|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
DISCO SUCKS.... o no?
Il titolo di questo thread, almeno la parte in maiuscolo, era anche il motto di una corrente di pensiero in voga alla fine degli anni '70, quando, probabilmente esasperati dall'enorme diffusione della Disco Music che aveva iniziato a sconfinare anche in ambiti a lei non proprio consoni, molti sostenitori di altri generi musicali, rock in primis, intrapresero una campagna contro la Disco, culminata con l'organizzazione della distruzione di massa di moltissimi dischi di musica dance tenutasi nel parco di Comiskey a Chicago.
Personalmente credo che questi atti, proprio come accadde durante il regime nazista con la distruzione dei libri, ottengano esattamente il risultato contrario. Sicuramente un effetto momentaneo lo hanno, ma è legato soprattutto alla stupidità di molte persone che pur di rimanere con la massa, non esitano a salire sul carro del più forte, senza considerare le conseguenze e soprattutto senza fermarsi nemmeno per un momento ad analizzare l'idiozia dell'atto al quale stanno dando vita. Com'è noto a tutti, la Disco si è fermata o meglio, si è "nascosta", ma non appena il polverone ha iniziato a dissolversi, è tornata a splendere sotto forma di House Music che ha reso ancor più forte di prima il movimento degli amanti della pista da ballo. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
che poi tra l'altro la disco music degli anni '70-'80 tanto schifo non faceva proprio eh
Io comunque son del parere che se una cosa non mi piace non la ascolto... mi ricordo di una mezza lite che ho avuto con una tipa perchè a lei piace Madonna e a me invece fa schifo... A un certo punto le ho detto "eh vabbuò se ti piace ascoltatela mica ti impedisco di farlo"... e gliene veniva ancora a lei
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io ascolto quello che mi piace e non mi interessa qual'e' il genere...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
dance will never die
ad ogni modo la discomusic anni 70 ha avuto un successo sproporzionato ed è stato giusto dimensionarla, anche se bisogna ammettere che negli anni 70 80 i rock-metallari erano un po quello che sono i discotecari ora. dagli anni 80 è venuta fuori l house, dai 90 la dance, poi techno, trance, hardcore, hardstyle e ora sta tornando di moda l ausss. come vedi non si scampa |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
sucks, sucks. fidati che sucks.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
sir andrew fa i chinotti con il sedere ai cammelli!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
la discomusic è una musica spettacolare, contrariamente a quanto si pensi nn è per nulla una musica "ignorante", anzi richiede un orecchio musicale notevolmente allenato per apprezzala al massimo
inoltre dalla discomusic è nato il rap...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
ditemi tutto ma a me disco,rap ecc... non mi piacciono o per meglio dire nn mi piacciono quelli di oggi che per la maggior parte sono solo ragazzuoli che di musica capiscono ben poco ma hanno trovato il modo per fare soldi, sinceramente ascolto tutto dal rock pesante alla classica anche il country il blues o il jazz, cosa hanno in comune generi così diversi? è gente che se gli metti uno spartito davanti lo sanno leggere e musicalmente hanno le palle quadratte e velo dice uno che ha fatto 10 anni di clarinetto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
quella attuale sucks,e pure a legnate sui denti
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
fammi il piacere va ![]() ah c'è pure nato il rap!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si si, orecchio allenato a che? mi sapresti riconoscere un controtempo, o la differenza tra un trillo e un arpeggio? oppure un acciacatura? ma fammi il piacere!! se mi dici che ti piace è un conto ma se mi dici che chi ascolta quella roba è esperto di musica ti dico
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
State bbboniiii
p.s. alcune cose non sono affatto male, odio la disco 70 che oramai spopola nella musica dal vivo dei pub (non se ne può più!!!!!!) ma d'altra parte è la forma più commerciale e gretta. X Vaio-man: al di là che anche io personalmente aborro tante cose come il rap (ma solo per gusti personali) e che il solo ascolto non ti può dare tutto, il rock, il blues, il country e perfino il jazz delle origini non hanno mai richiesto di saper leggere uno spartito o di aver 10 anni di conservatorio alle spalle. Ultima modifica di BadMirror : 20-09-2006 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
noooooooooooooo il country nooooooooooooo
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà. Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore! Ultima modifica di giovane acero : 20-09-2006 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Veramente la discomusic ha una notevole elaborazione di suoni e di strumenti, ci sono elementi di musica classica, latina e soul.
C'è un grazie utilizzo degli archi, una ricchezza di suoni simile alla musica progressive (di santana e pink floyd ad esempio), e la discomusic ha annoverato alcune fra le + grandi cantanti della storia della musica. Per inciso la discomusic è un gener musicale nato fra la metà dei settanta e morto nei primi degli '80, da cui sono nati il rap e tutta la musica elettronica (house e tchno in primis). Quelli fatti in senguto sono solo "remake".
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 20-09-2006 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah, continui a ripeterla sta cosa del rap, ma se penso al rap a me vengono in mente ben altri nomi, prima di tutto hip hop, poi anche R&B, Soul e Funk. Ultima modifica di BadMirror : 20-09-2006 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il soul da dove? ti ricordo che il soul l'ha creato il grande ray charles a partire dal gospel e anche l'R&B deriva in qualche misura dal gospel, cmq è vero che non c'era bisogno di leggere uno spartito col jazz (infatti il vero jazz,quello delle origini, era fatto a orecchio) ma intanto fidati che musicalmente il + ignorante dei jazzisti un DJ selo mette nella punta del mignolo
e poi il country è una figata
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il soul è una delle componenti evolutive della musica nera, da cui è chiaro che il rap ha preso a sua volta qualcosa, così come ha preso da tutti gli altri generi. Se poi parliamo di una cultura specifica da cui è "nato" io non vedo altro che un nome, hip hop, ma non essendo un grande ascoltatore di rap potrei anche sbagliarmi, anche se non credo. Che c'entra che il soul l'ha inventato Ray, è chiaro che è precedente al rap (anche perchè altrimenti con che logica marziana parlerei? Sul fatto del jazzista, la cosa è banale, ma a che pro parlarne? Allora un musicista classico si mette in tasca il jazzista. Allora Mozart si mette in tasca tutti, mettiamoci in casa un disco solo suo e ascoltiamo quello a vita (la mia è una ovvia esagerazione, ma rende l'idea della banalità del discorso). Io capisco anche che poi ti faccia pena la musica da discoteca odierna e i dj di oggi, anch'io me ne tengo a debita distanza, ma rileggendo il post d'apertura di questo 3d......bè l'ambito della discussione può essere più ampio Ultima modifica di BadMirror : 20-09-2006 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
scusami avevo frainteso il discorso pensavo che dicevi che il soul era nato dal rap
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'elettrofunk di africa bambaataa è una derivazione della discomusic bastano queste due cose ciao p.s: l'hiphop non è un genere musicale
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 20-09-2006 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.