Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 10:49   #1
Mancho
Senior Member

L'Avatar di Mancho

Iscritto dal: Dec 2001
DISCO SUCKS.... o no?

Il titolo di questo thread, almeno la parte in maiuscolo, era anche il motto di una corrente di pensiero in voga alla fine degli anni '70, quando, probabilmente esasperati dall'enorme diffusione della Disco Music che aveva iniziato a sconfinare anche in ambiti a lei non proprio consoni, molti sostenitori di altri generi musicali, rock in primis, intrapresero una campagna contro la Disco, culminata con l'organizzazione della distruzione di massa di moltissimi dischi di musica dance tenutasi nel parco di Comiskey a Chicago.

Personalmente credo che questi atti, proprio come accadde durante il regime nazista con la distruzione dei libri, ottengano esattamente il risultato contrario. Sicuramente un effetto momentaneo lo hanno, ma è legato soprattutto alla stupidità di molte persone che pur di rimanere con la massa, non esitano a salire sul carro del più forte, senza considerare le conseguenze e soprattutto senza fermarsi nemmeno per un momento ad analizzare l'idiozia dell'atto al quale stanno dando vita. Com'è noto a tutti, la Disco si è fermata o meglio, si è "nascosta", ma non appena il polverone ha iniziato a dissolversi, è tornata a splendere sotto forma di House Music che ha reso ancor più forte di prima il movimento degli amanti della pista da ballo.

Che ne pensate?
Mancho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 11:02   #2
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
che poi tra l'altro la disco music degli anni '70-'80 tanto schifo non faceva proprio eh

Io comunque son del parere che se una cosa non mi piace non la ascolto... mi ricordo di una mezza lite che ho avuto con una tipa perchè a lei piace Madonna e a me invece fa schifo...
A un certo punto le ho detto "eh vabbuò se ti piace ascoltatela mica ti impedisco di farlo"... e gliene veniva ancora a lei
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 12:44   #3
SpEcIaL_k
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
io ascolto quello che mi piace e non mi interessa qual'e' il genere...
SpEcIaL_k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:13   #4
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
dance will never die
ad ogni modo la discomusic anni 70 ha avuto un successo sproporzionato ed è stato giusto dimensionarla, anche se bisogna ammettere che negli anni 70 80 i rock-metallari erano un po quello che sono i discotecari ora. dagli anni 80 è venuta fuori l house, dai 90 la dance, poi techno, trance, hardcore, hardstyle e ora sta tornando di moda l ausss. come vedi non si scampa
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:21   #5
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SpEcIaL_k
io ascolto quello che mi piace e non mi interessa qual'e' il genere...
Old 19-09-2006, 13:50   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
sucks, sucks. fidati che sucks.

Old 19-09-2006, 17:37   #7
SpEcIaL_k
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
sir andrew fa i chinotti con il sedere ai cammelli!!!!
SpEcIaL_k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 18:04   #8
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
la discomusic è una musica spettacolare, contrariamente a quanto si pensi nn è per nulla una musica "ignorante", anzi richiede un orecchio musicale notevolmente allenato per apprezzala al massimo

inoltre dalla discomusic è nato il rap...
Old 19-09-2006, 21:38   #9
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
ditemi tutto ma a me disco,rap ecc... non mi piacciono o per meglio dire nn mi piacciono quelli di oggi che per la maggior parte sono solo ragazzuoli che di musica capiscono ben poco ma hanno trovato il modo per fare soldi, sinceramente ascolto tutto dal rock pesante alla classica anche il country il blues o il jazz, cosa hanno in comune generi così diversi? è gente che se gli metti uno spartito davanti lo sanno leggere e musicalmente hanno le palle quadratte e velo dice uno che ha fatto 10 anni di clarinetto
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 21:54   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
quella attuale sucks,e pure a legnate sui denti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 06:59   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
la discomusic è una musica spettacolare, contrariamente a quanto si pensi nn è per nulla una musica "ignorante", anzi richiede un orecchio musicale notevolmente allenato per apprezzala al massimo

inoltre dalla discomusic è nato il rap...

fammi il piacere va

ah c'è pure nato il rap!!! e sti gran cazzi!!!!
Old 20-09-2006, 10:18   #12
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

si si, orecchio allenato a che? mi sapresti riconoscere un controtempo, o la differenza tra un trillo e un arpeggio? oppure un acciacatura? ma fammi il piacere!! se mi dici che ti piace è un conto ma se mi dici che chi ascolta quella roba è esperto di musica ti dico
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 11:23   #13
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
State bbboniiii

p.s. alcune cose non sono affatto male, odio la disco 70 che oramai spopola nella musica dal vivo dei pub (non se ne può più!!!!!!) ma d'altra parte è la forma più commerciale e gretta.

X Vaio-man: al di là che anche io personalmente aborro tante cose come il rap (ma solo per gusti personali) e che il solo ascolto non ti può dare tutto, il rock, il blues, il country e perfino il jazz delle origini non hanno mai richiesto di saper leggere uno spartito o di aver 10 anni di conservatorio alle spalle.

Ultima modifica di BadMirror : 20-09-2006 alle 11:28.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:38   #14
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
ditemi tutto ma a me disco,rap ecc... non mi piacciono o per meglio dire nn mi piacciono quelli di oggi che per la maggior parte sono solo ragazzuoli che di musica capiscono ben poco ma hanno trovato il modo per fare soldi, sinceramente ascolto tutto dal rock pesante alla classica anche il country il blues o il jazz, cosa hanno in comune generi così diversi? è gente che se gli metti uno spartito davanti lo sanno leggere e musicalmente hanno le palle quadratte e velo dice uno che ha fatto 10 anni di clarinetto
ho idea che i gruppi storici della disco qualcosina sapevano leggere

noooooooooooooo il country nooooooooooooo

Ultima modifica di giovane acero : 20-09-2006 alle 13:59.
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 16:50   #15
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Veramente la discomusic ha una notevole elaborazione di suoni e di strumenti, ci sono elementi di musica classica, latina e soul.
C'è un grazie utilizzo degli archi, una ricchezza di suoni simile alla musica progressive (di santana e pink floyd ad esempio), e la discomusic ha annoverato alcune fra le + grandi cantanti della storia della musica.
Per inciso la discomusic è un gener musicale nato fra la metà dei settanta e morto nei primi degli '80, da cui sono nati il rap e tutta la musica elettronica (house e tchno in primis).
Quelli fatti in senguto sono solo "remake".

Ultima modifica di Darkel83 : 20-09-2006 alle 16:53.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 19:16   #16
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Per inciso la discomusic è un gener musicale nato fra la metà dei settanta e morto nei primi degli '80, da cui sono nati il rap e tutta la musica elettronica (house e tchno in primis).

Mah, continui a ripeterla sta cosa del rap, ma se penso al rap a me vengono in mente ben altri nomi, prima di tutto hip hop, poi anche R&B, Soul e Funk.

Ultima modifica di BadMirror : 20-09-2006 alle 19:24.
Old 20-09-2006, 19:29   #17
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

il soul da dove? ti ricordo che il soul l'ha creato il grande ray charles a partire dal gospel e anche l'R&B deriva in qualche misura dal gospel, cmq è vero che non c'era bisogno di leggere uno spartito col jazz (infatti il vero jazz,quello delle origini, era fatto a orecchio) ma intanto fidati che musicalmente il + ignorante dei jazzisti un DJ selo mette nella punta del mignolo

e poi il country è una figata
Old 20-09-2006, 19:39   #18
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
il soul da dove? ti ricordo che il soul l'ha creato il grande ray charles a partire dal gospel e anche l'R&B deriva in qualche misura dal gospel, cmq è vero che non c'era bisogno di leggere uno spartito col jazz (infatti il vero jazz,quello delle origini, era fatto a orecchio) ma intanto fidati che musicalmente il + ignorante dei jazzisti un DJ selo mette nella punta del mignolo

e poi il country è una figata

Il soul è una delle componenti evolutive della musica nera, da cui è chiaro che il rap ha preso a sua volta qualcosa, così come ha preso da tutti gli altri generi. Se poi parliamo di una cultura specifica da cui è "nato" io non vedo altro che un nome, hip hop, ma non essendo un grande ascoltatore di rap potrei anche sbagliarmi, anche se non credo.
Che c'entra che il soul l'ha inventato Ray, è chiaro che è precedente al rap (anche perchè altrimenti con che logica marziana parlerei? ).
Sul fatto del jazzista, la cosa è banale, ma a che pro parlarne? Allora un musicista classico si mette in tasca il jazzista. Allora Mozart si mette in tasca tutti, mettiamoci in casa un disco solo suo e ascoltiamo quello a vita (la mia è una ovvia esagerazione, ma rende l'idea della banalità del discorso).
Io capisco anche che poi ti faccia pena la musica da discoteca odierna e i dj di oggi, anch'io me ne tengo a debita distanza, ma rileggendo il post d'apertura di questo 3d......bè l'ambito della discussione può essere più ampio

Ultima modifica di BadMirror : 20-09-2006 alle 19:46.
Old 20-09-2006, 22:56   #19
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

scusami avevo frainteso il discorso pensavo che dicevi che il soul era nato dal rap e quando l'ho letto non immaggini la mia reazione
Old 20-09-2006, 23:53   #20
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Mah, continui a ripeterla sta cosa del rap, ma se penso al rap a me vengono in mente ben altri nomi, prima di tutto hip hop, poi anche R&B, Soul e Funk.
rapper's delight usava un campionamento degli chic
l'elettrofunk di africa bambaataa è una derivazione della discomusic

bastano queste due cose

ciao

p.s: l'hiphop non è un genere musicale

Ultima modifica di Darkel83 : 20-09-2006 alle 23:59.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max ha una ricari...
Speciale smartphone Android: 7 modelli i...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian