member
 
L'Avatar di claudio56
 
Iscritto dal: May 2003
Città: bolzano
Messaggi: 27
texas ranger
claudio56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:05   #7
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
I vigili urbani che a loro volta chiameranno l'Enpa.
come ho scritto su, ho provato poi anche a loro...ma rispondeva il FAX
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:25   #8
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Dovrewsti chiamare la protezione animali
si ma "l'animale" da proteggere era lui
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:39   #9
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
E non ti hanno risposto "noi i cani possiamo anche venire ad arrestarli ma tanto dopo mezz'ora il magistrato li rimette in libertà"? Di solito è la scusa che viene più facile.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 11:03   #10
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da randymoss
io non ho problemi , dato che sono un chimico (lo posso comprare e detenere) basta un pò di KCN (potassio cianuro) per lui ed il padrone, cioè 65mg/kg dose letale.
Sto scherzando (mica tanto) dato che ho una bimba di 3 anni qualche volte penso a cosa gli potesse accadere.....
Eheh!
Siamo in due!
Io comunque cianuri in camera non ne terrei... Comunque anch'io penserei a narcotizzarli... ad esempio con il buon caro vecchio etere!
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 11:12   #11
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
In questi casi vanno chiamati Carabinieri, Polizia o Vigili Urbani.
L'abbandono degli animali è un reato e non posso sottrarsi alle loro responsabilità. Dalla telefonata vengono informati della notizia di un possibile reato penale ed è quindi loro OBBLIGO intervenire.

A me è capitato diverse volte di chiamarli per questa ragione ed effettivamente, alcune volte, ho dovuto minacciarli che se avessi avuto notizia di un incidente stradale a causa dei cani abbandonati e del disinteresse delle forze dell'ordine, avrei senza dubbio reso note le loro responsabilità.

Ultima modifica di radiovoice : 19-09-2006 alle 11:15.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:00   #12
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice
A me è capitato diverse volte di chiamarli per questa ragione ed effettivamente, alcune volte, ho dovuto minacciarli
Io questo intendo, al giorno d'oggi bisogna dover minacciare per poter aver reso un servizio.
Ma la cosa che mi "INFASTIDISCE" di più è il "non ce ne occupiamo noi...ma..." e che caspita! Mica vi sto chiamando perchè mi manca la corrente, o non ho telefono, il gatto è sull'albero, è comunque qualcosa (anche se pur minima) di rilevante. Prendete la segnalazione, e occupateneve voi di chiamare i vigili o chi di dovere
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:13   #13
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo
Io questo intendo, al giorno d'oggi bisogna dover minacciare per poter aver reso un servizio.
Ma la cosa che mi "INFASTIDISCE" di più è il "non ce ne occupiamo noi...ma..." e che caspita! Mica vi sto chiamando perchè mi manca la corrente, o non ho telefono, il gatto è sull'albero, è comunque qualcosa (anche se pur minima) di rilevante. Prendete la segnalazione, e occupateneve voi di chiamare i vigili o chi di dovere

alle volte si incontrano i fannulloni e le teste di cazzo. Bisogna insistere e se serve, non aver paura di andarci pesante...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v