|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
...
...
Ultima modifica di sfsdfsfafsgdfser : 17-04-2010 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
MacosX è un bellissimo sistema operativo, se vuoi sapere il motivo per cui non passo a Mac è che windows ha ancora la maggior fetta di supporto a livello programmi (e tra quelli che uso alcuni non esistono su Mac), senza contare che uso anche linux, che condivide molti dei vantaggi di Mac...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io uso Windows da quando ho cominciato ad usare i pc ( Win3.11) e mi sono sempre trovato bene.
Ho provato altre cose( Suse Linux) per curiosità ma son sempre tornato a Win, mi va benissimo e non vedo motivo di cambiare. Avrei provato anche i sistemi Mac ma hanno dei prezzi che sono pazzeschi, perchè devo pagare un pc con una cpu da 1.4 ghz, 512 mb di ram e un hd da 60 gb un migliaio di euro? Una cosa che vorrei capire dei sistemi Mac ( non lo dico per fare polemica ma voprrei che qualcuno me lo spiegasse sul serio) è perchè sono così cari, anche adesso che montano cpu Intel. Per il discorso Vista-Leopard penso che anche quello finirà molto sul piano economico, cioè la gente che va a comprare un pc ne sa poco o niente di sistemi operativi, alla fine sceglie quello che costa meno. Tra quelli che ne capiscono di sistemi ci sarà chi userà Vista parlando male dio Leopard e chi userà Leopard parlando male di Vista. Praticamente come succede adesso con Xp e Tiger |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Videogiochi. L' unica cosa per cui rimango ancora su Windows.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Non ho mai usato un mac, quindi non posso esprimere giudizi sulla sua funzionalità. Quello che so è che un windows xpsp2 trattato bene, ottimizzato ecc. è un ottimo sistema operativo. Personalmente credo che i più smaliziati e vogliosi di imparare possano tranquillamente passare a linux, che oggi è usabilissimo e da enormi soddisfazioni senza troppi sforzi.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." Ultima modifica di Paolo Corsini : 19-04-2010 alle 07:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
Palladium.exe Drm.exe TiSpio.exe TiBlocco.exe E la pula busso.exe poi ovviamente c'è la grafica da gioco serio che richiede 4Gb di Scheda Video e 200TeraByte di ram per il resto.. siamo sempre rimasti li.. ad XP... Per non finire in OT.. direi che io personalmente non compro mac per le applicazioni che non sono paragonabili a indows... cmq uso linuxino ![]()
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Una cosa che vorrei capire dei sistemi Mac ( non lo dico per fare polemica ma voprrei che qualcuno me lo spiegasse sul serio) è perchè sono così cari, anche adesso che montano cpu Intel.[/quote] Mah..anche qui non concordo: i prezzi di mac pro e iMac (soprattutto con sconto educational) sono molto competitivi. Ti copio la configurazione consigliata del mac pro e vediamo se indovini il prezzo: Quote:
Se ti interessano altri prezzi fatti un giro sul sito della Apple. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
|
...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ho visto Vista
![]() Boh .. Sarò un utonto pure io. XP l'ho provato senza SP, con SP1 e con SP2 eppure l'ho trovato stabile in tutte le occasioni. A breve sarò anche utente Mac, per il momento mi accontento di Windows e Debian. Entrambi stabilissimi però Linux gira in un AMD con meno di 2 Ghz di clock con solo 256 MB RAM e tiene su Apache, Samba, Cups, Bind, MySQL, Amule, ecc. più, saltuariamente Totem, Open Office, ecc. Un utilizzo così non sarebbe possibile (con prestazioni dignitose) su XP. Inoltre c'è sempre da parlare su virus, spyware, ecc. in Linux sono praticamente assenti e quei pochi che ci sono attaccano per lo più componenti aggiuntivi (vedi Apache) e sono da classificare esercizi di stile. Probabilmente se Linux fosse diffuso come Windows assisteremmo alla nascita di antivirus anche per la difesa del pinguino. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.