|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Chiarimenti RAM per un neofita...
La domanda sarà banale, ma vorrei capire di più del mio nuovo mac, quindi...
Ho installato iStat, e vado che la RAM è... beh, in realtà non lo so! In sostanza, cosa sono: Wired Active (RAM attualmente in uso..?) Inactive (non in uso, libera?) Free Ho una Wired di 172 MB e una Active di 175, con 512 di totale. Come và? e quando devo "allarmarmi"? TNX!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
MacOsX, come altri SO, occupa preventivamente la memoria RAM per aprire più velocemente le applicazioni più usate.
Quindi la memoria wired è quella che non può essere liberata, xk serve al SO per lavorare. La memoria Active è quello che al momento occupano le tue applicazioni. Quella Inactive è occupata preventivamente, ma viene immediatamente liberata se il sistema la reclama. Quella free ovviamente è del tutto inutilizzata. Direi che il tuo utilizzo della ram è nella norma in base al quantitativo che monti, quindi nessun allarme. Piuttosto altri 512Mb sarebbero consigliati ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
TNX!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.