Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 11:59   #1
abcdefghilmnopqrstuvz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scelta tv lcd da 32''/37''

Un saluto a tutti ringraziandovi fin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi..
come da titolo, vorrei acquistare un tv ldc (sarebbe il mio primo) da 32'' o 37''. Il budget massimo è 2000€. Cercando informazioni nei siti delle case costruttrici (samsung, philips, sony sharp, panasonic) si possono far paragoni tra i rispettivi modelli, ma il confronto fra modelli di case diverse è impossibile e recensioni nel web se ne trovano solo di pochi modelli. Per cui vorrei chiedere a voi, dalle vostre esperienze dirette o meno, cosa vi sentite di consigliarmi...grazie!
abcdefghilmnopqrstuvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 12:21   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Per cosa lo devi usare, a che distanza lo vedresti, poi vuoi 32 o 37, perchè 32 sei "costretto" a prendere un lcd, 37 pollici ci sono anche i plasma
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 15:11   #3
abcdefghilmnopqrstuvz
Junior Member

per cosa lo devo usare? televisione, film...non ci devo collegare playstation o simili, se questo è quello che intendi. La distanza da cui dovrei guardarla va dai 2 metri scarsi a quasi 4 metri e mezzo. 32'' è poco? So che la "linea di confine" dei plasma è 32'', ma dalle informazioni che ho per godere a pieno del palsma bisognerebbe andare sui 40'' come minimo, o sbaglio? dimmi tu, ogni consiglio è più che ben accetto..
Old 17-09-2006, 19:00   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da abcdefghilmnopqrstuvz
per cosa lo devo usare? televisione, film...non ci devo collegare playstation o simili, se questo è quello che intendi. La distanza da cui dovrei guardarla va dai 2 metri scarsi a quasi 4 metri e mezzo. 32'' è poco? So che la "linea di confine" dei plasma è 32'', ma dalle informazioni che ho per godere a pieno del palsma bisognerebbe andare sui 40'' come minimo, o sbaglio? dimmi tu, ogni consiglio è più che ben accetto..
No, i plasma partono da 37 pollici, che fra l'altro avendo la stessa risoluzione dei fratelli da 42, donano una immagine migliore se osservati da vicino.
Un esempio è Questo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 17-09-2006, 19:39   #5
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
se lo guardi da 4 metri un 32 risulta piccolo... poi ovvio che deve andare bene a te... io per 4 metri prenderei un 42 senza pensarci troppo
Old 17-09-2006, 21:36   #6
abcdefghilmnopqrstuvz
Junior Member

quindi il consiglio è andare decisi sul plasma 37'' o 42''?
Old 18-09-2006, 13:44   #7
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
stamattina ho letto un forum in canada e parlavano dei westinghouse, questa è stata la mia reazione li trovi qui https://www.westinghousedigital.com/...-monitors.aspx però non ci capisco molto con le caratteristiche e forse c'è di meglio in giro
Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 14:46   #8
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
quindi il consiglio è andare decisi sul plasma 37'' o 42''?
42" decisamente
per il tuo budget di buoni prodotti ci sono gli LG o Panasonic, entrambi plasma
Old 18-09-2006, 18:35   #9
abcdefghilmnopqrstuvz
Junior Member

facciamo così, prendiamo in considerazione due casi:
-42'': decisamente plasma, vado su LG Panasonic? Quali modelli?
-37'': se ho capito bene è la linea di demarcazione, o meglio, di incontro tra LCD e plasma; quindi: che modelli LCD? quali plasma? Meglio LCD o plasma?
grazie a tutti per le risposte...
Old 18-09-2006, 20:05   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
facciamo così, prendiamo in considerazione due casi:
-42'': decisamente plasma, vado su LG Panasonic? Quali modelli?
-37'': se ho capito bene è la linea di demarcazione, o meglio, di incontro tra LCD e plasma; quindi: che modelli LCD? quali plasma? Meglio LCD o plasma?
grazie a tutti per le risposte...

In entrambi i casi il modello che ti ho postato sopra, sia in versione da 37 che da 42
Old 19-09-2006, 07:06   #11
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

io i prodotti con digitale terrestre incorporato li escluderei a priori... non vorrei dire una cazzata ma non credo abbiano lo slot per leggere le tessere... del panasonic consiglio il 42PV60, di LG il 42PC1R
Old 19-09-2006, 10:09   #12
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ciao se decidi di prenderti il 37" prendi pure l'LG LB1R...l'ho appena preso e mi trovo piuttosto bene!
Old 19-09-2006, 20:06   #13
abcdefghilmnopqrstuvz
Junior Member

grazie per le risposte...per quanto riguarda tv plasma 37''/42'' (mi sto convincendo a puntare a questi)...panasonic (a proposito: l'unica differenza tra il37o42X60 e 37o42V60 è la presenza o meno del sintonizzatore digitale, giusto? è meglio comprarlo integnato alla tv, e quindi il modello V o prenderlo a parte, e quindi optare per il modello x?) e lg sono sempre superiori a samsung philips? Perchè per quanto ne so quest'ultime due sono migliori come monitor/tv LCD, non so per quanto riguarda il plasma..
Old 19-09-2006, 20:14   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
grazie per le risposte...per quanto riguarda tv plasma 37''/42'' (mi sto convincendo a puntare a questi)...panasonic (a proposito: l'unica differenza tra il37o42X60 e 37o42V60 è la presenza o meno del sintonizzatore digitale, giusto? è meglio comprarlo integnato alla tv, e quindi il modello V o prenderlo a parte, e quindi optare per il modello x?) e lg sono sempre superiori a samsung philips? Perchè per quanto ne so quest'ultime due sono migliori come monitor/tv LCD, non so per quanto riguarda il plasma..
Allora la migliore praticità e qualità video vista la connessione ideale è averlo integrato, il lato negativo è l'upgrade e cmq ti devi comprare una cam per usare i servizi a pagamento.
Sta a te fare la differenza fra pregi difetti e differenza di prezzo fra i due
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian